View Full Version : overclok shappire ati x 1600 pro 256 ddr2
salve...ero intenzionato ad overclokkare un po la mia scheda video...come posso procedere???che mi consigliate??di provare con ati tool??se si come devo procedere??grazie
spostato da overclocking.
ciao a tutti...allora??sapete aiutarmi??
salve...sono arrivato a 540 mhz di core e 441 di memory....oltre a modificare questi valori è possibile modificare anke altro?
sapete dove posso spingermi ancora?
Con atitool puoi usare l'opzione "find max core" e "find max mem" per trovare le frequenze limite della tua scheda, senza correre alcun rischio, basta lasciare fare al programma. Scaricalo se non l'hai ancora fatto e facci sapere come è andata.
PS: ti avverto che ci mette un po' prima di trovare la frequenza massima, perchè aumenta di pochi mhz per volta e fa delle prove per verificare che non ci siano artefatti, però funziona al 100% garantito.
Ciao.
e si sono arrivato ai valori sopra descritti con ati tool....andando oltre compaiono i puntini gialli...volevo sapere se oltre a modificare le frequenze di core e memory potevo modificare i valori delle ram!!!cmq quale programma è migliore tra atitool e rivatuner???grazie mille
comunque mi si blocca tutto andando oltre in automatico a circa 560.....bisognerebbe modificare i valori di voltaggio?
L'overvolt non è consentito da tutte le schede. Cmq la funzione "find max mem" aumenta proprio la frequenza della ram, cosa pensavi che aumentasse? :confused:
si si ok....ho capito..intendevo i voltaggi....come detto procedendo con find max core arriva a circa 560 e si blocca...
si si ok....ho capito..intendevo i voltaggi....come detto procedendo con find max core arriva a circa 560 e si blocca...
Beh vuol dire che quello è il suo limite. Potresti andare oltre overvoltando, ma se stai col dissy originale non è un'operazione molto consigliata... Probabilmente si blocca a 560 perchè è già troppo calda la GPU, andando a overvoltare probabilmente ti fermeresti anche prima dato il maggior calore generato dall'overvolt.
si ho il dissi originale...ma per le temperature nn mi sembra che vadano in eccesso....siamo sulle 60....solo ke una volta andato oltre i 560...facendo la valutazione del pc con windows vista...compaiono delle macchie gialle sullo schermo e si blocca il pc....comunque grazie della disponibilità!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.