PDA

View Full Version : Pagelle Videogame PC 2007, proviamoci....

fluke81
18-11-2007, 14:14
Proviamo a dare i voti ai giochi usciti quest'anno,tanto ormai siamo quasi dicembre:D

qui di seguito daro i miei voti a giochi che ho provato,probabilmente me ne sfuggira qualcuno,fatelo anche voi su :cool:

Armed Assault - 5 - Una delusione,un Operation flashpoint 1.5.Mi aspettavo grossi cambiamenti e miglioramenti ma a parte un po di grafica piu pompata pagata a caro prezzo in termini di prestazioni non hanno aggiunto niente,la campagna è pure inferiore a quella di OP

Resident Evil 4 - 7.5 - Si discosta un po dalla saga ma resta un gran gioco fortunatamente migliorato con la patch grafica che probabilmente sarebbe stato meglio implementare nel gioco e farlo uscito un mese dopo.

Jade Empire - 7 - Discreto Rpg,niente di rivoluzionario ma giocabile e godibile per trama e personaggi

Stalker - 7 - Doveva essere un capolavoro alla fine è venuto fuori un buon gioco per ambientazione ma poco altro,peccato.

Command and Conquer 3 - 7.5 - Squadra che vince non si cambia,bellissimo rts vecchio stile ma con comparto grafica/audio moderni

Halo 2 - 6.5 - Doveva essere la killer application per vista alla fine non solo non ci è riuscito ma è pure un gioco con una grafica un po vecchia,restano comunque il carisma del protagonista,il buon gameplay e la bellissima trama,da giocare assolutamente per chi ha finito il primo halo.

Colin Mcrae Dirt - Non do un voto ne un parere,mi limito solo a dire che questo potrebbe putroppo essere stato l'ultimo colin mrae per la tragedia che è accaduta putroppo a Colin

Lost Planet - 7 - Un buonissimo action,capcom poi in quanto caratterizzazione dei protagonisti secondo me ha pochi rivali

Ghost Recon Advanced Warfigher 2 - 6 -Mi è sembrato poco piu di un add on che un seguito vero e proprio

Bioshock - 9 - Fino a questo momento credo l'fps migliore dell'anno,trama personaggi e ambientazioni stupendi,bellissimo gameplay,grafica ottima e un motore grafico tra i meglio ottimizati e scalabili.Se non è un capolavoro poco ci manca.

Medal of Honor Airborne - 6 - Mi ha deluso,a parte la buona idea di lanciarsi con il paracadute e scegliere il punto di atterraggio per il resto è diventato un po troppo arcade

Company of Heroes Opposing Front - 8 - Come dovrebbe essere il disco espansione di un rts

Stranglehold - 7 - Buon action con delle buone idee come poter distruggere tutto o quasi restando leggero,certo va giocato con l'idea semplicemente di divertirsi

Half Life Episode 2 - 8.5 - Perfetto,migliore anche di episode one.Un gioco che ti fa divertire,appassionare,come dovrebbe essere.Peccato solo per la longevita un pochino bassa di questi episodi.

Portal - 8.5 - Giochino senza dubbio intrigante,sublime il finale

Football Manager 2008 - 7 - Sempre in cima ai gestionali calcistici ma un po mal bilanciato secondo me,aspetto una patch

Jericho - 7 - Buon FPS per riempire il tempo tra un blockbuster e l'altro,certo ha qualche magagna ma merita di essere giocato solamente per godere i bellissimi modelli dei mostri,tra i migliori che abbia visto.

The Witcher - 9 - Miglior RPG dell'anno,bellissimo.Unica pecca i caricamenti troppo frequenti ma non si puo avere tutto.

Gears of War - 6 - Uno dei capolavori della XBOX doveva essere trattato meglio per PC,le potenzialita del gioco si vedono ma è veramente troppo buggato

Call of Duty 4 - 9 - Sbaraglia secondo me Airborne,un fps che ti fa divertire e godere gia solamente nei titoli di testa,alcuni livelli penso resteranno nella mente di molti videogiocatori,non è un gioco che fa del max realismo il suo punto di forza ma sa rendersi come tutta la serie molto cinematografico e spettacolare

World in Conflict - 8.5 - Probabilmente il miglior RTS dell'anno,bello veramente sia come gameplay che anche come trama e ambientazione

Obscure 2 - 7 - In un anno un po carente di survival horror vecchio stile questo gioco comunque cerca di tenere alta la bandiera e lo fa decentemente

Tomb Raider Anniversary - 8 - Per me che non conoscevo la saga è stato un gioco molto bello e che mi ha fatto cosi appassionare da prendere anche Legend

Sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno e putroppo devo ancora provare Timeshift e Crysis comunque ci tengo a dire che i miei voti sono assolutamente soggettivi:O :D
provateci anche voi:Prrr:

ndryx
18-11-2007, 18:18
tread interessante, mi iscirivo e prendo spunto dai tuoi consigli. purtroppo ultimamente sono stato un po fuori dal mondo videoludico, ma conto di rifarmi presto e qualche spunto non guasta :D

ERRYNOS
18-11-2007, 18:37
i primi che mi vengono in mente

jericho:8 mi è piaciuto molto,peccato la scarsa longevità e un parlato italiano mediocre.
bioshock:9 capolavoro
Dirt:7 1/2 :molto piacevole da giocare,spero non sia l'ultimo
guildwars GWEN:8 provata questa prima vera espansione di GW da un amico, dopo faction e nightfall ritrovare cimefredde e il nord del "primo" mondo mi ha fatto molto piacere.

rattopazzo
18-11-2007, 19:43
Non ne ho giocati tanti quest'anno...comunque....

Tomb raider anniversary - 6
Per i nostalgici del primo tomb raider,
ha una giocabilità migliore rispetto a legend,
ma ha una grafica inferiore e ha il sapore di minestra scaldata.

Colin Mc Rae Dirt - 6
Direi che da Colin 2 ci sono stati solo regressi nella giocabilità
inoltre lo trovo davvero troppo pesante e assurdo che nel mio caso, avendo un core 2, per un difetto di programmazione devo andare al desktop
togliere l'affinità a un core per rimeterlo subito dopo altrimenti non si riesce neanche a giocare a dettagli minimi.

Company of Heroes OF - 9
2 nuove fazioni, 2 nuove campagne, tante nuove unità che rendono il già eccezionale CoH un gioco molto più vario... un pò squilibrate, ma sicuramente usciranno presto delle patch che aggiusteranno il tutto.

Crysis - 7.5 (provato solo il demo)
Grafica da urlo come non si era mai vista su PC, molto scalabile per funzionare egregiamente anche su PC vecchiotti, ma è anche vero che a dettagli massimi e a risoluzioni alte mette in ginocchio persino i PC più potenti, come giocabilità tutto già visto e rivisto....

_MaRcO_
18-11-2007, 20:47
Just Cause 7.5 (finito con piacere:D )
buona grafica, scenario davvero immenso, possibilità di usare qualsiasi mezzo si trovi sullo scenario e dopo averci giocato 10 minuti non vedrete l'ora di giocarci per altre 10 ore di fila:D unico difetto a mio parere la giocabilità che poteva e doveva essere migliore

Infernal 8.5
ottimo graficamente, buonissima giocabilità, campagna un po' troppo breve ma davvero bella, merita di essere finito!!

PES 2008 5.5
migliorato graficamente rispetto ai precedenti ma devo dire che è l'unica cosa che è migliorata, come prima cosa è diventato troppo pesante graficamente e quindi non accessibile a tutti cosa che risaltava nei precedenti capitoli, poco simulativo e con i soliti 4 campionati tra cui la premierleague NON licenziata ma con i soli Newcastle e Tottenham licenziati.
troppo sotto le aspettative!!

ciao

ShadowMan
18-11-2007, 21:35
Ed ecco i miei

Football Manager 2008 8.5
Secondo me il miglior gestionale per PC.
Peccato che come sempre senza una prima pacth ci sono parecchi bug

PES 2008 7.5
7.5 solo perché secondo me è l'unica simulazione decente per PC.
Non male graficamente ma come simulazione siamo indietro rispetto al 6

Command and Conquer 3 7.5
Quoto quello detto da fluke

Bioshock 9.5
Lo sparatutto rivelazione del 2007.
Ottima trama, ambientazione e scenografia.
Qualche piccola pecca c'è ma è trascurabile.

Half-Life 2: Episode 2 9
Quello che aspettavo di più. Sono sempre stato un fan della serie di Half-Life.
L'unica grossa pecca è la longevità veramente breve

Ghost Recon Advanced Warfigher 2 7.5
Non male, speravo in qualcosa di più ma mi è piaciuto.

Portal 8.5
Peccato duri poco ma è un gioco da giocare assolutamente.
Un puzzlegame che mi fa così divertire non l'avevo mai trovato, il tutto mosso dal sempreverde Source.

Infernal 8
Divertente action in terza persona. Con buona grafica e giocabilità.

ERRYNOS
18-11-2007, 21:45
non ho crysis che sto giocando ora: 8 1/2, grafica stellare, veramente stupendo, solo la trama non mi fa impazzire.

Xilema
18-11-2007, 22:55
Per ora mi sento di dare un solo voto sicuro al 100 %, ed è un 9,5 a Bioshock.
Capolavoro sicuro.
Forse è un gioco "solo" da 9, ma il mezzo voto in più lo do perchè sono pochissimi i giochi che puntano su una narrazione di qualità per sorprendere il giocatore, e Bioshock offre una narrazione, una profondità e dei personaggi che hanno pochissimi precedenti nella storia videoludica.
Gioco dell' anno senza dubbio per me, e uno dei 10 giochi più belli di sempre.
Il resto scende in secondo piano.

snookerboss
19-11-2007, 09:10
A me che piacciono gli fps e sono un fan della serie call of duty mi consigliate di provare Bioshock?

pS: Voto 9.5 a Call Of Duty 4, anche se non ci ho giocato ancora in attesa della scheda video l'ho provato in lan, Fantastico!

therampo
21-11-2007, 22:09
ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione e personalmente come titolo dell'anno metto sopra tutti half life 2 episodio 2. il fascino ed il carisma di questo gioco è inarrivabile secondo me. secondo posto per bioschock, vera rivelazione dell'anno ed aspetto di giocare crysis per esprimermi su questo titolo che ha tutti i numeri per essere tra i primi.

Pinzo
22-11-2007, 08:23
Allora:

Dark Messiah of Might And Magic: voto 9
Ottime ambientazioni,trama molto bella,grafica e sonoro bellissimi,un buon connubio tra fps e gdr.Per chi ama le avventure Fantasy: un must.

Rainbow six vegas: voto 8,5
Grafica molto curata,azione a gogo anche se la trama rimbalza ormai invariata da anni.

Bioshock: voto 9,5
Trama superba,carisma da vendere grafica da urlo (sopratutto quello del BIG DADDY:D).Un comparto audio degno di una produzione Hollywoodiana e un gameplay come da anni non se ne vedeva.

Spiderman 3:voto 8,5
Finalmente un gioco di Spiderman che veramente merita molto.
Purtroppo è stato un pò snobbato,ma lanciarsi tra i grattacieli in questo capitolo non ha prezzo.Grafica moolto bella (per chi può permettersela) tante missioni e ottima trama,da godere anche per chi ha figli piccoli.

Two worlds :voto 7,5
Un buon rpg sulla falsariga di Oblivion.Ottima grafica e buona trama non si discosta molto dagli altri gdr ma anche questo merita,se non altro perchè mi piace lodare le case produttrici meno blasonate.

Stalker:voto 6
provato e abbandonato subito.....non mi prendeva........

Medal of honor Airborne: voto 7
Ottima grafica,poca longevità,ma ormai la seconda guerra mondiale è stata girata in lungo ed in largo da tutti i nostri pc.Cacchio ma nessuno che voglia ambientarlo nella 1°??
Gameplay che non aggiunge niente di nuovo (nemmeno il fatto di atterrare dove si vuole).

Colin Mcrae dirt :voto 7
Grafica da urlo e un sacco di gare da fare,unica pecca (forse la più pesante) un insensata mancanza di precisione nella guida con volante.E' un pò come giocare un Call of Duty2 col mirino starato.....Ma dico si può?!?

Lost Planet:voto 8
Molto bello,sia come trama che come grafica.....uno di quei giochi da mostrare agli amici per fare gli "sboroni".

Crysis: voto N.C.
Ho giocato solo alla demo,non mi posso pronunciare.

The Witcher:voto 9
Bello,bello.....è un pò che un gdr non mi prendeva così....peccato per i fastidiosi caricamenti,anche solo per uscire ed entrare da una abitazione.
Bellissima la grafica e le musiche,decente anche la localizzazione.
Superba la presentazione!

The Wife: voto 3
Grafica che ormai col passare degli anni non regge il confronto con produzioni più recenti,sonoro scadente e longevità pari a zero.L'unica nota di rilievo riguarda il gameplay,schivare i piatti con l'uso di mouse e tastiera non è mai stato così divertente.Peccato per l'obbligo di sottoscrivere un abbonamento vitalizio davanti ad un sacerdote o un sindaco.
Bocciato a pieni voti.

Ziosilvio
22-11-2007, 14:59
Mi piacerebbe potermi unire anch'io... ma il gioco più recente al quale ho giocato è Vampire Bloodlines, e di quelli usciti nel 2007, credo che su Farquaad (vedi sign) non ne girerebbe neanche uno...

E comunque:
Bioshock: voto 9,5
Trama superba,carisma da vendere grafica da urlo (sopratutto quello del BIG DADDY:D).Un comparto audio degno di una produzione Hollywoodiana e un gameplay come da anni non se ne vedeva.

CUT

The Witcher:voto 9
Bello,bello.....è un pò che un gdr non mi prendeva così....peccato per i fastidiosi caricamenti,anche solo per uscire ed entrare da una abitazione.
Bellissima la grafica e le musiche,decente anche la localizzazione.
Superba la presentazione!

The Wife: voto 3
Grafica che ormai col passare degli anni non regge il confronto con produzioni più recenti,sonoro scadente e longevità pari a zero.L'unica nota di rilievo riguarda il gameplay,schivare i piatti con l'uso di mouse e tastiera non è mai stato così divertente.Peccato per l'obbligo di sottoscrivere un abbonamento vitalizio davanti ad un sacerdote o un sindaco.
Bocciato a pieni voti.
Due titoli per cui cambierei il computer (se avessi soldi da spendere) e LA MIGLIORE RECENSIONE BREVE :mano: :winner: :D

paovett
22-11-2007, 22:31
Rainbow six vegas: voto 8.5
bella grafica....gameplay da urlo!!!!!!!! buon coinvolgimento!!

Bioshock: voto 9,5/10
IL gioco..GOTY 2007!

Two worlds :voto 7,5
Un buon rpg sulla falsariga di Oblivion...onesto, da giocare...

half life ep 2: voto 8/9
solita ottima qualità nel gameplay...e tutto il buono che c'è in half life...

COD 4:voto 8/9
eccezzionale....tra i migliori giochi di guerra di sempre...come grafica, alcune missioni (la missione "foglia morta" e tra le singole missioni più belle in assoluto di tutti i tempi!, da brividi in alcuni momenti)

Stalker:voto 8
solo ed esclusivamente con gli ultimi mod grafici e di gameplay...altrimenti 6.5...

Medal of honor Airborne: voto 6
bella grafica...qualche buon spunto...ma piatto e coinvolgimento pari a 0!

Colin Mcrae dirt :voto 7/8
bello, immediato e divertente....giusto equilibrio tra arcade e simulazione...

Lost Planet:voto 8
graficona ed effetti speciali da urlo...

Stranglehold: voto 6/7
qualche buon spunto...ripetitivo, ma mooolto divertente...

jericho: voto 7/8
a parte il primo capitolo da voto 6-...poi è molto bello, divertente e poter usare i vari personaggi, in base al proprio stile di gioco preferito, è molto ripagante per i difetti presenti nel gioco...come ad es la ripetitività dei mostri...

The_Crimson_King
23-11-2007, 20:12
Allora:
ArmA: 7 e mezzo
Call of Duty 4: 9
Crysis: 8 e mezzo
Bioshock: 10
Kane & Lynch: 8 e mezzo
Jericho: 7
Half Life 2 episode 2: 9
Dirt: 9
Sega Rally Revo: 7 e mezzo
Vegas: 8 e mezzo
Airborne: 7 e mezzo
STALKER: 8
Resident Evil 4: 8
Lost Planet: 7
Gears of War: (non odiatemi) 9 (io non ho visto bug, tranne uno nella battagia finale...)
PES 2008: 9

fluke81
28-11-2007, 11:42
Timeshift - 7 Discreto gioco,grafica pulita,ottimo gameplay,longevita leggermente superiore alla media.Di contro non mi è piaciuta la trama che poteva essere sfruttata molto meglio e nemmeno l'IA.