PDA

View Full Version : Access Point con "Gestione Utenti"

Riker66
18-11-2007, 16:21
Salve,
mi trovo con questo scenario:

un luogo già dotato di rete locale (tradizionale) all'interno devo attrezzare una stanza di dimensioni medie come "zona wireless".

Il problema è che i potenziali utenti della zona wireless sono molti e occorrerebbe poter fornire *a chi voglio io* la possibilità di accedere alla rete.

Questo perché i luogo è "semi pubblico" e non voglio che chi arriva con un portatile trovi una rete aperta.

Vorrei anche poter decidere io quando aggiungere o togliere un potenziale utente al "punto wireless" senza dover legare l'accesso al MAC dei vari utenti.

Detto in parole semplici mi servirebbe la possibilità di fornire una chiave WEP o WAP ai singoli utenti (una per utente) e poter decidere dall'interfaccia di gestione dell'access point se fare scadere o disattivare alcune chiavi.

Qualcuno sa indicarmi un access point che implementi queste caratteristiche?
Penso che esista ma non so come si chiama questa caratteristica per cercarla nel vari data sheet.

Grazie.

Simone

Intrepido
18-11-2007, 16:29
Vorrei anche poter decidere io quando aggiungere o togliere un potenziale utente al "punto wireless" senza dover legare l'accesso al MAC dei vari utenti.

Detto in parole semplici mi servirebbe la possibilità di fornire una chiave WEP o WAP ai singoli utenti (una per utente) e poter decidere dall'interfaccia di gestione dell'access point se fare scadere o disattivare alcune chiavi.

Potresti vedere per questo (http://www.handlink.com.tw/eng/products/hotspot/WG-601/products_hotspot_wg601.htm). Cosi, gestisci la connessione a tempo.

Riker66
18-11-2007, 18:53
Potresti vedere per questo (http://www.handlink.com.tw/eng/products/hotspot/WG-601/products_hotspot_wg601.htm). Cosi, gestisci la connessione a tempo.

Sinceramente mi sembra anche troppo.

Ho capito che la parola "chiave" è hot spot ma cercando access point con quella funzionalità mi vengono fuori macchinette da almeno 500 euro!

Sinceramente un po' troppo.

D-link di solito è tra la più ecomoniche ma non riesco a capire quale potrebbe essere il prodotto con quelle caratteristiche.

Qualcuno mi indica ancora un po' di modelli?

Grazie

Simone