View Full Version : strana quella vasca circolare per gli anziani
Avete visto in tv la pubblicità di quella sottospecie di vasca cilindrica? Fatta per gli anziani; ha la seduta più alta e così non si devono alzare da "terra". Si apre lo sportello e si esce.
A me sembra una grandissima cazzata. Il livello dell'acqua si deve pur abbassare sotto l'apertura dello sportello, altrimenti esce fuori quando li si apre. E il vecchio tutto bagnato prende freddo mentre aspetta che l'acqua scenda al livello giusto.
Così lo intuisco soltanto guardando la pubblicità, e visto che ci si sbaglia facilmente con poche informazioni sono qui a chiedervi se è così come penso io oppure no.
Come no?
Ok le tue considerazioni sono esatte pero' non è che impiega mille ore ad andare via l'acqua...poi si presume che il bagno sia riscaldato e che ci sia magari anche una stufetta elettrica (lontano dalla vasca :O)
tecnologico
18-11-2007, 16:43
invece di vederlo come una vasca vedila come una doccia. è più facile per un nonnetto fare la doccia da seduto invec che inpiedi
Bè si, lo avevo pensato anche io fin'ora, però forse ha ragione tecnologico, il nonnino di turno apre la doccia e aspetta che scoli via l'acqua mentre si tiene caldo con l'acqua della doccia..
sempreio
18-11-2007, 18:02
:mbe:
tecnologico
18-11-2007, 18:25
:mbe:
ti lavi poco?
paulus69
18-11-2007, 20:08
Avete visto in tv la pubblicità di quella sottospecie di vasca cilindrica? Fatta per gli anziani; ha la seduta più alta e così non si devono alzare da "terra". Si apre lo sportello e si esce.
A me sembra una grandissima cazzata. Il livello dell'acqua si deve pur abbassare sotto l'apertura dello sportello, altrimenti esce fuori quando li si apre. E il vecchio tutto bagnato prende freddo mentre aspetta che l'acqua scenda al livello giusto.
Così lo intuisco soltanto guardando la pubblicità, e visto che ci si sbaglia facilmente con poche informazioni sono qui a chiedervi se è così come penso io oppure no.
Come no?
ne riparleremo quando avrai parecchi lustri sulle spalle....:D
cmq,non è poi una cazzata:nel giro di un minuto il livello scende parecchio..anche con tubature del diametro di 35 mm;che poi è la misura dei tubi standard in impianti "domestici"...
al limite ho qualche dubbio sull'effettiva durata delle guarnizioni dello sportello...però..in complesso è un buon sistema chi chi ha problemi di deambulazione e vuole conservare un minimo di autonomia in situazioni delicate come l'igiene personale....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.