PDA

View Full Version : problemi con l' aggiornamento del bios

Ryoma
17-11-2001, 19:29
Salve a tutti
sono un possesore di amd xp 1600+ con scheda madre ecs k7s5a .
Dato che non mi rileva il processore come quello che è ( me lo rileva come athlon) ho deciso di aggiornare il bios...
Vedendo un po' di informazioni in rete , cerco l' ultima versione del bios la scarico e la unzippo sul dischetto in formato .rom
Creo il disco di boot , copio l' utility amiflash il file con il nuovo bios e riavvio il pc...
Quando faccio partire l' utility amiflash ed entro nel programma mi da il seguente errore : "System bios does not have flash support".
spulaciando il manuale della scheda madre c'e' scritto che nel cd della stessa hanno inserito un programma dal nome ami818.exe, ma il risulaao non cambia
Qaule puo' essere il problema? e specialmente la situazione x aggiornare sto benedetto bios
Conoscete qualcuno che ha il mio stesso problema e che la risolto?

N3g4tivo
22-01-2002, 17:20
Stesso problema ma la mia dicitura è piu bella.
Error: General Protection Fault

AIUTOOOOOOOO

Ryoma
22-01-2002, 17:39
come hai potuto vedere la data del mio post..:rolleyes:
nessuno mi ha risposto :mad:
per fortuna sono riuscito a metter tutto a posto da solo:cool:

N3g4tivo
22-01-2002, 17:42
Come hai fatto?

Ryoma
22-01-2002, 18:09
ho scaricatol 'ultima versione del amibios o flash (non mi riordo più) controlla sul sito del ecs... poi ho scaricato l'ultima versione del bios mi son fatto il disco di boot e da a: ho digitato sulla stessa RIGA il nome del amibios seguito da quello della roma
Esempio: a:\amiflash311.exe sis7382.rom
ciao spero di esserti stato utile

N3g4tivo
22-01-2002, 18:12
Grazie ma ho risolto, il mio problema era dato dal fatto che ho una partizione NT.

Ciao

Super-Vegèta
22-01-2002, 18:27
Controlla che nel bios o nei jumper sia abilitato l'aggiornamento della memoria flash della mobo (potrebbe avere l'impostazione di blocco). In caso contrario non riuscirai ad aggiornarla.

Marceweb
09-12-2006, 01:46
Ciao scusate il disturbo, un problema anch'io con l'aggiornamento del bios.
In pratica come hanno fatto tutti ho creato il disco di avvio, ho scaricato l'agiornamento bios in formato zip (Amiflash.exe + AM79AA93.ROM + autoexec.bat + choice.exe) dopo aver decompresso ho messo tutti questi file su un altro floppy.
A questo punto ho riavviato il pc con il floppy di avvio inserito, ana volta caricato il dos, ho cambiato floppy ed ho inserito quello del bios, mi carica correttamente il programma solo che sul più bello mi viene fuori un avviso con scritto testualmente: "THE CHIPSET ISN'T SUPPORTED. ADD-IN A PROPER MODULE OR ASSIGN ONE......THE FLASH PART ISN'T SUPPORTED.
ADD-IN A PROPER MODULE OR ASSIGN ANOTHER ONE......PLEASE ALSO MAKE SURE THAT THE BIOS ISN'T WRITE PROTECTED".
Premetto che l'aggiornamento bios l'ho scaricato direttamente dal sito esupport.com e tra l'altro con la guida di BIOS AGENT, quindi non l'ho scelto io ma me lo hanno fatto scaricare loro questo bios, quindi escludo che si tratti un errato download.
A questo vi chiedo gentilmente se qualcuno sa come si fa a togliere la protezione del bios.
Grazie aspetto qualche notizia.