PDA

View Full Version : Per voi malafede od ignoranza? Come vi comportereste?

andreadgp
18-11-2007, 12:06
Ho dato l'incarico ad un negozio della mia città di assemblarmi un pc che alla fine mi verrà a costare 1900€ circa.
Avevo scelto un case ed una mainboard ben precisa.
La mainboard candidata era una Gigabyte P35-DQ6, perchè aveva seriale e parallela integrata e sopratutto per motivi logistici miei erano in posizioni ideali.
Se non mi fosse interessato di questo, probabilmente avrei optato per Asus, ma non per un chipset diverso dal P35.

Ieri sono andato in negozio, il pc era quasi in fase di ultimazione ed ho notato che il case un Chieftec Lcx 01B non era Silver come quello ordinato ma Black, ma qui ho soprasseduto.

Quello che mi da fastidio è che forse mi volevano fare fesso dicendomi:
Mi pareva che le seriali e le parallele nn le montassero più... ti dicevo che la giga P35-DQ6 nn le aveva, guarda qui sostituite da ben 8 usb....

Allora guardo, forse hanno cambiato revisione della Giga oltre l'1.1 per intenderci ma..... leggo le diciture sulla mobo GA X38-DQ6...
allora mi chiedo sono degli incompetenti o mi volevano fare fesso.
Ora impazziscono per reperire gli slot paralleli/seriali da collegare agli appositi connettori della mobo, nn riescono a configurare in raid 5 i 3 Hd perchè va in conflitto col masterizzatore sata...

Il fatto è che gli ho già dato 350€ d'anticipo, posso recedere? Grazie, Andrea

Demistificatore
18-11-2007, 12:52
strano le uniche 2 versioni della dq6 hanno entrambe porte com e parallela (dal sito gigabyte)

andreadgp
18-11-2007, 13:17
Solo la Ga P35-DQ6 rev 1.0 è 1.1, la Ga X38-DQ6 non ha seriale e parallela ma ha i connettori per poterlo fare se però si riescono a reperire gli slot per parallela e seriale (nn so se si chiamano slot, e non so dove si trovano), grazie

Molex
19-11-2007, 08:54
Tutto sommato ti ha messo una scheda che costa 30€ in più anche se doveva avvertirti prima.

Cmq se non riesi a trovare le piastrine io dovrei avere il tipo seriale al massimo posso spedirtela.