PDA

View Full Version : DISASTRO TOTALE :-( COME è SUCCESSO

Davide2345
18-11-2007, 14:08
salve ragazzi stavo assemblando il nuovo pc partendo da quello in firma...cmabiando solo il case e il processore e il dissipatore. monto il tutto metto la spina dell'alimnetarore e sento subito puzza di bruciato proveniente dall'alimentatore. stacco tutto poi riprova ad accendere il pc parte e si spegne con un puzza di bruciato...:cry: paura...mi viene da piangere vado subito a comprare un nuovo alimentatore monto solo la scheda e l'hard disk. ma niente non parte la mobo anzi si sente una puzza dalla scheda madre :cry: . cosa è successo? non è che si è bruciato tuttto anche la scheda video la ram e il nuovo processore, sarebbe 1500 euro buttati :cry: cosa devo fare ? comprare una mobo nuova?e se la brucio di nuovo cosa puo essere successo? help me

wizard1993
18-11-2007, 14:44
ha i rimesso le viti isolanti tra scheda madre e case?

Davide2345
18-11-2007, 15:21
ha i rimesso le viti isolanti tra scheda madre e case?

si è normale, ma potrebbe essere il dissipatore ifx-14 montanto sbagliato oppure chetoccava il case e ha fatto massa sotto il processore? inoltre cosa strana che io nn ho acceso il pc ma solo messo il cavo di alimentazione nell'alimentatore :cry:

^Robbie^
18-11-2007, 15:33
si è normale, ma potrebbe essere il dissipatore ifx-14 montanto sbagliato oppure chetoccava il case e ha fatto massa sotto il processore? inoltre cosa strana che io nn ho acceso il pc ma solo messo il cavo di alimentazione nell'alimentatore :cry:

Io ti direi di fare un'analisi attenta della scheda madre x cerchare eventuali bruciature. Magari smonta anche io procio e analizzalo, guarda anche i circuiti al centro del socket.

Byez!

Davide2345
18-11-2007, 15:54
Io ti direi di fare un'analisi attenta della scheda madre x cerchare eventuali bruciature. Magari smonta anche io procio e analizzalo, guarda anche i circuiti al centro del socket.

Byez!

cosa molto strana ma tu che dici che ho bruciato anche la scheda video e la ram? io la puzza la sentivo provenire da uno slot pci:muro:

Davide2345
18-11-2007, 23:34
cosa molto strana ma tu che dici che ho bruciato anche la scheda video e la ram? io la puzza la sentivo provenire da uno slot pci:muro:

up

cajenna
19-11-2007, 04:41
Prova tutto fuori dal case installando solo cpu + dissipatore,un banco di ram e scheda video.
Controlla se sotto alla mainboard il backplate del dissipatore non provochi cortocircuiti.

^Robbie^
19-11-2007, 13:27

Vai con ordine. Fai un controllo visivo e poi segui il consiglio di cajenna e vedi che succede.

Byez!