PDA

View Full Version : problemi con 8600 gt

..::DoS::..
18-11-2007, 08:44
è da un pò di giorni ke quando mi sveglio la mattina e voglio farmi una partita a pes2008 la scheda video mi abbandona, nel senso ke all'avvio del gioco mi esce una schermata blu ke si toglie dopo nemmeno un secondo, quindi non riesco neanke a leggere cosa c'è scritto, e subito dopo si riavvia.
mi sono dimenticato di dirvi ke visto ke questa scheda video ha un raffreddamento passivo le temperature arrivavano anke sugli 80 °C quando ci giocavo allora ho deciso di mettere una bella ventolona da 12 cm della cooler master difronte la scheda in questo modo la temperatura si mantiene stabile sui 40 °C a volte soprattutto la mattina arriva anke a 38 °C mentre quando ci gioco arriva max a 55 °C.
ora vi starete domandando, cosa centra la temperatura con le schermate blu??
la risposta è questa perchè se la faccio riscaldare un pò quindi la faccio arrivare sui 45 °C i problemi non me li da +!!!
secondo voi il problema di queste schermate blu è proprio dovuto alla temperatura troppo bassa??
grazie per la risposta!!!

Mazda RX8
18-11-2007, 09:45
è da un pò di giorni ke quando mi sveglio la mattina e voglio farmi una partita a pes2008 la scheda video mi abbandona, nel senso ke all'avvio del gioco mi esce una schermata blu ke si toglie dopo nemmeno un secondo, quindi non riesco neanke a leggere cosa c'è scritto, e subito dopo si riavvia.
mi sono dimenticato di dirvi ke visto ke questa scheda video ha un raffreddamento passivo le temperature arrivavano anke sugli 80 °C quando ci giocavo allora ho deciso di mettere una bella ventolona da 12 cm della cooler master difronte la scheda in questo modo la temperatura si mantiene stabile sui 40 °C a volte soprattutto la mattina arriva anke a 38 °C mentre quando ci gioco arriva max a 55 °C.
ora vi starete domandando, cosa centra la temperatura con le schermate blu??
la risposta è questa perchè se la faccio riscaldare un pò quindi la faccio arrivare sui 45 °C i problemi non me li da +!!!
secondo voi il problema di queste schermate blu è proprio dovuto alla temperatura troppo bassa??
grazie per la risposta!!!

nn credo, invece dimmi se il riavvio automatico è spuntato...

18-11-2007, 09:58
nn credo, invece dimmi se il riavvio automatico è spuntato...

cosa???
spiegati meglio!!!!

Mazda RX8
18-11-2007, 10:15
cosa???
spiegati meglio!!!!

devi andare su pannello di controllo--->sistema--->avanzate--->terza casella impostazioni--->togli il riavvio automatico...

18-11-2007, 10:54
adesso riesco a leggere!!!
sta scritto:
Si è verifiato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavvire il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificar che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di uns nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di una nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

***STOP: 0x0000000A (0x00000016,0x00000002,0x00000000,0x8050055c)

è grave??

Mazda RX8
18-11-2007, 11:01
http://support.microsoft.com/kb/314063/it

18-11-2007, 11:19
scusa ma io mica ho avuto problemi durante l'installazione di xp!!!

Mazda RX8
18-11-2007, 11:23
prova ad installare driver diversi x le varie periferike...

18-11-2007, 11:29
vuoi dire ke il problema forse non è neanke la scheda video??

18-11-2007, 15:52
anke qnd vedo i video mi esce la schermata blu!!!
mi sto iniziando a preoccupare potrebbe essere qualke hardware rotto??

Rodig
18-11-2007, 17:44
anke qnd vedo i video mi esce la schermata blu!!!
mi sto iniziando a preoccupare potrebbe essere qualke hardware rotto??

Non credo, quella schermata in genere compare quando hai installato qualche programma/driver che crea conflitti.......
Cerca di ricordare cosa hai installato negli ultimi giorni, disinstalla e prova a vedere se il problema si risolve......

Mazda RX8
18-11-2007, 20:52
Non credo, quella schermata in genere compare quando hai installato qualche programma/driver che crea conflitti.......
Cerca di ricordare cosa hai installato negli ultimi giorni, disinstalla e prova a vedere se il problema si risolve......

quoto...

19-11-2007, 13:41
ho installato qualke gioco e qualke tool utile per pc!!!!
ah mi ero dimenticato di dirvi ke una volta nTune dava problemi e allora mi ha fatto un overclock per la gpu estremo però è durato pochissimo solo qualke secondo perchè poi ho rimesso le frequenze di default!!!!!
un mio amico mi ha detto ke visto ke nn riesco a vedere neanke i video si è bruciata la gpu!!!!
speriamo di no!!!!! se fosse vero la garanzia ricopre questo danno??

Mazda RX8
19-11-2007, 13:58
ho installato qualke gioco e qualke tool utile per pc!!!!
ah mi ero dimenticato di dirvi ke una volta nTune dava problemi e allora mi ha fatto un overclock per la gpu estremo però è durato pochissimo solo qualke secondo perchè poi ho rimesso le frequenze di default!!!!!
un mio amico mi ha detto ke visto ke nn riesco a vedere neanke i video si è bruciata la gpu!!!!
speriamo di no!!!!! se fosse vero la garanzia ricopre questo danno??

togli qsti tool

19-11-2007, 14:29
i tool erano rivatuner e memset non penso diano problemi!!!!
ancora non mi ha risposto alla domanda sulla garanzia!!1

Mazda RX8
19-11-2007, 14:31
i tool erano rivatuner e memset non penso diano problemi!!!!
ancora non mi ha risposto alla domanda sulla garanzia!!1

disinstallali...;)

la garanzia ricopre qsto fATTO...

19-11-2007, 14:54
li ho disinstallati e i problemi me li da lo stesso!
senti in una partizione del mio hard disk ho da poco messo vista ultimate in versione prova per 30 giorni provo ad installare un gioco su questa partizione per vedere se da problemi anke qui???

19-11-2007, 16:36
ho installato la demo di pro street su vista ultimate e i problemi non me li da +!!! sicuramente quindi è un problema software nella partizione di xp!!
c'è un modo o un programma per vedere quali programmi vanno in conflitto???
mi conviene formattare tutto??

Mazda RX8
19-11-2007, 20:34
ho installato la demo di pro street su vista ultimate e i problemi non me li da +!!! sicuramente quindi è un problema software nella partizione di xp!!
c'è un modo o un programma per vedere quali programmi vanno in conflitto???
mi conviene formattare tutto??

se hai voglia formatta, oppure comincia a disinstallare prog. finkè nn trovi quello ke crea casini...