PDA

View Full Version : Vaio FZ21S - Acquisto per giocare

Princesa77
18-11-2007, 15:59
Salve,

devo cambiarmi il mio vecchio sony ma non sono sicura prendere. Uso il portatile soprattuto per giocare e per lavoro.

Mi piacerebbe il vaio FZ21S ma non vorrei che la scheda grafica che monti sono sia adatta e poco performante. E' una nvidia 8600M GS.

Grazie in anticipo per i consigli e suggerimenti.

baci

Princy

crusca
18-11-2007, 16:58
non sembra malaccio,anzi;però per 1400 euro forse riesci a trovare di meglio se lo usi molto per giocare.Prova a guardare l'asus g1s,il toshiba x2000(se non erro) e il dell inspiron 1720

ARMANDILLO
18-11-2007, 17:39
di meglio ci sono quelli che hai citato...specialmente il g1s e qualcun altro... però considera la qualità del marchio e dei materiali.. insomma anche io lo vorrei comperare...
se lo dovessi prendere prima te spero che mi darai ampi ragguagli su questo gioiellino...

edit: c'è anche l'asus c90s ma secondo me è più adatto il g1s per giuocare...

crusca
18-11-2007, 17:50
Io a breve dovrei prendere un nuovo notebook e fra tutti quelli che ho visto cmq alla fine credo andrò sul g1 o g2.A parte per esperienze personali ottime con asus ma anche per qualità di materiali,assistenza e garanzia.Se lo prendo in tempi brevi metto una bella recensione anche se devo dire che sono tentato di stare alla finestra e attendere esca qualcosa con la 8800.
Per quanto riguarda il g2 se per caso lo volessi prendere ti consiglio di prenderlo all'estero dove hanno lo schermo a 1900*1220,qui in italia che io sappia solo 1440

Princesa77
18-11-2007, 18:01
anche io lo vorrei comperare...
se lo dovessi prendere prima te spero che mi darai ampi ragguagli su questo gioiellino...

Ma te lo prenderesti anche per giocare ? Giochi in 3D ?

Io ho già un sony vaio...e devo dire che uno schermo come quello dei sony non l'ho mai visto...è per questo che se cambio vorrei restare nell'ambito dei sony.
Ho visto però che la scheda dell'FZ21S è 8600 GS e non GT.
C'è molta differenza ?

ciao

princy

ARMANDILLO
18-11-2007, 18:08
ciao, io lo prenderei per applicazioni 3d e qualche gioco... ma soprattutto per lo schermo. però è chiaro che se ci si vuole prevalentemente giocare l'asus g1s nasce per questo...è l'ideale. nel frattempo cerco una comparativa fra schede video se la trovo la posto...

ps lo schermo x-black a due lampade che si vede nei negozi in esposizione...non ha paragoni come sottolineava qualche utente in altri thread...

ARMANDILLO
18-11-2007, 18:18
dai un occhio qui... (http://www.notebookcheck.net/Comparison-of-Grafic-Cards.130.0.html)

Princesa77
18-11-2007, 18:19
non sembra malaccio,anzi;però per 1400 euro forse riesci a trovare di meglio se lo usi molto per giocare.Prova a guardare l'asus g1s,il toshiba x2000(se non erro) e il dell inspiron 1720

il toshiba che citi credo sia xp200 e ho visto che monta la 8700M GT..se non sbaglio la migliore nvidia attualmente disponibile per notebook.

Per il prezzo del toshiba è decisamente fuori dal mio budget.

Adesso vedo anche gli altri due.

Putroppo io sono una VAIOSA :D :D :D :D

ARMANDILLO
18-11-2007, 18:25
1700 neuri dal mediaworld sia l'asus c90s che il g1s :read:

Shodo
18-11-2007, 18:32
da possessore del fz21s posso dirti che cmq è una gran bella macchina per giocare..;)

inoltre la sony vanta una qualità costruttiva generale ed un display a doppia lampada che ancora pochi note possono vantare..:)

ma alla fine ciò che detterà davvero la tua scelta sarà sempre e solo il budget che puoi\vuoi investire..:p

ARMANDILLO
18-11-2007, 18:38
ciao shodo... te dove l'hai preso per curiosità? ho visto che su media non c'è... e anche su altre catene :help: :mc:

Shodo
18-11-2007, 18:39
ciao shodo... te dove l'hai preso per curiosità? ho visto che su media non c'è... e anche su altre catente :help: :mc:

l'ho preso in un negozio in centro a torino..:)

ARMANDILLO
18-11-2007, 18:40
ok grazie :)

Princesa77
18-11-2007, 18:45
da possessore del fz21s posso dirti che cmq è una gran bella macchina per giocare..;)

Questo mi conforta molto. Sono sempre più orientata all'acquisto dell'fz21s.

Del resto stavo pensando che il mio vaio fe21h ha una nvidia geforce go 7400 con la quale ho passato ore di divertimento anche sui games 3d (CERTO DETTAGLI MEDIO-BASSI), il che significa che con la scheda che monta l'fz21s potrò divertirmi ancora di più con dei settaggi un pò più elevati di quelli di adesso.

baci

princy

Shodo
18-11-2007, 19:04
Questo mi conforta molto. Sono sempre più orientata all'acquisto dell'fz21s.

Del resto stavo pensando che il mio vaio fe21h ha una nvidia geforce go 7400 con la quale ho passato ore di divertimento anche sui games 3d (CERTO DETTAGLI MEDIO-BASSI), il che significa che con la scheda che monta l'fz21s potrò divertirmi ancora di più con dei settaggi un pò più elevati di quelli di adesso.

baci

princy

tieni sempre presente che è un note..se la tua voglia di "smanettare" è tanta dovresti comprarti una macchina non-mobile ed ovviamente più costosa..ci sono macchine superiori a questa..ma a mio avviso questo note è un buon compromesso qualità\prezzo\comodità e....stile..:D

un vaio è un vaio:sofico: :D (non me ne vogliano gli altri..scherzo..)