View Full Version : Troppo grassa, la Nuova Zelanda non la vuole
La Nuova Zelanda è come un ascensore: se si è troppo pesanti non si può entrare. Lo ha scoperto a sue spese una donna inglese di 33 anni, Rowan Trezise, che subito dopo il matrimonio contava di iniziare una nuova vita agli antipodi. Il suo sogno si è infranto però sul piatto della bilancia, quando ha realizzato di essere troppo grassa per le regole neozelandesi sull'immigrazione. Il peso di Rowan non è noto, si sa solo che il suo indice di massa corporea, un indicatore che mette in rapporto il peso corporeo con l'altezza, è decisamente troppo elevato per la legge della Nuova Zelanda. Stesso problema ha avuto il marito Richie, 35 anni, che è riuscito però a perdere i chili necessari a rientrare negli standard e al momento aspetta la moglie oltre oceano.
fonte: http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/nzelanda-vietata/1.html
Approvo l'idea (le persone grasse costano in media molto di più alla sanità pubblica) ma non approvo il metodo.
Certo che... legge strana. Ma non va contro qualche convenzione internazionale?
Dreammaker21
18-11-2007, 08:59
Qui in Italia si griderebbe allo scandalo....
LotharInt
18-11-2007, 09:06
da questi non entri se sei troppo grasso :asd: ...mi viene da ridere se penso alle nostre di regole sull'immigrazione :asd: ....
tecnologico
18-11-2007, 09:35
ma funziona anche al contrario? se sei troppo grasso esci?:sofico:
chissà che belle maialone allora che ci stanno...
DVD_QTDVS
18-11-2007, 10:34
Qui in Italia si griderebbe allo scandalo....
Questo è il razzismo più sofisticato :sofico:
altro che i negri del burundi... :asd:
tecnologico
18-11-2007, 10:36
ah, ovviamente se ce l hai più corto di 22cm non entri.. ( vabbè in un certo senso è più difficile entrare anche qua:D )
DVD_QTDVS
18-11-2007, 10:38
eeehhh il puro razzismo della buona vecchia america... :sofico:
Prima è stato per i negri negli USA, vi ricordate ?
http://en.wikipedia.org/wiki/Racism_in_the_United_States
ora ritentano con forme molto più raffinate... :sofico:
Hai un dente cariato ? :mbe:
Ahhhhh non sei perfettamente sano, brutto sudicio, vai via, non
puoi entrare in questo stato di persone di pura razza eletta da dio ! :O
bizzarra come legge ma non è certo razzismo o discriminazione : il peso in più si può perdere mettendosi a dieta quindi quella donna se perde peso può raggiungere il marito.
tecnologico
18-11-2007, 10:47
magari è una richiesta del marito. o torni normale o con sta trippa ti do ai porci
Swisström
18-11-2007, 11:06
bizzarra come legge ma non è certo razzismo o discriminazione : il peso in più si può perdere mettendosi a dieta quindi quella donna se perde peso può raggiungere il marito.
Anche ricchi lo si può diventare, è per questo che io farei entrare in Svizzera solo quelli che hanno un certo patrimonio :O
Non è razzismo o discriminazione :O
FastFreddy
18-11-2007, 11:08
eeehhh il puro razzismo della buona vecchia america... :sofico:
Non sapevo che la Nuova Zelanda si trovasse in america... :fagiano:
greasedman
18-11-2007, 11:23
Qui in Italia si griderebbe allo scandalo....spero non solo in italia.... :rolleyes:
Chevelle
18-11-2007, 11:27
Non sapevo che la Nuova Zelanda si trovasse in america... :fagiano:
Non sai che c'è la "deriva dei continenti"? :fagiano: :ciapet:
reptile9985
18-11-2007, 12:02
ecco perchè peter jackson ha perso 200 kg :asd:
http://cache.gettyimages.com/xc/56605810.jpg?v=1&c=NewsMaker&k=2&d=17A4AD9FDB9CF1939847EC77F5F8D1CE603908CD57921F0A4E9C89C783688B46
http://cache.gettyimages.com/xc/2804318.jpg?v=1&c=NewsMaker&k=2&d=17A4AD9FDB9CF19390335F8FA9CA92A66C1B381AC9EF13EE90F55034CEB503EE
DVD_QTDVS
18-11-2007, 12:12
Certo, che discriminazione è ? :D
Magari potrebbero mettere anche un test per il Q.I.,
da cosa nasce cosa, sai com'è ... :fuck:
DVD_QTDVS
18-11-2007, 12:12
ecco perchè peter jackson ha perso 200 kg :asd:
http://cache.gettyimages.com/xc/56605810.jpg?v=1&c=NewsMaker&k=2&d=17A4AD9FDB9CF1939847EC77F5F8D1CE603908CD57921F0A4E9C89C783688B46
http://cache.gettyimages.com/xc/2804318.jpg?v=1&c=NewsMaker&k=2&d=17A4AD9FDB9CF19390335F8FA9CA92A66C1B381AC9EF13EE90F55034CEB503EE
non funzionaaaaaa :cry:
DVD_QTDVS
18-11-2007, 12:14
Anche ricchi lo si può diventare, è per questo che io farei entrare in Svizzera solo quelli che hanno un certo patrimonio :O
Quoto ! :O
Via i poveri dalle palle ! :O
... poveri noi... :nono:
P.S. swiss quasi quasi mi stai a diventare simpatico... :asd:
reptile9985
18-11-2007, 12:16
non funzionaaaaaa :cry:
http://img86.imageshack.us/img86/4194/56605810da1.jpghttp://img264.imageshack.us/img264/7819/2804318ln9.jpg
windsofchange
18-11-2007, 13:50
Non voglio pensare a quali provvedimenti all'interno dello stato per 'punire' i grassi...
bisogna vedere se i ricchi ci vogliono venire in swizzera .... ci sono paradisi fiscali molto più appetibili e alla moda :ciapet:
Certo, che discriminazione è ? :D
Magari potrebbero mettere anche un test per il Q.I.,
da cosa nasce cosa, sai com'è ... :fuck:
l'intelligenza è un'altra cosa : dopo l'età dello sviluppo se non l'hai già acquisita è difficile recuperare.
per il peso : basta non mangiare ...... facile no ?
windsofchange
18-11-2007, 16:33
l'intelligenza è un'altra cosa : dopo l'età dello sviluppo se non l'hai già acquisita è difficile recuperare.
per il peso : basta non mangiare ...... facile no ?
Quanta superficialità e indelicatezza.
Molti hanno il problema del peso come conseguenza di determinate patologie. Inoltre anche persone 'formalmente' sane e al contempo in sovrappeso potrebbero avere disordini interiori non sottovalutabili.
La tua teoria porterebbe a pensare: mettiti un tappo in bocca e sarai bello e performante come gli altri... Complimenti.
Quanta superficialità e indelicatezza.
Molti hanno il problema del peso come conseguenza di determinate patologie. Inoltre anche persone 'formalmente' sane e al contempo in sovrappeso potrebbero avere disordini interiori non sottovalutabili.
La tua teoria porterebbe a pensare: mettiti un tappo in bocca e sarai bello e performante come gli altri... Complimenti.
evidentemente la stessa superficialità delle autorità neozenadesi... ma a mio parere una cosa è una discriminazione un'altra una norma sulla salute per chi vuole immigrare.
gli Stati Uniti che vietano ai sieropositivi il visto per l'ingresso ( quindi non solo immigrazione ma pure semplice viaggio ) commettono una discriminazione : l'assistenza sanitaria è a pagamento e sieropositivi ce ne sono pure fra i cittadini americani.
A mio parere l'obesità è un disturbo molto ben curabile : con diete, una corretta educazione alimentare , anche chirurgicamente e probabilmente le autorità della Nuova Zelanda vogliono dare questo massaggio ai candidati immigrati : curatevi fisicamente
( non essere belli ,ma curarsi , perché l'obesità è il primo fattore di rischio per diverse patologie croniche molto fastidiose )
windsofchange
18-11-2007, 17:29
evidentemente la stessa superficialità delle autorità neozenadesi... ma a mio parere una cosa è una discriminazione un'altra una norma sulla salute per chi vuole immigrare.
gli Stati Uniti che vietano ai sieropositivi il visto per l'ingresso ( quindi non solo immigrazione ma pure semplice viaggio ) commettono una discriminazione : l'assistenza sanitaria è a pagamento e sieropositivi ce ne sono pure fra i cittadini americani.
A mio parere l'obesità è un disturbo molto ben curabile : con diete, una corretta educazione alimentare , anche chirurgicamente e probabilmente le autorità della Nuova Zelanda vogliono dare questo massaggio ai candidati immigrati : curatevi fisicamente
( non essere belli ,ma curarsi , perché l'obesità è il primo fattore di rischio per diverse patologie croniche molto fastidiose )
Ecco allora perché la percentuale di persone in sovrappeso è così alta allora... :doh:
Swisström
18-11-2007, 17:33
bisogna vedere se i ricchi ci vogliono venire in swizzera .... ci sono paradisi fiscali molto più appetibili e alla moda :ciapet:
io parlavo solo del modo di far selezione
... se poi non vogliono venire meglio eh... gli stranieri son già abbastanza in ogni caso.
Swisström
18-11-2007, 17:36
probabilmente le autorità della Nuova Zelanda vogliono dare questo massaggio ai candidati immigrati : curatevi fisicamente
Ti vedo bene al confine a dare il messaggio agli immigrati africani denutriti e con i vermi in pancia: "curatevi fisicamente!"
Ecco allora perché la percentuale di persone in sovrappeso è così alta allora... :doh:
è così alta a causa della cattiva alimentazione che si è diffusa negli ultimi anni : coca cola e big mac sono terrificanti per la salute.
Ne sanno qualcosa in America dove addirittura la Wall Disney ha negato l'utilizzo dei suoi personaggi animati alla McDonald's accusandola di diffondere cattive abitudini alimentari fra i più piccoli con i suoi Happy Meal .
Ti vedo bene al confine a dare il messaggio agli immigrati africani denutriti e con i vermi in pancia: "curatevi fisicamente!"
si ecco facciamo finta di non capire :rolleyes:
una cosa è un disturbo che si può curare prima mettendosi a dieta un'altra una carenza alimentare che può essere curata dopo ...
e se proprio ti interessa sto giusto leggendo un lungo articolo sulle Scienze di questo mese dove si dice che la epidemia di obesità sta invadendo anche i paesi in via di sviluppo che prima facevano al fame e questo tutto a causa della globalizzazione .
quindi anche nei paesi poveri ci sono più obesi che affamati... vedi te
windsofchange
18-11-2007, 18:16
si ecco facciamo finta di non capire :rolleyes:
una cosa è un disturbo che si può curare prima mettendosi a dieta un'altra una carenza alimentare che può essere curata dopo ...
e se proprio ti interessa sto giusto leggendo un lungo articolo sulle Scienze di questo mese dove si dice che la epidemia di obesità sta invadendo anche i paesi in via di sviluppo che prima facevano al fame e questo tutto a causa della globalizzazione .
quindi anche nei paesi poveri ci sono più obesi che affamati... vedi te
:eek: :eek: :eek:
http://roblogger.com/1069/new-zealand-bans-to-fat-girls
http://roblogger.com/wp-content/uploads/2007/11/too-fat.jpg
http://roblogger.com/wp-content/uploads/2007/11/too-fat-2.jpg
e pensare che una mia vicina di casa è almeno il doppio di questa...
windsofchange
18-11-2007, 18:37
http://roblogger.com/1069/new-zealand-bans-to-fat-girls
http://roblogger.com/wp-content/uploads/2007/11/too-fat.jpg
http://roblogger.com/wp-content/uploads/2007/11/too-fat-2.jpg
e pensare che una mia vicina di casa è almeno il doppio di questa...
A me non sembra poi questa esagerazione, tutt'altro!! Bella pubblicità si è fatta la N. Zelanda.
A me non sembra poi questa esagerazione, tutt'altro!! Bella pubblicità si è fatta la N. Zelanda.
tutt'altro?
la testa un altro po le scoppia, ma dai....
windsofchange
18-11-2007, 21:38
tutt'altro?
la testa un altro po le scoppia, ma dai....
:mbe: Guarda che ci sono persone che, purtroppo, stanno messe molto peggio.
Questa signora non è quello che uno poteva immaginare nell'apprendere la notizia... IMHO
DVD_QTDVS
18-11-2007, 23:31
Gli stati uniti hanno una bella storia dietro, di razzismo contro i negri
che è tutta un programma... :sofico:
Cmq. io ad alcune persone primaditutto insegnerei l'educazione civile
e il rispetto per le gli altri, che sicuramente è curabile in ogni caso ! ;)
Se l'obesita' e' causata da patologie metaboliche , non e' cosi' facile guarire.
Per contro io bloccherei i fumatori , quelli si che lo sono sempre per scelta e pesano sul SSN.
cpa[z[aza
Northern Antarctica
19-11-2007, 07:35
Se l'obesita' e' causata da patologie metaboliche , non e' cosi' facile guarire.
Per contro io bloccherei i fumatori , quelli si che lo sono sempre per scelta e pesano sul SSN.
cpa[z[aza
Non per far passare un messaggio in qualche modo positivo nei confronti del fumo (io non fumo più), ma a spanne - visto quello che spende e considerando l'aspettativa di vita minore - non credo che un fumatore pesi sui costi dello stato più di un non fumatore :fagiano:
Non per far passare un messaggio in qualche modo positivo nei confronti del fumo (io non fumo più), ma a spanne - visto quello che spende e considerando l'aspettativa di vita minore - non credo che un fumatore pesi sui costi dello stato più di un non fumatore :fagiano:
se comincia ad avere patologie causate dal forum , hai voglia se pesa...
stessa cosa si potrebbe dire per un obeso , mangia di piu' , quindi compra di piu' , quindi paga piu' in iva , quindi piu' tasse allo stato ecc ecc allora no ?
coapzpa
In Svizzera c'è la concorrenza fiscale tra i cantoni... Se sei abbastanza ricco puoi CONCORDARE l'aliquota da pagare... :eek: Sono trooooopo avanti! :sofico:
se comincia ad avere patologie causate dal forum , hai voglia se pesa...
eccolo la.
dopo alcol e sigarette, devo rinunciare pure a spammare :asd:
cpa[z[aza
anche chi ha patologie croniche come il diabete può dimagrire ...anzi è il primo consiglio che i medici danno per una malattia come questa.
certamente perdere peso è più difficile e problematico, richiede una revisione totale del proprio stile di vita : basta con gli eccessi , con l'alcool con l'alimentazione sbagliata ma i risultati se raggiunti portano ad un miglioramento del proprio stato di salute e ad una qualità della vita pari a quando si stava bene ;)
sul fumo hai perfettamente ragione : può essere dannoso quanto una alimentazione sbagliata.
DVD_QTDVS
24-11-2007, 16:47
anche chi ha patologie croniche come il diabete può dimagrire ...anzi è il primo consiglio che i medici danno per una malattia come questa.
certamente perdere peso è più difficile e problematico, richiede una revisione totale del proprio stile di vita : basta con gli eccessi , con l'alcool con l'alimentazione sbagliata ma i risultati se raggiunti portano ad un miglioramento del proprio stato di salute e ad una qualità della vita pari a quando si stava bene ;)
sul fumo hai perfettamente ragione : può essere dannoso quanto una alimentazione sbagliata.
Si, ma allora si fà un programma nazionale della salute,
e si fanno dimagrire tutti i cittadini, non si impedisce solo l'immigrazione a
chi ha problemi di peso, altrimenti questo ha un sapore molto razzista. :D
Un "ciccone" è sicuramente sano, mentre molti magri fanno uso di droghe
e questo è un problema molto più grave. ;)
Sawato Onizuka
24-11-2007, 17:55
...altrimenti questo ha un sapore molto razzista.
ehm, no questione di facilità ... prova a obbligarli (http://www.floriansports.info/Sources/Fonds%20d'%E9cran/All%20Blacks%20-%20Haka.jpg) se ci riesci poi ne riparliamo ..... :asd: :rotfl:
DVD_QTDVS
24-11-2007, 18:33
ehm, no questione di facilità ... prova a obbligarli (http://www.floriansports.info/Sources/Fonds%20d'%E9cran/All%20Blacks%20-%20Haka.jpg) se ci riesci poi ne riparliamo ..... :asd: :rotfl:
A questi sarebbe necessario prima di tutto un buon corso di matemaitca
e fisica teorica... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ci fosse una legge così.....
:) :) :) :) Giuliano Ferrara :) :) :) :)
matmat86
24-11-2007, 20:05
Ma non va contro qualche convenzione internazionale?
no, ogni stato è padrone in materia di accettazione di cittadini stranieri e espulsione nel rispetto dei diritti umani (senza violenze ecc.). nel diritto internazionale pattizio non mi pare ci sia nulla a riguardo, con ovvie eccezioni quali la ce et simili.
matmat86
24-11-2007, 20:09
magari è una richiesta del marito. o torni normale o con sta trippa ti do ai porci
:D :D :D :D magari è il marito che si è messo daccordo con quelli della dogana :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.