View Full Version : aiuto partizione vista ridimensionamento
salve,
ho il mio seagate da 320GB diviso in due partizioni.
Una con vista 64 e una con vista 32.
Siccome uso da un po SOLO winvista 64, volevo trasferire i 135GB liberi (che si trovano sulla partizione vista32) nella partizione con vista64, in modo da farla diventare una partizione da 200GB circa!
Tutti dicono di usare gestione disco di vista, ma se clicco sulla partizione vista32 (da rimpicciolire) e faccio riduci, mi fa togliere solo 16GB!!!
Io devo trasferirne circa 130!!! E cmq, se anche volessi trasferire solo sti 16GB, la voce ESTENDI non è abilitata sulla partizione vista64!!!
Cosa uso??? Ho provato a scaricare acronis disk director suite 10, ma quando imposto le operazioni di resize, riavvio il pc, mi mostra ancor prima di entrare nel sistema operativo, una schermata in bianco e nero del programma con scritto UNABLE TO WRITE... IGNORE, IGNORE ALL, RETRY!!!
COSA FACCIO???
salve,
ho il mio seagate da 320GB diviso in due partizioni.
Una con vista 64 e una con vista 32.
Siccome uso da un po SOLO winvista 64, volevo trasferire i 135GB liberi (che si trovano sulla partizione vista32) nella partizione con vista64, in modo da farla diventare una partizione da 200GB circa!
Tutti dicono di usare gestione disco di vista, ma se clicco sulla partizione vista32 (da rimpicciolire) e faccio riduci, mi fa togliere solo 16GB!!!
Io devo trasferirne circa 130!!! E cmq, se anche volessi trasferire solo sti 16GB, la voce ESTENDI non è abilitata sulla partizione vista64!!!
Cosa uso??? Ho provato a scaricare acronis disk director suite 10, ma quando imposto le operazioni di resize, riavvio il pc, mi mostra ancor prima di entrare nel sistema operativo, una schermata in bianco e nero del programma con scritto UNABLE TO WRITE... IGNORE, IGNORE ALL, RETRY!!!
COSA FACCIO???
ragazzi aiutateme please!!! Sono disperato e voglio giocareeeeeeeee!!!!
disinformatico
19-11-2007, 18:56
devi prima eliminare la partizione di vista 32, quindi formattare la medesima e successivamente clic dx nella partizione che contiene vista 64 e scegli la opzione estendi volume. si aprir' una guida semplice dove basta cliccare sempre su ok. questa operazione la ho fatta diverse volte e funziona bene. attenzione fai prima una copia dei dati importanti prima di eliminare la partizione di vista 32.
non mi funzia la tastiera non posso essere pi\ precisw
edit rileggendo il tuo messaggio, mi sembra poco chiaro, per cui se non intendi eliminare totalmente vista a 32 bit non tenerlo in considerazione. ciao
disinformatico
19-11-2007, 20:26
prova a vedere se ti può essere utile questa guida
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1027
prova a vedere se ti può essere utile questa guida
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1027
io voglio trasferiro lo spazio libero contenuto nella partizione vista32 in quella con vista64, così da aumentare la capacità della partizione con vista64.
Non vorrei ora eliminare Vista32 xke ci sono tanti dati miei e di mia sorella, ma ampliando la partizione di vista64 trasferisco tutto là e vista32 la posso cancellare...non so se sono stato chiaro...cmq grazie infinite x gli aiuti ;)
io voglio trasferiro lo spazio libero contenuto nella partizione vista32 in quella con vista64, così da aumentare la capacità della partizione con vista64.
Non vorrei ora eliminare Vista32 xke ci sono tanti dati miei e di mia sorella, ma ampliando la partizione di vista64 trasferisco tutto là e vista32 la posso cancellare...non so se sono stato chiaro...cmq grazie infinite x gli aiuti ;)
dai help!!! PER FAVORE !:help: NESSUNO??!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.