PDA

View Full Version : PC bloccato?

canoM
18-11-2007, 15:32
vi spiego:

ho un PC desktop HP, Pentium D, 1 GB RAM, scheda video ATI eccc

ho letto in giro che i PC HP possono funzionare solo con il sistema operativo con cui vengono venduti (nel mio caso XP HOME OEM)

DOMANDA:

-posso allora installare UBUNTU su questo pc "bloccato"?

P.S. ho potuto verificare tramite il programma Vmware (macchina virtuale) che effettivamente mandrivia e ubuntustudio funzionano su questo PC, mi posso fidare?

grazie:)

patel45
18-11-2007, 18:15
anche io ho un pc hp che montava XP home OEM, ci ho messo Xp professional, poi PcLinuxOs ed ha sempre funzionato. Credo che sia una grossa balla !

canoM
18-11-2007, 18:17
anche io ho un pc hp che montava XP home OEM, ci ho messo Xp professional, poi PcLinuxOs ed ha sempre funzionato. Credo che sia una grossa balla !

grazie allora!!:fagiano: :fagiano:

Lutra
18-11-2007, 18:51
ho letto in giro che i PC HP possono funzionare solo con il sistema operativo con cui vengono venduti (nel mio caso XP HOME OEM)

In giro ci sono dei gran furbacchioni e/o dei grandi ignoranti e/o incompetenti...

Vai pure tranquillo, installa la distribuzione che piú ti piace ;) ;) ;)

PS
Le macchine virtuali "girano" su hardware emulato, per cui non é un test attendibile in nessun caso per sapere se il tuo hw é compatibile con un determinato s.o.

canoM
18-11-2007, 18:56
In giro ci sono dei gran furbacchioni e/o dei grandi ignoranti e/o incompetenti...

Vai pure tranquillo, installa la distribuzione che piú ti piace ;) ;) ;)

PS
Le macchine virtuali "girano" su hardware emulato, per cui non é un test attendibile in nessun caso per sapere se il tuo hw é compatibile con un determinato s.o.

grazie del consiglio!!;)

*Stregatto*
18-11-2007, 22:19
Per vederne la compatibilità puoi provare in primis con un una versione Live.
Gli unici problemini possono esserci con la ati e il 3D, dipende da che modello è.

canoM
19-11-2007, 11:10
Per vederne la compatibilità puoi provare in primis con un una versione Live.
Gli unici problemini possono esserci con la ati e il 3D, dipende da che modello è.

ATI X600 :stordita: :stordita:

*Stregatto*
19-11-2007, 18:56
Con gli ultimi driver amd non dovresti avere problemi, c'è un post fra le news a riguardo.

canoM
19-11-2007, 19:25
Con gli ultimi driver amd non dovresti avere problemi, c'è un post fra le news a riguardo.

per ati x600???:eek:

*Stregatto*
19-11-2007, 20:29
Come accennato nell'altro thread 2D completo e 3D in fase di migliorie per schede fino alla X850, quindi vai di installazione :D

canoM
19-11-2007, 20:51
Come accennato nell'altro thread 2D completo e 3D in fase di migliorie per schede fino alla X850, quindi vai di installazione :D

no dai sarò m°°°° però dammi il link!!!!!!!:D :D :D

grazie:help: :stordita:

Lutra
19-11-2007, 20:56
no dai sarò m°°°° però dammi il link!!!!!!!:D :D :D

grazie:help: :stordita:

siete pigri peró...

http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubuntu