ago1987
18-11-2007, 18:07
Ho montato 1 pc con queste caratteristiche :
Alimentatore 500w 1TEK
Mobo Asus P5K-SE
Cpu Intel core 2 duo E6750
2 gb di ram geil pc 5300
scheda video Asus HD 2600 PRO
Hard disk Hitachi 320 gb SATA
e altri componenti non significativi.
All'inizio è filato tutto liscio....installato win xp drivers e altro....tutto è andato bene per 1 giorno.
Successivamente sono emersi 2 problemi :
1) Quando premo il pulsante di accensione si sente che da corrente poi per 2-3 secondi sembra spento e poi riparte facendo il boot regolare.
2) Durante il funzionamento il pc si spegne improvvisamente senza motivo e le applicazioni ( anke solo firefox ) rallentano tantissimo. Succede anke durante il gioco. Al riavvio successivo windows non mi da nessuna segnalazione di errore.
Ho provato a testare ram e scheda video su altri pc e va tutto perfetto.
Ora mi chiedo... è l'alimentatore ( che non è il top però ne ho messi su altri e vanno perfetti) , la scheda madre o la cpu ??
Alimentatore 500w 1TEK
Mobo Asus P5K-SE
Cpu Intel core 2 duo E6750
2 gb di ram geil pc 5300
scheda video Asus HD 2600 PRO
Hard disk Hitachi 320 gb SATA
e altri componenti non significativi.
All'inizio è filato tutto liscio....installato win xp drivers e altro....tutto è andato bene per 1 giorno.
Successivamente sono emersi 2 problemi :
1) Quando premo il pulsante di accensione si sente che da corrente poi per 2-3 secondi sembra spento e poi riparte facendo il boot regolare.
2) Durante il funzionamento il pc si spegne improvvisamente senza motivo e le applicazioni ( anke solo firefox ) rallentano tantissimo. Succede anke durante il gioco. Al riavvio successivo windows non mi da nessuna segnalazione di errore.
Ho provato a testare ram e scheda video su altri pc e va tutto perfetto.
Ora mi chiedo... è l'alimentatore ( che non è il top però ne ho messi su altri e vanno perfetti) , la scheda madre o la cpu ??