View Full Version : [Debian] Jigdo Cosa è?
Ciao a tutti vorrei sapere le potenzialità di questo programma per scaricare le ISO DVD della Debian e se qualcuno di voi lo utilizza e può spiegarmi un attimo come funzioni. Purtroppo tempo fa ho scaricato le ISO DVD della Debian da un Mirror FTP ma ogni volta che vado ad installare qualche pacchetto mi da degli errori riferendosi a problemi nella parte che riguarda MD5 e forse con questo programma potrei risolvere la sistuazione visto che dovrebbe fare anche il check della ISO. o Mi sbaglio??? ... se qualcuno potesse postare anche qualche link a manuali in Italiano sarei grato ... Ciau
Ciao a tutti vorrei sapere le potenzialità di questo programma per scaricare le ISO DVD della Debian e se qualcuno di voi lo utilizza e può spiegarmi un attimo come funzioni. Purtroppo tempo fa ho scaricato le ISO DVD della Debian da un Mirror FTP ma ogni volta che vado ad installare qualche pacchetto mi da degli errori riferendosi a problemi nella parte che riguarda MD5 e forse con questo programma potrei risolvere la sistuazione visto che dovrebbe fare anche il check della ISO. o Mi sbaglio??? ... se qualcuno potesse postare anche qualche link a manuali in Italiano sarei grato ... Ciau
http://guide.debianizzati.org/index.php/Jigdo
Allora premettendo che non ho ancora la possibilità di connettermi con la suddetta Debian a Internet non mi è stato possibile provare la Netinstall per cui ho continuato con la Etch però questa volta scaricando i DVD con Jigdo. Devo dire un gran bel programmino visto che permette di Upgradare le iso scaricando solo i pacchetti che interessano l'aggiornamento. Ho finito proprio di scaricare il 1 DVD della Etch stasera ,Check immagine ISO ,perfetto, ero contentissimo ho pensato " adesso non ci saranno alcun tipo di problema quando andrò ad installare i pacchetti" e invece mi sbagliavo continua a darmi --- somma MD5 non corrispondente --- non so che fare i dati sembrano corretti e non danneggiati e adesso vi spiego il perchè.. Quando avvio debian e lo faccio partire in modalità SINGLE-USER MODE inserisco la password di root poi faccio partire l xserver e come per magia quando vado ad installare gli stessi pacchetti me li installa senza problemi ... uffy ma come è possibile....???? be qui entro direttamente in root ma anche dallo §USER normale digito le password di root per installare i pacchetti ???? !!! qualcuno sa darmi una spiegazione grazie mille a tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.