View Full Version : disco per reinstallazione vista
ciao,
chi sa indicarmi come procedere per creare un disco di installazione di vista che trovo già installato sul mio acer aspire 5720? premetto che non esiste una partizione dell'hd dove risiedono i driver.
grazie anticipatamente
disinformatico
18-11-2007, 19:51
ciao,
non conosco l'acer aspire 5720, ma se è uguale al mio, in start, oppure start programmi, dovresti trovare l'opzione "crea cd/dvd di ripristino di sistema" o qualcosa di simile. fai attenzione perchè questa operazione la puoi effettuare una sola volta.
pistolero1979
19-11-2007, 09:50
Io ho Vista 32 su un toshiba, ma non ho trovato l'opzione che tu indichi: possibilile che non esista?
disinformatico
19-11-2007, 11:39
io ho un hp e al momento dell'acquisto non mi hanno fornito alcun cd/dvd nè di vista nè per il ripristino del sistema alle impostazioni di default (impostazioni di fabbrica). in start tutti i programmi trovo una cartella denominata guida e strumenti del pc. all'interno di questa cartella c'è l'opzione "creazione dischi di ripristino". ricordo che la procedura abbastanza semplice e guidata ha creato due dvd contenenti l'immagine del sistema operativo con tutti i drivers e programmi di base. nel caso non trovaste l'opzione suddetta e siate sprovvisti di dischi per il ripristino o installazione del so, vi conviene contattare il vostro rivenditore e chiedere indicazioni a loro.
ciao
pistolero1979
19-11-2007, 14:26
In alternativa, non esiste una programma da installare su vista che permette di creare un DVd di ripristino, oppure un'iimmagine ghost da richimare con un dvd di boot per ripristinare il sistema?
disinformatico
19-11-2007, 18:03
In alternativa, non esiste una programma da installare su vista che permette di creare un DVd di ripristino, oppure un'iimmagine ghost da richimare con un dvd di boot per ripristinare il sistema?
Sarebbe un'ottima scelta...io uso norton ghost 12.0, ma c'è anche acronis true image home 10.0. questi programmi consentono di creare copie perfette dell'intero pc oppure di singoli file. nel caso il sistema diventasse instabile a causa di errori o virus ad esempio ti permettono di ripristinare l'intera configurazione in pochi minuti. prova a dare un'occhiata qui sotto.
http://www.questar.it/shop/customer/product.php?productid=2012&situation_name=cat&page=1
l'unica cosa buono del Norton: il ghost, ottimo strumento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.