PDA

View Full Version : Asus TX97, problema alimentatore

Smjert
18-11-2007, 12:34
Ebbene sì, sono possessore di questa mobo mooolto antica (qui (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/sock7/430tx/tx97/tx97-123.pdf) il manuale).
Ho due problemi:
1) L'attacco per l'alimentatore non è atx ma at (P8, P9)
2) Il bottone di accensione/spegnimento è collegato direttamente all'alimentatore.

Posseggo già un alimentatore (molto vecchio) che va bene per questa mobo ma avevo intenzione di cambiarlo (mettendone uno atx 2.0 della chieftec, che avevo in casa, "riciclato") e inoltre volevo spostare la mobo su un altro case.
So che per il problema 1 esistono in commercio degli adattatori.. basta quello e va bene?
Non rischio di fulminare qualcosa? :P

Per il problema 2... nel vecchio case c'era il bottone fatto apposta con gli attacchi per l'alimentatore, ma nel "nuovo" case il bottone si dovrebbe attaccare direttamente alla mobo (ho fatto la prova di montare il vecchio alim con la mobo, di attaccare il nuovo bottone alla mobo ma naturalmente se tento di accenderla nn fa una piega).
Se compro l'adattatore e ci attacco il nuovo alimentatore dite che va?

Altra cosa... se si guarda il manuale si vede che c'è un connettore pwratx (per fare lo spegnimento "soft") lo posso utilizzare in qualche modo?

Thnx..

Smjert
22-11-2007, 01:02
up

cajenna
22-11-2007, 03:41
Non credo che tu possa fare quello che hai in mente poichè la gestione degli alimentatori AT e ATX è completamente diversa.
La mobo (AT) non ha il comando di accensione che serve agli alimentatori ATX e quindi questo non si accenderà (come hai potuto constatare).

Smjert
22-11-2007, 14:01
Come mai esistono allora degli adattatori che vanno da P8-P9 (presumo che esistano solo nelle mobo AT) all'attacco ATX?