PDA

View Full Version : Problema: Alice gate e access point

TheDragon81
18-11-2007, 15:42
Salve,
recentemento ho avuto un piccolo problema con sta specie di UFO ... Vi spiego la situazione:

Sono in possesso di Alice Gate con VoIP (quindi una porta USB ed una porta Ethernet) con smartcard ... E' giunta l'ora di fare un'aggiornamento alla rete e installare un access point wireless ... Purtroppo non essendo riuscito a trovare un access point con switch integrato ho preso questo D-Link DI-5124 (http://www.dlink.com/products/?pid=316). Tornato a casa, ho provato ad installarlo ma senza successo ... connettendo la porta WAN al modem di Alice, manco si accendeva la lucetta (ho provato pure a mettere il cavo nelle porte dello switch 10/100 ma senza successo).

Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Ah si, ho anche provato a settare il D-Link nelle varie impostazioni usando come dati "aliceadsl", però quando provavo a navigare non accadeva nulla ...

Ora il router l'ho restituito, però prima di effettuare un nuovo acquisto (magari senza successo nuovamente) spero di ricevere qualche consiglio :)

Intrepido
18-11-2007, 16:32
Prova a dare uno sguardo alla guida per "collegare due router in cascata", sezione guide.

Ciao :)

TheDragon81
18-11-2007, 17:34
Prova a dare uno sguardo alla guida per "collegare due router in cascata", sezione guide.

Ma è valida anche per questa situazione?

Per questa cosa, che router mi consigliate?

Intrepido
18-11-2007, 23:06
Ma è valida anche per questa situazione?

Per questa cosa, che router mi consigliate?

Se solo router senza voip, direi di si.

Per il router, se usi la smartcard, credo ché sei costretto a tenerlo.

Alfonso78
18-11-2007, 23:31
se hai il voip con l'aladino purtroppo devi rassegnarti....

TheDragon81
18-11-2007, 23:59
Se solo router senza voip, direi di si.

Per il router, se usi la smartcard, credo ché sei costretto a tenerlo.
se hai il voip con l'aladino purtroppo devi rassegnarti....
Si si, ok ... al fatto di rassegnarmi lo so :)

La mia domanda era riferita al router da "accompagnare" ad Alice Gate ... non so, magari qualcuno va meglio (o è più facile da configurare) di un altro :)

Intrepido
19-11-2007, 08:49
Si si, ok ... al fatto di rassegnarmi lo so :)

La mia domanda era riferita al router da "accompagnare" ad Alice Gate ... non so, magari qualcuno va meglio (o è più facile da configurare) di un altro :)

Ma, dei prodotti Telecom, in configurabilità, mi sembra si lamentino in molti.

Dal canto mio, ho potuto usare solo il gate (il modem a forma di disco volante), come semplice modem, va bene, fa il suo lavoro, poi nel mio caso, non ho problemi di nessuna sorte sulla linea (con Telecom) abito a meno di un KM in linea d'aria dalla centrale.

Per un futuro acquisto, io starei ancora su di un router no modem. Il modello, Wgr 614 di netgear.

Alfonso78
19-11-2007, 10:05

come dice Intrepido con un buon router senza modem tipo il wgr dovresti farcela

modem alice in bridge e router in pppoe

ma c'è la guida per questo....

TheDragon81
19-11-2007, 10:57
Grazie a tutti per l'aiuto :)