PDA

View Full Version : AGP driver

Laskopivo
18-11-2007, 13:07
salve a tutti, ho un problema credo di driver.
Ho una nvidia geforce4mx 420 e non riesco a trovare dei driver per attivare l AGP.
con everest home edition nella voce scheda madre--> chipset scrive che l AGP è disattivato e che la velocità AGP attuale è inferiore a quella supportata. Nella voce Directx--> carattestiche periferica directx , AGP texturing non è supportato.
chipset scheda madre: nforce220D
Chiedo a voi se sapete dove trovere questi driver... grazie.

Mazda RX8
19-11-2007, 14:30
salve a tutti, ho un problema credo di driver.
Ho una nvidia geforce4mx 420 e non riesco a trovare dei driver per attivare l AGP.
con everest home edition nella voce scheda madre--> chipset scrive che l AGP è disattivato e che la velocità AGP attuale è inferiore a quella supportata. Nella voce Directx--> carattestiche periferica directx , AGP texturing non è supportato.
chipset scheda madre: nforce220D
Chiedo a voi se sapete dove trovere questi driver... grazie.

le DX sono installate?

Laskopivo
21-11-2007, 12:27
Tempo fa avevo disinstallato le directx fino alla 8.1 con "happy directx uninstall" poi le ho aggiornate fino alla 9.0c , in dxdiag risulta la versione directx 9.0b , e nella voce "schermo" i driver sono : nv4_disp.dll , versione 6.14.0010.4523 (inglese) , data 28/08/03 , mini VDD : nv4_mini.sys , versione DDI 9 (o superiore).
l' accelerazione trama AGP non è disponibile.
Quando cerco di avviare un applicazione che necessita di directx 9 o superiore , un messaggio d'errore mi informa che non è installata o che mancano dei componenti.
ho provato piu volte a reinstallare la directx ma il problema rimane.
è come se dalla disinstallazione, il computer risulti ancora con directx 8 , il che è confermato anche da alcune applicazioni.

Mazda RX8
21-11-2007, 14:06
Tempo fa avevo disinstallato le directx fino alla 8.1 con "happy directx uninstall" poi le ho aggiornate fino alla 9.0c , in dxdiag risulta la versione directx 9.0b , e nella voce "schermo" i driver sono : nv4_disp.dll , versione 6.14.0010.4523 (inglese) , data 28/08/03 , mini VDD : nv4_mini.sys , versione DDI 9 (o superiore).
l' accelerazione trama AGP non è disponibile.
Quando cerco di avviare un applicazione che necessita di directx 9 o superiore , un messaggio d'errore mi informa che non è installata o che mancano dei componenti.
ho provato piu volte a reinstallare la directx ma il problema rimane.
è come se dalla disinstallazione, il computer risulti ancora con directx 8 , il che è confermato anche da alcune applicazioni.

installa driver + recenti... sono vekkissimi...

Laskopivo
21-11-2007, 15:50
Siccome non capisco molto di driver se riuscissi a postarmi quelli giusti mi faresti un gran favore...
Io ho Windows XP professional service pack 2

ATi7500
21-11-2007, 16:29
le DX sono installate?

credo tu sia di coccio, e' stato riportato piu volte che ESISTE UNA DISCUSSIONE IN RILIEVO COI PROBLEMI CON AGP e tu ogni volta la ignori invece di consigliarla a chi ha bisogno. Che poi cosa c'entrano le Directx? :asd:

bYeZ!

wiltord
21-11-2007, 16:31
usare la discussione in rilievo sui problemi AGP.