Entra

View Full Version : Mini Case - 1°Mod - HELP ME - Imitare lo stile APPLE

steluca1
18-11-2007, 12:31
ciao a tutti! sto vivendo da mesi con un NB Compaq NX9020... serie ufficio.... così prima di farmi venire il nervoso ho risparmiato circa 250/300 euro. cosi, grazie all'aiuto di mio padre che è un amante del bricolage ho ricevuto consigli sulle tecniche e materiali.
il case che voglio costruire è simile al mac mini (sto finendo di scaricare sketchup e poi faccio i render) con frontalmente un lettore di cd slt-in (quelli per portatili, poi mi spiegherete come collegarli :D) il pulsante on e reset (i pusanti li vorrei in acciaio e retroilluminati... se è possibile ditemi dove trovarli perchè dai siti nei link nn ho trovato nulla) con un led blu di accensione e un vumeter per l'hd; e un lcd (magari quello di un 3310, a casa ne ho 500000) che mi visualizzi quello che sto facendo es: se sto giocando con the sims ci sarà scritto "in esecuzione:the sims", se ascolto musica "stai aascoltando" se guardo la tv "stai guardando RAI1", se gioco con la play collegata all'ingresso video 1 "stai guardando:video1" e cosi via; il rievitore IR uguale a quelli microsoft per WMC un potenziometro elettrico digitale che sarebbe la rotella del volume in quanto L'uscita audio (5.1) sarà regolato a bordo perchè il sistema audio della stanza sarà creato con degli amplificatori con volumi fissi regolati out-board,e uno sportellino con un ingresso video rca, un jack ingresso e uscita, 2 porte usb.
nella parte superiore obbligatoriamente PIATTA e opaca ci sarà un potenziometro artigianale collegato a tutte le ventole tranne il dissi, uno per la ventola del dissi, uno per quella dell'ali. inoltre ci sarà un potenziometro che regolerà l'intensita luminosa dei 4 neon che metterò in basso ai 4 lati mentre un altro regolerà l'intensità dei led e un altro quella dei laser (si smonterò un paio di laser, quelli k vendono nelle bancarelle) e li sistemero all'interno del case per poi fare delle foto (sono un dj e possiedo una fog machine :D :D :D :D dovreste vedere l'effetto!!!) e fin qui ok... in piu ciliegina sulla torta,inseriro 2 cilindri elettrici per modellismo che si azionano con ii pulsanti, cosi ne inserirò 2 in uno sportello nascosto anzi mimetizzato nella parte sueriore, stessa cosa per uno nel lato sinistro. il tutto sarà bianco (qualcosa sarà lucida o qualcun altra opaca) in vero stile APPLE e avrà delle dimensioni ridotte, in fatti come hardware userò:
-MoBo ASUS M2A-VM Micro Atx (ottima per prestazioni, prezzo, compatibilità e dimensioni
- CPU AMD Athlon 54 X2 4200/4400+ devo vedere un po i prezzi
- Scheda Video (x ora) integrata ATIx1250
- 1gb di ram
- HD 120gb 7200rpmli possiedo gia
-Tv Tuner Integrato
e si perchè non vi ho ancora detto che questo pc sarà la centrale della mia camera, e rimarra acceso per molte ore, di notte come mulo e di sera per guardare la tv e di pomeriggio ascoltare musica. entro stasera posterò i render 3d!
ciauz!
ps: scusate se vi ho annoiato! nel frattempo commentate, criticate e aggiungete idee...

Hilenaluna
18-11-2007, 13:12
a parte che non esiste una guida a tutto e usare il tasto search per informarsi penso sia una cosa fattibile per chiunque, se ho ben capito tu vorresti fare un case stile mac ma allo stesso tempo pieno di neon, potenziometri con display etc...
Mai notato che apple non usa nulla di tutto ciò?:mbe:
Il mac mini poi non ne parliamo...struttura esterna in alluminio e una lastra di plexy oplaino con una mela, un led bianco davanti, lettore e basta, stop nada, nient'altro.Pure il tasto di avvio è stato messo dietro coi connettori per non farlo vedere.
Contando poi che vuoi usare una mobo micro atx e il mac mini è poco più piccolo di una mini itx che da soal è spessa come il mini...beh fai tu...al massimo ce ne potrebbe uscire una brutta copia in scala ingrandita.

steluca1
18-11-2007, 14:04
voglio usare quello stile, semplice e arrotondato ma allo stesso tempo con la vera arte del modding. non ho detto che volevo fare il VERO mac mini ma utilizzare il suo stile

fabri00
18-11-2007, 17:41
....sembra un po' il progetto dell'enterprise di star treck......

albortola
18-11-2007, 18:10
vediamo i render.
comunque non vorrei offendere, ma per me alla fine non fai nulla.

cesko_cesko
19-11-2007, 00:59
Mamma mia che acidità...
Ha semplicemente detto ke vorrebbe creare un piccolo case dalle linee semplici e con l'aggiunte di potenziometri, neon e lcd, non ha specificato ke debba avere le dimensioni di un mac mini...
Sinceramente ti auguro di fare un buon lavoro... e ricorda, se ti impegni potrai realizzare il tuo progetto...sta solo a te metterci la buona volontà...

fabri00
19-11-2007, 07:45
Mamma mia che acidità...
Ha semplicemente detto ke vorrebbe creare un piccolo case dalle linee semplici e con l'aggiunte di potenziometri, neon e lcd, non ha specificato ke debba avere le dimensioni di un mac mini...
Sinceramente ti auguro di fare un buon lavoro... e ricorda, se ti impegni potrai realizzare il tuo progetto...sta solo a te metterci la buona volontà...

Non si tratta di acidità, bensì:

- i pulsanti on e reste di acciao e retoriluminati non si trovano facilmente

- il vumeter per l'hd si fà, però ci vuole un po' di pratica di elettronica a costruirlo, e non si capisce se lui ce l'ha o meno

- l'lcd, a parte che quello di un 3310 non basta per visualizzare tutta quella roba, bisogna cablarlo, e che mi risulti un programma già fatto che faccia quello che dice lui non esiste, per cui dovrebbe farsi il programma da solo, che non è facilissimo

- un potenziometro elettrico (che non centra nulla con l'aggiunta "digitale") è anche lui difficilino da trovare, e non facilissimo da utilizzare

- la luminosità dei neon è fatica regolarla, visto che gli inverter lavorano male se gli abbassi l'alimentazione (per i leds non c'è problema, per i laser non ne ho idea)

A sto mondo si fà tutto, è ovvio, però mi sembra che il progetto in questione sia abbastanza complicato.

Non si tratta di essere acidi, ma solo realisti; poi se lui è un mago, è ovvio che riesce a realizzare il tutto, e penso ci sia anche da congratularsi con lui.

albortola
30-11-2007, 00:03
vediamo i render.
comunque non vorrei offendere, ma per me alla fine non fai nulla.
ci avevo preso? :p
mannò dai, facci sapere se hai incominciato ;)