PDA

View Full Version : Non riesco a visualizzare video Nvidia 8800 Gts su Vista

bassline
18-11-2007, 15:28
Ho un pc (nuovo fiammante) con cpu Intel Quad 2.40 Ghz, Ram 2 gb; Mother Board asus p5b Deluxe Wi-fi; Monitor Philips Brilliance 200P, Vista Home Premium e scheda video Nvidia geforce 8800 Gts.

Il problema è molto semplice ma non sono ancora riuscito a venirne a capo: non riesco a visualizzare sul monitor del Pc filmati Video.

Non è un problema di codec (ho provato anche ad installare tutti i codec possibili tipo k-lite codec pack), inoltre uso vlc che ha tutto il necessario già incorporato.

La risoluzione che uso, praticamente obbligatoria con il mio monitor e 1600x1200 @60 Hz

Dovrebbe essere un problema di driver in quanto questo problema si è presentato da subito, non appena installato i driver nvidia, se uso vga standard non ho problemi (tranne la bassa risoluzione, ovviamente).

Una riformattazione non ha risolto nulla, non appena installo i driver nvidia il problema si ripresenta.

Tutto il resto funziona perfettamente: bioshock è fluidissimo anche alla massima risoluzione e tutto funziona perfettamente (a parte i video).

Preciso che il problema si presenta con qualsiasi formato video divx, avi, mpg ecc...

Nemmeno provare altri drivers meno recenti non ha risolto il problema: si presenta sia con i drivers forniti con il pc, sia con l'ultima versione scaricata da internet.

Avevo pensato che si potesse trattare di cambiare standard video ma nell'interfaccia del driver non ho trovato nulla.

Sono terribilmente a corto di idee, potete aiutarmi,?

Grazie

bassline
19-11-2007, 10:51
Non avete nessuna idea di cosa potrei verificare?

higher2
19-11-2007, 12:30
il sistema operativo è originale?? potrebbe essere un bug di vista

bassline
19-11-2007, 18:18
Originale e con licenza regolare, ho provato anche a riformattare tutto ma, non appena installo i driver nvidia vecchi dal dvd di installazione (es. 597) o nuovi non riesco a vedere nessun tipo di video.

Per capirci in ambiente virtuale con altri driver (vmware), tutto funziona perfettamente.

Hai in mente qualche verifica da fare sul SO?

Grazie!