View Full Version : Problema con portatile assemblato
psxboxmod
18-11-2007, 18:13
Ho un portatile assemblato di un amico dovrebbe essere un MSL modello 8375 processore AMD XP 2600 ha su istallato XP, vorrei formattarlo, ho settato nel bios il boot da cdrom, ma quando lo riavvio mi parte sempre dal disco fisso, come posso risolvere questo problema?
marcowheelie
18-11-2007, 18:46
lo premi un tasto qualsiasi quanto te lo chiede(cioè subito dopo il boot)?:D
psxboxmod
18-11-2007, 20:13
Lo so che bisogna premere il pulsante quando lo chiede, ma il problema è che non me lo chiede proprio, parte direttamene da HD
marcowheelie
18-11-2007, 20:17
Lo so che bisogna premere il pulsante quando lo chiede, ma il problema è che non me lo chiede proprio, parte direttamene da HD
non era chiara questa cosa.
mi viene in mente solo questo:
molti bios danno la possibilità di accedere ad un boot menu rapido premendo f8 all'avvio, vedi se lo puoi fare e fai avviare da li dall'unità cd.
Se non ti da questa opzione all'avvio vedi se puoi attivare nel bios questa opzione..
buona fortuna;)
psxboxmod
19-11-2007, 05:57
Ho fatto la prova che mi hai consigliato, ma la schermata del boot si apriva con F12, una volta selezionato cdrom schiacciando invio per confermare non fa nulla sembra scrivere delle cose e poi subito la schermata del boot, ma questa operazione è così veloce da essere impercettibile, solo se seleziono LAN scrive delle cose e poi ritorna alla pagina dei boot, ovviamente se seleziono HD parte in sistema operativo istallato.
Peppino.M
19-11-2007, 11:45
Domanda STUPIDA:
Il CD del sistema operativo è buono ?
Potrebbe avere qualke graffietto proprio dove c'è il file di BOOT e il lettore del portatile avrebbe difficoltà a leggerlo, prova a pulire o usare una copia diversa.
Provalo in un altro PC e vedi se li si avvia.
Tentar non nuoce.
Se la domanda che ho fatto è troppo scema mi faccio due settimane di penitenza dietro la lavagna.
Cordialmente Pino NA 80014
psxboxmod
19-11-2007, 11:58
Il cd è buono, dato che è quello che uso regolarmente per fare le istallazioni, comunque il dubbio mi era venuto e ho provato a cambiare il cd, ma niente da fare. Grazie comunque per il consiglio.
Peppino.M
19-11-2007, 12:43
E il lettore ??!!
provare un altro cd se viene letto
psxboxmod
19-11-2007, 14:17
Il lettore è buono, perchè se carico l'istallazione che c'è sull HD il cdrom funziona.
psxboxmod
19-11-2007, 21:47
Risolto in parte il problema, ho sostituito il lettore e sono riuscito a fare l'istallazione, poi ho rimesso il vecchio lettore e funziona tranquillamente con XP, ora però ho problemi con la scheda audio, XP ha istallato i suoi driver, ma non funzionano, cosa posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.