PDA

View Full Version : Help! Pc impazzito...

ago1987
18-11-2007, 18:07
Ho montato 1 pc con queste caratteristiche :

Alimentatore 500w 1TEK
Mobo Asus P5K-SE
Cpu Intel core 2 duo E6750
2 gb di ram geil pc 5300
scheda video Asus HD 2600 PRO
Hard disk Hitachi 320 gb SATA

e altri componenti non significativi.

All'inizio è filato tutto liscio....installato win xp drivers e altro....tutto è andato bene per 1 giorno.
Successivamente sono emersi 2 problemi :

1) Quando premo il pulsante di accensione si sente che da corrente poi per 2-3 secondi sembra spento e poi riparte facendo il boot regolare.

2) Durante il funzionamento il pc si spegne improvvisamente senza motivo e le applicazioni ( anke solo firefox ) rallentano tantissimo. Succede anke durante il gioco. Al riavvio successivo windows non mi da nessuna segnalazione di errore.

Ho provato a testare ram e scheda video su altri pc e va tutto perfetto.

Ora mi chiedo... è l'alimentatore ( che non è il top però ne ho messi su altri e vanno perfetti) , la scheda madre o la cpu ??

regie
19-11-2007, 09:24
nn si puo fare una diagnosi cosi su 2 piedi, portalo da un negoziate di tua fiducia che lo testa, oppure se hai un altro PC prova a sostituire un pezzo per volta x constatare chi è il colpevole

hibone
19-11-2007, 09:36
Ho montato 1 pc con queste caratteristiche :

Alimentatore 500w 1TEK
Mobo Asus P5K-SE
Cpu Intel core 2 duo E6750
2 gb di ram geil pc 5300
scheda video Asus HD 2600 PRO
Hard disk Hitachi 320 gb SATA

e altri componenti non significativi.

All'inizio è filato tutto liscio....installato win xp drivers e altro....tutto è andato bene per 1 giorno.
Successivamente sono emersi 2 problemi :

1) Quando premo il pulsante di accensione si sente che da corrente poi per 2-3 secondi sembra spento e poi riparte facendo il boot regolare.

2) Durante il funzionamento il pc si spegne improvvisamente senza motivo e le applicazioni ( anke solo firefox ) rallentano tantissimo. Succede anke durante il gioco. Al riavvio successivo windows non mi da nessuna segnalazione di errore.

Ho provato a testare ram e scheda video su altri pc e va tutto perfetto.

Ora mi chiedo... è l'alimentatore ( che non è il top però ne ho messi su altri e vanno perfetti) , la scheda madre o la cpu ??

montaggio errato o ali andante al 90% la ram e il resto funziona?!
hai un ali sostitutivo da provarci!?

ago1987
19-11-2007, 17:42
Ho testato la ram su un altro pc e anche gli altri componenti....

Purtroppo l'alimentatore non ho potuto verificarlo perchè non ne ho uno con lo stesso numero di pin (24) con quello che avevo (20).

Lo mando in assistenza che al 90% è quello.