PDA

View Full Version : Informazioni tecniche ADSL per GIOCHI ON LINE.

zabb
18-11-2007, 08:49
Un mio amico ha tiscali 4 mega ma con una portante 4096/640 fast (prima era 4096/512 interleaved ma dopo dei lavori l'hanno settato cosi)
Siccome lui la usa quasi esclusivamente per giocare on line, con ps3, xbox e altro direi che ha avuto parecchio :ciapet: a finire con questa configurazione in fast.

Adesso mi ha posto la domanda sul possibile passaggio alla 8 mega dato che costa lo stesso ed è molto attratto, vorrei capire da chi ne mastica, ma per fare giochi online è utile avere tanta banda, o comunque più di quella della 4 mega?

Io sapevo fosse utile solo il tempo di risposta. (e passando alla 8 mega lo rimetterebbero sicuro in Interleaved)

Una 3500 kbps basta?
L'upload conta qualcosa?

passereste alla 8 mega in questa situazione? :D
scrivete numerosi che poi gli faccio leggere se non ci crede :read: :asd: :asd:

grazie

Sirio89
18-11-2007, 08:55
Dunque ti spiego (almeno per quanto riguarda il Gaming su PC):
per giochi di tipo sparatutto quando entri in un server è fondamentale il tempo di latenza che hai con il medesimo server quindi eccelle la configurazione in fast.
per i giochi come rome total war, world of wordcraft non è necessario un settaggio in fast. (io dico però che averlo è sempre meglio).
Il download non serve a nulla, ma piuttosto se si deve creare, hostare, una partita è fondamentale l'upload, se noti tiscali gaming oltre che essere settata in fast ha un mega in upload, fondamentale per i player che entrano nel tuo server.

zabb
18-11-2007, 12:45
ti ringrazio, ma per quanto riguarda le console?

zabb
19-11-2007, 08:21
ti ringrazio, ma per quanto riguarda le console?

:confused: :fagiano:

zabb
19-11-2007, 17:54
nessuno sa dirmi qualcosa :cry: ?