View Full Version : PC bloccato?
vi spiego:
ho un PC desktop HP, Pentium D, 1 GB RAM, scheda video ATI eccc
ho letto in giro che i PC HP possono funzionare solo con il sistema operativo con cui vengono venduti (nel mio caso XP HOME OEM)
DOMANDA:
-posso allora installare UBUNTU su questo pc "bloccato"?
P.S. ho potuto verificare tramite il programma Vmware (macchina virtuale) che effettivamente mandrivia e ubuntustudio funzionano su questo PC, mi posso fidare?
grazie:)
anche io ho un pc hp che montava XP home OEM, ci ho messo Xp professional, poi PcLinuxOs ed ha sempre funzionato. Credo che sia una grossa balla !
anche io ho un pc hp che montava XP home OEM, ci ho messo Xp professional, poi PcLinuxOs ed ha sempre funzionato. Credo che sia una grossa balla !
grazie allora!!:fagiano: :fagiano:
ho letto in giro che i PC HP possono funzionare solo con il sistema operativo con cui vengono venduti (nel mio caso XP HOME OEM)
In giro ci sono dei gran furbacchioni e/o dei grandi ignoranti e/o incompetenti...
Vai pure tranquillo, installa la distribuzione che piú ti piace ;) ;) ;)
PS
Le macchine virtuali "girano" su hardware emulato, per cui non é un test attendibile in nessun caso per sapere se il tuo hw é compatibile con un determinato s.o.
In giro ci sono dei gran furbacchioni e/o dei grandi ignoranti e/o incompetenti...
Vai pure tranquillo, installa la distribuzione che piú ti piace ;) ;) ;)
PS
Le macchine virtuali "girano" su hardware emulato, per cui non é un test attendibile in nessun caso per sapere se il tuo hw é compatibile con un determinato s.o.
grazie del consiglio!!;)
*Stregatto*
18-11-2007, 22:19
Per vederne la compatibilità puoi provare in primis con un una versione Live.
Gli unici problemini possono esserci con la ati e il 3D, dipende da che modello è.
Per vederne la compatibilità puoi provare in primis con un una versione Live.
Gli unici problemini possono esserci con la ati e il 3D, dipende da che modello è.
ATI X600 :stordita: :stordita:
*Stregatto*
19-11-2007, 18:56
Con gli ultimi driver amd non dovresti avere problemi, c'è un post fra le news a riguardo.
Con gli ultimi driver amd non dovresti avere problemi, c'è un post fra le news a riguardo.
per ati x600???:eek:
*Stregatto*
19-11-2007, 20:29
Come accennato nell'altro thread 2D completo e 3D in fase di migliorie per schede fino alla X850, quindi vai di installazione :D
Come accennato nell'altro thread 2D completo e 3D in fase di migliorie per schede fino alla X850, quindi vai di installazione :D
no dai sarò m°°°° però dammi il link!!!!!!!:D :D :D
grazie:help: :stordita:
no dai sarò m°°°° però dammi il link!!!!!!!:D :D :D
grazie:help: :stordita:
siete pigri peró...
http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubuntu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.