View Full Version : ati e crossfire
:mad: Scusate se sbaglio qualche proforma, ma è la prima volta che partecipo a un forum. Ho una scheda madre ASUS M2N-SLI DELUXE, con processore AMDAthlon 64x2 4200+ e scheda video Ati Shappire X1950PRO 256 Mb. Ho acquistato un' altra scheda video uguale per metterla in cross fire con la prima. Ho installato il tutto, compresi i due ponticelli fra le schede video (come da istruzioni prese su sito ATI-AMD). Il sistema operativo (Windows Vista Home Premium) riconosce le due schede ma il software Ati Catalyst non mi permette di mettere le due schede in cross fire (non c'è l'indicazione come invece, sempre secondo istruzioni Ati, dovrebbe esserci) I driver Ati sono la versione 7.10. Dove sbaglio o cosa dimentico di fare?
Come avrai letto dal nome della tua scheda madre non hai il supporto al crossfire bensi allo sli, o cambi schedea madre oppure entrambe le schede video :D
Mazda RX8
19-11-2007, 14:41
:mad: Scusate se sbaglio qualche proforma, ma è la prima volta che partecipo a un forum. Ho una scheda madre ASUS M2N-SLI DELUXE, con processore AMDAthlon 64x2 4200+ e scheda video Ati Shappire X1950PRO 256 Mb. Ho acquistato un' altra scheda video uguale per metterla in cross fire con la prima. Ho installato il tutto, compresi i due ponticelli fra le schede video (come da istruzioni prese su sito ATI-AMD). Il sistema operativo (Windows Vista Home Premium) riconosce le due schede ma il software Ati Catalyst non mi permette di mettere le due schede in cross fire (non c'è l'indicazione come invece, sempre secondo istruzioni Ati, dovrebbe esserci) I driver Ati sono la versione 7.10. Dove sbaglio o cosa dimentico di fare?
hai spostato nella sk madre il jumper x attivare il cross?
Sergio92
19-11-2007, 15:34
hai spostato nella sk madre il jumper x attivare il cross?
ma la mobo supporta solo lo SLI nn il CF
Grazie delle informazioni. Errore mio non aver letto le caratteristiche della sk madre. Errori di chi è alle prime armi. Cambiero sk madre. avete qualche consiglio? Grazie ancora.
Mazda RX8
19-11-2007, 20:31
ma la mobo supporta solo lo SLI nn il CF
arghh.... vero...:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.