View Full Version : Roghi e violenze contro i gazebo ma l’onda azzurra non si ferma
indelebile
18-11-2007, 08:54
Roghi e violenze contro i gazebo ma l’onda azzurra non si ferma
articolo di Gianandrea Zagato - domenica 18 novembre 2007, 07:33
In due giorni 4,3 milioni di sottoscrizioni.
credit il giornale.it
da Milano
C’è chi dà l’assalto ai gazebo di Forza Italia per mandare a casa il governo Prodi. E c’è chi dà l’assalto ai gazebo per impedirlo. Accade a Milano come a Roma, Lucca e Lecce. Episodi di intolleranza firmati dai soliti ignoti. Quelli che nel capoluogo lombardo bruciano il banchetto per le firme in quel di piazza De Angeli - «danni pochi, paura tanta e una firma dopo l’altra di chi non ne può più di questi estremisti con amici nei Palazzi romani» annota l’azzurro Alan Rizzi -, mentre a Roma dopo aver distrutto il gazebo allestito in via Conti hanno pure «aggredito gli attivisti di Forza Italia impegnati nella raccolta delle firme» fa sapere Beatrice Lorenzin, coordinatore dei giovani azzurri.
Violenza della sinistra che a Lucca tenta di dar fuoco a una bandiera, «è solo un caso se non c’è scappato qualche ferito» commenta Maurizio Dinelli, capogruppo alla regione Toscana. Già, se non ci fosse stato «l’immediato intervento dei giovani presenti, l’intera struttura avrebbe preso fuoco». Gazebo danneggiato «gravemente» da ignoti a Lecce, denuncia Raffaele Fitto. Fatti e misfatti che non intimidiscono, «la forza ci viene dalla gente che in un sabato di shopping viene a firmare in massa contro Prodi» chiosa Mariastella Gelmini, coordinatore lombardo.
Già, ieri si è visto qualcosa come diecimila gazebo super-affollati. Risultato? Quattro milioni e trecentomila firme raccolte: dietro ogni nome e cognome una persona delusa dal governo Prodi. E a guidare l’elenco degli anti-prodiani c’è la Lombardia che seppellisce Prodi con seicentomila firme, una media di trentasettemila «no» ogni sessanta minuti. E, oggi, assicurano dalla segreteria nazionale di Forza Italia, si replica: dalle 10 alle 18, con Silvio Berlusconi che alle 16.30 si presenterà al gazebo milanese in piazza San Babila.
E proprio in quella piazza cuore della Milano perbene, ieri, sono sfilate Daniela Santanchè, portavoce del movimento di Francesco Storace - «anche noi raccogliamo firme contro Prodi» - e Michela Vittoria Brambilla, quest’ultima con i suoi uomini-sandwich: decine di ragazzi vestiti con gli slogan («Vota per la tua sicurezza», «Costruisci il tuo futuro, manda a casa Prodi») dei Circoli della libertà. «Noi facciamo i fatti, gli italiani vogliono fatti e non le sterili chiacchiere sulle riforme che hanno solo l’obiettivo di mantenere in vita questo governo» commenta il presidente Brambilla, mentre si augura che «pure gli alleati della Cdl se ne rendano conto».
Certo, ci sono quei tre milioni e 700mila firme - «dato impreciso per difetto» dice Mario Valducci, responsabile enti locali di Fi - che sono un segnale «fantastico» di un’Italia capace, tra l’altro, di mandare in tilt «il sistema informatico azzurro per le troppe adesioni online». Sì, si può anche aderire via web alla campagna «rivotiamo subito». E se dall’ufficio stampa «suggeriscono» di collegarsi «al sito internet di notte, per non avere problemi», a Firenze accade che i vigili verifichino «centimetro per centimetro, l’occupazione del suolo pubblico da parte dei gazebo azzurri». Escamotage estremo per impedire una firma in più contro «la fallimentare stagione del governo».
http://www.rivotiamo.it/images/bondi2.jpg
L'on. Sandro Bondi firma su rivotiamo.it.
n.protocollo 24.840 alle ore 13:18:20 del giorno 10/11/2007
Prevedo 20 milioni di firme più quelle sul sito e via telefono per stasera :sofico:
:asd: :asd:
ho sottoscritto anche io dal sito... beh.. con dati " leggermente" falsi... ma tant'è , penso che a loro vada bene lo stesso..tutto fa brodo :D :D
cpoapzpapza
ho sottoscritto anche io dal sito... beh.. con dati " leggermente" falsi... ma tant'è , penso che a loro vada bene lo stesso..tutto fa brodo :D :D
cpoapzpapza
L'899 l'hai fatto? E' dovere di ogni forzista chiamare! :O :asd: :asd:
Poi vai pure a dare fuoco ad una bandiera di FI, è dovere di ogni forzista auto-alimentare la campagna d'odio e intolleranza verso gli azzurri :asd: :asd:
poi non vi lamentate se tutto è falsato et roba simile:rolleyes: :O
DonaldDuck
18-11-2007, 09:41
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_17/gazebo_bruciato.shtml
«il banchetto verrà prontamente ripristinato»
Milano, dato alle fiamme gazebo di Fi
In piazza De Angeli, angolo via Marghera. La segreteria del partito: «Atto di intolleranza»
MILANO - In gazebo di Forza Italia è stato dato alle fiamme a Milano, in piazza De Angeli, angolo via Marghera. Sul luogo è arrivata la polizia scientifica. «Mentre in tutta Italia i gazebo vengono presi d'assalto dai cittadini che vogliono firmare, a Milano uno di essi è stato assaltato e bruciato da chi, con cattive intenzioni, cerca di impedire che ciò avvenga», osserva la segreteria nazionale di Forza Italia, stigmatizzando «l'atto di intolleranza» e concludendo: «Siamo certi che si tratterà di un fatto isolato. Chiediamo ai cittadini di Milano di reagire a quest'atto mettendo la firma nel gazebo di piazza De Angeli che verrà prontamente ripristinato».
17 novembre 2007
AL VOTO! AL VOTO!....RIPULIAMO IL VERMINAIO....
Swisström
18-11-2007, 10:39
http://www.rivotiamo.it/images/bondi2.jpg
:eek: LEX LUTHOR!! :eek:
http://smallville.warnerbros.com/internal_sites/cku/lexluthor.jpg
sashasnow
18-11-2007, 10:45
beh.. li faceva anche Biscardi sti sondaggioni...
ma non era piu' conveniente con il Diapason?
eh eh eh.....
man mano che passa il tempo si delinea la faccia di questo "partito" polpettone...
al peggio non c'e' mai fine, meno male che gli "alleati" si stanno rivoltando contro.... almeno Casini e Fini hanno capito che il fenomeno si estinguera' con il suo Creatore....
beh.. li faceva anche Biscardi sti sondaggioni...
ma non era piu' conveniente con il Diapason?
eh eh eh.....
man mano che passa il tempo si delinea la faccia di questo "partito" polpettone...
al peggio non c'e' mai fine, meno male che gli "alleati" si stanno rivoltando contro.... almeno Casini e Fini hanno capito che il fenomeno si estinguera' con il suo Creatore....
Secondo me i voti li contano con il pendolino di Mosca :asd:
LuVi
Bastian UMTS
18-11-2007, 10:51
Prevedo 20 milioni di firme più quelle sul sito e via telefono per stasera :sofico:
Naaaaa io direi 36 milioni, ma quelli di striscia andranno anche stavolta a votare in 3/4 gazebi come per le primarie?
Penso di no....chissà perchè :asd:
DonaldDuck
18-11-2007, 10:56
Questa iniziativa viene considerata una barzelletta, quelli che appiccano il fuoco o attuano altre forme di ostruzionismo no...strano :mbe:. Mi pare che la stiano prendendo antidemocraticamente sul serio.
Bastian UMTS
18-11-2007, 11:14
Questa iniziativa viene considerata una barzelletta, quelli che appiccano il fuoco o attuano altre forme di ostruzionismo no...strano :mbe:. Mi pare che la stiano prendendo antidemocraticamente sul serio.
Sarebbe curioso sapere se realmente qualcuno della sx ha bruciato i gazebi....non mi stupirei se saltasse fuori che siano stati dei forzisti in cerca di titoli :asd:
loreluca
18-11-2007, 11:16
Si appunto che sia ridicolo chiedere i soldi per sta cosa è assodato, ma mica sono dei criminali... Non fanno male a nessuno! A sto punto diamo fuoco anche a tutte le bancarelle abusive e a tutti i venditori abusivi che non pagano una lira di tasse e evadono tutto! Però visto che nopn sono imprenditori nessuno dice loro nulla sull'evasione... o alle prostitute anche...
DVD_QTDVS
18-11-2007, 11:28
Tutto purchè nulla cambi :O
DonaldDuck
18-11-2007, 11:28
Si appunto che sia ridicolo chiedere i soldi per sta cosa è assodato, ma mica sono dei criminali... Non fanno male a nessuno! A sto punto diamo fuoco anche a tutte le bancarelle abusive e a tutti i venditori abusivi che non pagano una lira di tasse e evadono tutto! Però visto che nopn sono imprenditori nessuno dice loro nulla sull'evasione... o alle prostitute anche...
Anche Veltroni ha chiesto soldi per le (finte) primarie. I suoi compagnucci addirittura volevano 5 euro. Ma ora lo fa Berlusconi quindi fa notizia scandalistica.
Bastian UMTS
18-11-2007, 11:31
Anche Veltroni ha chiesto soldi per le (finte) primarie. I suoi compagnucci addirittura volevano 5 euro. Ma ora lo fa Berlusconi quindi fa notizia scandalistica.
Veramente era 1 euro (Parlo delle primarie), se poi sei mal informato o ti hanno fregato 5 euro son problemi tuoi :asd:
DonaldDuck
18-11-2007, 11:31
Sarebbe curioso sapere se realmente qualcuno della sx ha bruciato i gazebi....non mi stupirei se saltasse fuori che siano stati dei forzisti in cerca di titoli :asd:
Come quelli dei centri sociali che a Roma buttarono all'aria il banco di Segni per la raccolta delle firme per il referendum sulla riforma elettorale.
P.S.
Corro a firmare, c'è un gazebo in un paese limitrofo :Prrr:
ma ciò che sta facendo è possibile?
è davvero possibile andare alle elezioni anticipate con una raccolta firme? :confused:
Bastian UMTS
18-11-2007, 11:33
Come quelli dei centri sociali che a Roma buttarono all'aria il banco di Segni per la raccolta delle firme per il referendum sulla riforma elettorale.
P.S.
Corro a firmare, c'è un gazebo in un paese limitrofo :Prrr:
Non ti affannare puoi farlo on line, tanto per il valore che ha non credo valga la corsa, anzi fallo on line magari puoi votare 4/5 volte :asd:
Bastian UMTS
18-11-2007, 11:34
è davvero possibile andare alle elezioni anticipate con una raccolta firme? :confused:
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
Credo sia una raccolta fondi mascherata :asd:
direi che è impossibile una cosa del genere!
Bastian UMTS
18-11-2007, 11:35
direi che è impossibile una cosa del genere!
Ma lui lo ha promesso alla mamma! :asd:
DonaldDuck
18-11-2007, 11:36
Veramente era 1 euro (Parlo delle primarie),
No, per le (finte) primarie chiedevano 5 euro e Veltroni disse che era contrario. DOPO cambiarono idea. Appena torno a casa trovo il link.
se poi sei mal informato o ti hanno fregato 5 euro son problemi tuoi :asd:
A me non hanno fregato proprio nulla, per fortuna non ho nulla a che spartire con Veltroni & co. :D
Secondo te? :asd: :sofico:
LuVi
Non ti affannare puoi farlo on line, tanto per il valore che ha non credo valga la corsa, anzi fallo on line magari puoi votare 4/5 volte :asd:
Pure al telefono, 899 e passa la paura, e finanzi il presidente :asd: nella sua battaglia contro i communards :D
LuVi
anonimizzato
18-11-2007, 11:45
Ho appena votato in qualità di:
Charles Manson
via Dell'Utri, 17 - Kuala Lumpur
:fagiano:
ci hanno sfilato 4 milioni di euro quindi,
giote gente, giote, al peggio non v'è fine :asd:
anonimizzato
18-11-2007, 11:49
poi non vi lamentate se tutto è falsato et roba simile:rolleyes: :O
Per avere un "minimo" di veridicità in più potevano bensimmo prevedere un meccanismo di doppio opt-in, ovvero di mandare una mail di conferma all'indirizzo indicato in fase di firma.
Ci vuole pochissimo per farlo ma evidentemente è meglio sbandierare di avere molte più firme piuttosto che assicurarsi che esse sia veritiere. :rolleyes:
Bastian UMTS
18-11-2007, 11:50
Ho appena votato in qualità di:
Charles Manson
via Dell'Utri, 17 - Kuala Lumpur
:fagiano:
Potevi dargli un altro nome, tipo
Andrei Comaschi Neboschi
Via delle Cantonate, angolo dei Fresconi, 69
Ficarra
:asd:
anonimizzato
18-11-2007, 11:51
Potevi dargli un altro nome, tipo
Andrei Comaschi Neboschi
Via delle Cantonate, angolo dei Fresconi, 69
Ficarra
:rotfl:
DonaldDuck
18-11-2007, 11:59
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/politica/partito-democratico-9/primarie-euro/primarie-euro.html
Dopo Rosy Bindi ed Enrico Letta, anche il sindaco di Roma chiede
la modifica delle regole di partecipazione dell'appuntamento del 14 ottobre
Pd, Veltroni: "Abbassare ad un euro
la quota per votare alle primarie"
ROMA - "Mi auguro che il Comitato dei 45 rivaluti le sue decisioni e stabilisca che tutti i cittadini possano votare versando almeno un euro". I candidato leader del Pd, Walter Veltroni chiede così di abbassare il contributo obbligatorio che i cittadini devono versare per partecipare alle primarie che oggi è stato fissato a cinque euro. "Ho potuto toccare con mano la forte attesa di tantissimi cittadini di ridurre la quota fissata in 5 euro per poter partecipare a questo straordinario evento democratico - scrive Veltroni nel suo sito 'lanuovastagione.it' - La quota dei 5 euro potrebbe tra l'altro dare la falsa impressione che con il voto si venga automaticamente iscritti al Partito Democratico mentre, come è noto, non è affatto così: chi andrà a votare aderirà al processo di costruzione del nuovo soggetto politico".
La richiesta di Veltroni si unisce a quella di Rosy Bindi ed Enrico Letta, anch'essi candidati alle primarie. Una richiesta partita dal blog di Rosy Bindi fin dai primi di agosto che aveva annunciato la richiesta di convocazione del comitato dei 45 per modificare le regole di partecipazione. Proprio la Bindi ha detto oggi: "Bene che anche Veltroni concordi con la mia proposta che punta a favorire il massimo di partecipazione riducendo la quota ad una somma simbolica. Per prendere questa decisione non c'è neanche bisogno di convocare il comitato dei 45 dal momento che è evidente l'accordo di tutti i candidati". Anche Enrico Letta aveva definito la regola dei 5 euro "un errore profondissimo", chiedendo di abbassare la quota ad un euro. "Chiederne 5 può dare l'idea che sia una specie di tesseramento, cioè le persone arrivano e si iscrivono, come succede per i partiti" aveva spiegato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio.
E anche dalla base diessina si erano levate voci di protesta. Come quella della sezione "Cavina-Celle" di Rimini, che aveva avvertito Fassino: "O il voto del 14 ottobre sarà gratuito o ci teniamo l'incasso della festa dell'Unità".
(9 settembre 2007)
Ma l'abbassamento della quota fu messo in pratica SOLO dopo che il premier-ombra-Veltroni levò la sua stentorea ed autorevole voce :O
http://img91.imageshack.us/img91/1517/omni1115210510360au4.jpg
Non so a voi ma a me fa un pò impressione :stordita:
FastFreddy
18-11-2007, 12:00
Esattamente come le primarie, visto che si sapeva già in partenza che doveva vincere Veltroni...
DonaldDuck
18-11-2007, 12:02
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/politica/referendum-firme/referendum-firme/referendum-firme.html
Il Firma day organizzato dal Comitato per la riforma elettorale
Attaccato uno dei promotori. "Erano giovani di Rifondazione"
Roma, tensione al banco del referendum
Segni spintonato, scomparsi moduli firmati
ROMA - Doveva essere il firma-day per il Comitato referendario, trenta metri di banchetti per la raccolta firma sotto la statua di S. Francesco in piazza S.Giovanni. Invece, davanti agli stessi banchetti, si sono sfiorate le botte. Vittima designata l'onorevole Mario Segni, uno dei promotori del Comitato. Il coordinatore di Roma per il referendum Enzo Curzio riferisce che alcuni ragazzi hanno inveito verbalmente e scaraventato un tavolo, senza conseguenze, contro l'onorevole Mario Segni.
"Erano ragazzi di Prc - racconta - che invitavano a non firmare per il referendum. A Segni non è successo nulla solo perchè noi dello staff lo abbiamo protetto e perchè è giunta la polizia municipale. E' assurdo aver subito un'aggressione da parte di militanti di sinistra, proprio nel giorno in cui si dovrebbero valorizzare la democrazia e il dibattito".
E' noto che i partiti cosiddetti "piccoli" - quelli che rischierebbero di più nel caso il referendum andasse avanti nella direzione di una legge elettorale decisamente maggioritaria - non appoggiano i quesiti referendari. Durante la tentata aggressione, riferisce ancora Curzio, "sono spariti moduli già firmati, almeno duecento".
Giovanni Guzzetta, presidente del comitato promotore, usa parole di fuoco contro Bertinotti che non più di una settimana fa aveva detto: "Il referendum rende un cattivo servizio alla democrazia". "Provenendo queste affermazioni dalla terza carica dello Stato, e cioè dal presidente della Camera Fausto Bertinotti - dice Guzzetta - la loro gravità non ha bisogno di commento".
Guzzetta è "sconcertato" per l'episodio di aggressione verbale nei confronti di Mario Segni e degli atti di violenza alle cose e ai volontari che raccolgono firme in piazza San Giovanni. "Un episodio gravissimo - aggiunge - durante il quale, tra l'altro, sono stati sottratti con violenza i moduli sui quali più di 200 cittadini avevano apposto la propria firma a sostegno del referendum".
Dalle prime testimonianze sembra che gli aggressori siano un gruppo di giovani di Rifondazione comunista. "Le forze dell'ordine indagheranno - conclude Guzzetta - ma non è tanto l'episodio di qualche facinoroso senza il senso della convivenza democratica che mi preoccupa. Mi preoccupa, e molto, che questi atti possano, seppur in una prospettiva delirante, trovare un'oggettiva sponda nelle parole di chi non più di una settimana fa ha dichiarato che il referendum rende un cattivo servizio alla democrazia". Cioè Bertinotti a cui Guzzetta chiede di riconoscere "l'oggettiva avventatezza di queste affermazioni". E poi, "come gesto simbolico per rasserenare un clima sempre più pesante", "pur nel dissenso sul merito del referendum", Bertinotti "potrebbe anche venire a firmare come segno di rispetto per questo istituto costituzionale e per tutti quei comuni cittadini che condividono la nostra battaglia con la speranza di contribuire a cambiare l'Italia".
Ed il presidente della Camera non ha fatto mancare la sua solidarietà. "Solidarietà per quanto accaduto oggi pomeriggio a Roma. Penso - scrive Bertinotti - che l'iniziativa politica debba essere assolutamente garantita a tutti, indipendentemente dal grado di consenso o di dissenso che si nutre nei suoi confronti, perché la libertà di iniziativa politica è elemento essenziale per la democrazia".
E messaggi al leader referendario sono arrivati sia da Stefania Prestigiacomo di Forza Italia che parla di "atto squadristico", sia dai Ds che ricordano: "La festa del lavoro è una festa della democrazia. Il referendum è un'occasione di partecipazione democratica. Dev'essere rispettato anche da chi non ne condivide i contenuti".
(1 maggio 2007)
Ma neanche, visto che i gazebo, qui in zona mia, sono più vuoti che mai :D
LuVi
FastFreddy
18-11-2007, 12:03
Era uno di rifondazione, e qua sul forum qualcuno si indignò pure del fatto che fosse stato detto...
Bertinotti fece pubbliche scuse a Segni per quell'episodio.
a prescindere che il banchetto sia per necessità di dx o sx, si fanno veramente un botto di soldi.:mbe: 1 euro a persona, mettiamo che abbiano firmato almeno 2 milioni di persone, quanto avranno speso per organizzare il tutto?mezzo milione? dobbiamo inventarci una raccolta firme in almeno 10 città italiane, li si che si fanno soldi facili. basta cavalcare l'odio della gente:O
Bastian UMTS
18-11-2007, 12:11
Esattamente come le primarie, visto che si sapeva già in partenza che doveva vincere Veltroni...
Perfettamente d'accordo con te, ma qui si stà giocando sul fatto dell'ignoranza popolare...dire "una firma per la petizione, andiamo a rivotare" è ingannevole verso quella parte (considerevole) di italiani che NON sà dell'inutilità di questa "raccolta firme/fondi", e magari vanno a firmare credendo davvero possibile una cosa del genere.....vergognoso direi
Praticamente è una raccolta fondi con motivazione inesistente....:asd:
FastFreddy
18-11-2007, 12:13
Perfettamente d'accordo con te, ma qui si stà giocando sul fatto dell'ignoranza popolare...dire "una firma per la petizione, andiamo a rivotare" è ingannevole verso quella parte (considerevole) di italiani che NON sà dell'inutilità di questa "raccolta firme/fondi", e magari vanno a firmare credendo davvero possibile una cosa del genere.....vergognoso direi
Praticamente è una raccolta fondi con motivazione inesistente....:asd:
Esattamente come le primarie. ;) Visto che la gente ha votato per un'elezione che non serviva a nulla e già decisa in partenza...
Di fatto non hanno alcun valore legale, se domani volessero defenestrare Veltroni potrebbero farlo benissimo...
Bastian UMTS
18-11-2007, 12:13
a prescindere che il banchetto sia per necessità di dx o sx, si fanno veramente un botto di soldi.:mbe: 1 euro a persona, mettiamo che abbiano firmato almeno 2 milioni di persone, quanto avranno speso per organizzare il tutto?mezzo milione? dobbiamo inventarci una raccolta firme in almeno 10 città italiane, li si che si fanno soldi facili. basta cavalcare l'odio della gente:O
Organizziamo una raccolta firme con motivazione "perchè i clandestini siano spediti SUBITO A CASA" 1 euro a firma, in 4 ore siamo ricchi sfondati :asd:
Bastian UMTS
18-11-2007, 12:15
Esattamente come le primarie. ;) Visto che la gente ha votato per un'elezione che non serviva a nulla e già decisa in partenza...
No è diverso, nelle primarie nessuno raccontava la balla di mandare a casa un governo con una firma....oppure ormai hai il copia/incolla bloccato sul "Esattamente come le primarie", magari leggi meglio prima di rispondere....:asd:
EDIT- Il fatto che poi sarebbe stato Veltroni era già pacifico, è stata più una conferma popolare, non hanno raccontato alla gente che con una firma si torna al voto, questa è una finezza di Silvio che usa pure la mamma (ci avrei scommesso :asd:) pur di convincere la gente
Organizziamo una raccolta firme con motivazione "perchè i clandestini siano spediti SUBITO A CASA" 1 euro a firma, in 4 ore siamo ricchi sfondati :asd:
mm buonissima idea:O
tu dove stai? io posso raccoglierle a cagliari:O
FastFreddy
18-11-2007, 12:17
No è diverso, nelle primarie nessuno raccontava la balla di mandare a casa un governo con una firma....oppure ormai hai il copia/incolla bloccato sul "Esattamente come le primarie", magari leggi meglio prima di rispondere....:asd:
Se far votare per eleggere il leader del csx con un esito che era già deciso in partenza non è una balla...
greasedman
18-11-2007, 12:18
Da gente che inscena la telekomserbia, la mitrokin, il finto autoattacco terroristico, cos'altro ti puoi aspettare?
Avranno conmvocato Aigor Marini da Bollywood e Victor Scaramellavvelenata da Polonio Monzese ad inscenare l'ennesimo teatrino per raccogliere qualche decina di consensi in più e rianimare lo spirito della lotta alle armate delle tenebre.... :ahahah:
:D:D:D
Bastian UMTS
18-11-2007, 12:21
mm buonissima idea:O
tu dove stai? io posso raccoglierle a cagliari:O
E magari facciamo due comparsate in tv dicendo "ho promesso alla mamma che mandiamo via tutti i rumeni cattivoni" :asd:
Bastian UMTS
18-11-2007, 12:23
Se far votare per eleggere il leader del csx con un esito che era già deciso in partenza non è una balla...
Ingannare gli italiani con la storia "rivotiamo" è una balla, vabbè ma qui parliamo del signore che sguazza ogni giorno in sondaggi e tv....se non è un imbonitore con i fiocchi lui :asd:
L'€ non era mica obbligatorio.
Io ho firmato ma casualmente avevo solo una banconota da 5€ quindi ciccia :O
(e comunque a bologna ho fatto almeno 15 minuti di fila, ed era il terzo banchetto della giornata che facevano, ma ormai qui chiedere firme contro la sinistra è un lavoro che perfino puffo tontolone saprebbe fare, il problema è che continuano poi a votare sx, e non si capisce perchè :muro: )
L'€ non era mica obbligatorio.
Io ho firmato ma casualmente avevo solo una banconota da 5€ quindi ciccia :O
(e comunque a bologna ho fatto almeno 15 minuti di fila, ed era il terzo banchetto della giornata che facevano, ma ormai qui chiedere firme contro la sinistra è un lavoro che perfino puffo tontolone saprebbe fare, il problema è che continuano poi a votare sx, e non si capisce perchè :muro: )
tra il meno meno men peggio e il meno meno meno peggio, vedi te chi votare:O
Bastian UMTS
18-11-2007, 12:28
*
indelebile
18-11-2007, 12:29
ed era il terzo banchetto della giornata che facevano,
Nel senso che hai messo la firma 3 volte? :confused:
Come andare ad ingrassare (allegramente) le casse di uno degli uomini più ricchi del mondo e del partito con più pregiudicati in parlamento, come se non si fosse arricchito abbastanza tenendo in ostaggio per cinque anni il parlamento a uso e consumo suo e delle sue aziende.
E senza peraltro ricevere il beneficio promesso, dato che non è con le firme che si fa cadere il governo.
O forse un beneficio ci sarà, ma per Silvio, con questi soldi ci si potrebbe finanziare il prossimo bonifico per comprarsi una sentenza o ci si compra un giocatore per il Milan.
indelebile
18-11-2007, 12:32
il problema è che continuano poi a votare sx, e non si capisce perchè :muro: )
E quelli ,il 37% degli italiani, secondo i sondaggi mi pare ,che continuano a votare FI dopo 5 anni di governo cosa sono? ;)
Cofferati? Quello che all'inizio ha fatto prendere la residenza a Bologna a vagonate di punkabbestia per essere votato e dopo un paio di anni, quando manco poteva prendersi un caffè senza dover usufruire della scorta, s'è reso conto d'aver fatto una boiata scatenando ancora di più i centri sociali che ora fanno il bello e il cattivo tempo nel centro città?
(Cioè quello che andava a braccetto con il capo del Livello che va sostenendo che non sono loro a dover smettere di far casino alle 5 del mattino, di fare a botte, di spacciare, di sporcare ovunque, ma sono i residenti a dover andare ad abitare da altre parti.)
Peggio di lui?
O il quarantenne ancora la primo anno di legge (e si è iscritto a 19 anni), che vive ancora con mamma, cioè quello che il signor Padoa Schioppa definirebbe (e sto giro a ragion veduta) un bamboccione, che è stato eletto sindaco senza nemmeno un cartello per la strada dove c'era scritto il suo nome? (Questo nel mio comune che è diviso da quello di bologna pur essendo in provincia). Che invece di preoccuparsi del fatto che nelle ultime due settimane sono state sfondate 20 vetrine (su 25 negozi) si preoccupa di organizzare conferenze sull'amore universale (basta cercare su google la cronaca di Casalecchio di Reno)?
(Non sto dicendo che il candidato di dx fosse meglio, ma quello dell alista civica lo superava di almeno tre spanne e s'è pure fatto una campagna elettorale martellante, quasi tutto a sue spese).
Peggio di lui?
Non sono sicura che Cofferati il prossimo giro verrà rieletto (o quantomeno anche solo ricandidato), ma sul mio sindaco invece non ho dubbi :rolleyes:
Nel senso che hai messo la firma 3 volte? :confused:No, nel senso che era il terzo banchetto che facevano nel territorio comunale di bologna, tra cui uno in Piazza dell'Unità, che è come andare a fare un comizio della Fiamma Tricolore dentro il leoncavallo :help:
FrancescoSan
18-11-2007, 12:41
Ma vi sembra normale chiedere con una raccolta di firme le dimissioni del governo in un paese con una democrazia parlamentare con deputati e senatori eletti dal popolo (vabbè si fa per dire con le liste bloccate volute dal centrodestra)?
E vi sembra normale che il tg1 dia la notizia con una normalità come se si trattasse di cronaca mondana e senza repliche?
Ma a chi lo sto chiedendo? a quelli che hanno votato e votano forza italia? :rotfl::rotfl::rotfl:
luigiaratamigi
18-11-2007, 12:43
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Abbiamo deciso di introdurre altri tre sistemi di voto:
- il piccione viaggiatore;
- i segnali di fumo;
- telepatia.
Per il primo metodo basta legare un euro alla zampetta del volatile.
Per gli altri due: Postepay o Paypal.
Firmato
Il presidente del circolo "Santa Rosa Berlusconi" di Caronno Pertusella
Mariolino Goebbels.
DonaldDuck
18-11-2007, 12:59
Chiedilo a lui, è un esperto in primarie-fasulle-a pagamento. Ti sarà sicuramente di aiuto :read:
http://img91.imageshack.us/img91/1517/omni1115210510360au4.jpg
Non so a voi ma a me fa un pò impressione :stordita:
loreluca
18-11-2007, 13:05
Va beh ma che centra? da parete mia quando chiedono soldi non gliene do, dx o sx che sia...
Comunque il fatto che brucino il gazebo è da BIASIMARE punto e stop!
DonaldDuck
18-11-2007, 13:17
Va beh ma che centra? da parete mia quando chiedono soldi non gliene do, dx o sx che sia...
Era solo per rispondere a chi, di memoria corta, scriveva un romanzo sopra l'euro delle firme, facendo finta che le primarie del PD fossero investite di un minimo di credibilità.
di questo passo prevedo entro stasera almeno
86 MILIONI di firme :sofico:
...come dite? l'italia arriva a malapena a 60 milioni di abitanti ??? :confused:
ah, beh... sono ritornati apposta gli emigranti per firmare nei gazebo di FI... e poi non dimentichiamoci del "voto dall'estero" via internet... :sofico:
scherzi a parte... è curioso che un comico (beppe grillo) faccia una raccolta di firme SERIA ovvero con tanto di notaio ed autenticazione...
mentre un ex PresDelCons faccia una raccolta di firme COMICA come questa che stiamo vedendo ... :asd:
il mondo alla rovescia ... :rolleyes:
Bastian UMTS
18-11-2007, 13:21
Chiedilo a lui, è un esperto in primarie-fasulle-a pagamento. Ti sarà sicuramente di aiuto :read:
No no per i razzisti devo rivolgermi alla CDL, avete degli ottimi interpreti :asd:
D'altronde le magliette con le vignette sataniche son farina del VOSTRO sacco....:asd:
Mi inviti nel Vostro bar Padano? :asd:
Dai è come sparare sulla croce rossa.....
Bastian UMTS
18-11-2007, 13:22
86 MILIONI di firme :sofico:
...come dite? l'italia arriva a malapena a 60 milioni di abitanti ??? :confused:
ah, beh... sono ritornati apposta gli emigranti per firmare nei gazebo di FI... e poi non dimentichiamoci del "voto dall'estero" via internet... :sofico:
scherzi a parte... è curioso che un comico (beppe grillo) faccia una raccolta di firme SERIA ovvero con tanto di notaio ed autenticazione...
mentre un ex PresDelCons faccia una raccolta di firme COMICA come questa che stiamo vedendo ... :asd:
il mondo alla rovescia ... :rolleyes:
Vabbè, uno che vende da anni in TV che vuoi che faccia nella vita? :asd:
DonaldDuck
18-11-2007, 13:33
Dai è come sparare sulla croce rossa.....
Ma infatti. Abbiamo ( avete, io inizio a tirarmi fuori perchè non voglio essere considerato corresponsabile :stordita: ) un governo di esperti illusionisti :rotfl: . "Non metteremo le mani in tasca agli italiani", non solo ce le hanno messe ma hanno chiesto altri soldi anche per eleggere (sic!) il premier-ombra-Veltroni :sofico:.
P.S.
Ti precedo e ti rubo la battuta scontata: hanno messo le mani in tasca agli italiani per colpa del buco lasciato da Berlusconi :D. Tanto vi è rimasto solo di andare avanti per luoghi comuni. Il re è nudo :read: .
Bastian UMTS
18-11-2007, 13:35
Ma infatti. Abbiamo ( avete, io inizio a tirarmi fuori perchè non voglio essere considerato corresponsabile :stordita: ) un governo di esperti illusionisti :rotfl: . "Non metteremo le mani in tasca agli italiani", non solo ce le hanno messe ma hanno chiesto altri soldi anche per eleggere (sic!) il premier-ombra-Veltroni :sofico:.
P.S.
Ti precedo e ti rubo la battuta scontata: hanno messo le mani in tasca agli italiani per colpa del buco lasciato da Berlusconi :D. Tanto vi è rimasto solo di andare avanti per luoghi comuni. Il re è nudo :read: .
Veramente il re è solo...scaricato da Fini e compagnia bella.....:asd:
Bastian UMTS
18-11-2007, 13:38
Basta appiccicare ad altri etichette per stornare l'attenzione dal proprio, tanto praticato dai sinistri fin dall'inizio della loro ideologia distorta ed antidemocratica nonostante i patetici tentativi dei sinistri di proclamarsi tali, razzismo ideologico.
Voi invece avete interpreti di ben altra caratura come antenati ed il dna trasmessovi non lo smentisce, e non è cosa di cui gloriarsi, affatto.
Se vuoi puoi fare come facevo io in alto adige nei bar ove non erano graditi, con tanto di cartello, gli italiani: entravo, consumavo, comportandomi educatamente e con rispetto, ciò che mi andava, pagavo ed uscivo. Nessuno mi ha mai importunato, solo i democraticissimi rossi od i loro, altrettanto democratici, gemelli neri lo hanno fatto verso chi non la pensava come loro. Chi è più degno dell'epiteto "razzista" ?.
Vi piace sparare agli avversari vero ?, non ti sorprendere che io lo sappia perchè ero un comunista cresciuto a comunismo e salame a suo tempo, è cosi da molti molti anni.
Quindi? Devo ridere oppure è facoltativo?
Bastian UMTS
18-11-2007, 13:47
Se guardare ciò in cui credi ti fa ridere fai pure, sono affari tuoi. Forse potresti cogliere l'occasione per eseguire un piccolo esamino di coscienza basato sulla realtà invece delle solite vostre illusioni a cui vi aggrappate, se non mentiste a voi stessi la vostra autostima crollerebbe in polvere, come l'edera si aggrappa al suo sostegno per non morire.
Ma vedi, qui tu hai preso un granchio dando a me del sinistroide, io osservo entrambi gli schieramenti, ed in questo momento chi è alla berlina con storielle di promesse alla mamma, raccolte di firme da carnevale, spallate al governo, senatori comprati etc etc etc è la CDL, magari settimana prossima ci ritroviamo a criticare il circo della sinistra (che al momento posso criticare solo perchè non ha cancellato la legge Biagi).
Da qui la considerazione del "male minore" tra i due schieramenti...sono stato abbastanza chiaro?
indelebile
18-11-2007, 14:04
Fermi tutti siamo quasi a quota 6 milioni , ma in questo momento in cui scrivo sicuramente saremo vicini ai 7
http://www.corriere.it/politica/07_novembre_18/forza_italia_firme.shtml
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/11/17/LELE.jpg
ha firmato anche lui, firma anche tu!
ho firmato ancora , stavolta come Jim Morrison.
Ora bondi potrà anche lui dire " vedo la gente morta ".
xcoapzpap
fracarro
18-11-2007, 14:11
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Abbiamo deciso di introdurre altri tre sistemi di voto:
- il piccione viaggiatore;
- i segnali di fumo;
- telepatia.
Per il primo metodo basta legare un euro alla zampetta del volatile.
Per gli altri due: Postepay o Paypal.
Firmato
Il presidente del circolo "Santa Rosa Berlusconi" di Caronno Pertusella
Mariolino Goebbels.
86 MILIONI di firme
...come dite? l'italia arriva a malapena a 60 milioni di abitanti ???
ah, beh... sono ritornati apposta gli emigranti per firmare nei gazebo di FI... e poi non dimentichiamoci del "voto dall'estero" via internet...
mentre un ex PresDelCons faccia una raccolta di firme COMICA come questa che stiamo vedendo ...
il mondo alla rovescia ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma a che livello è arrivata la credulità della gente? Ormai "scodinzolerebbero" anche alla parola del Sign...eh...Berlusconi.
Questa è una pura messa in scena propagandistica per far scordare agli italiani (che lo votano) le cazzate che ha detto nell'ultimo mese riguardo la caduta del governo. Non solo. La raccolta firme non ha valenza pratica e viene fatta senza nessun controllo. Almeno il PD nella sua pagliacciata prevedeva la presenza fisica (anche se magari potevi votare più volte). Qua addirittura via telefono e internet.
P.S Una curiosità. Per quanto riguarda il gazebo bruciato, non ci sono riprese dell'accaduto (servizi dei TG, interviste ai testimoni oculari, VISTO CHE COSì TANTI STANNO VOTANDO QUALCUNO DEVE AVER VISTO:rotfl: )? Come è avvenuta la cosa? Un attacco di persone incappucciate? Alle spalle? Di notte?
Bastian UMTS
18-11-2007, 14:18
Un attacco di persone incappucciate? Alle spalle? Di notte?
http://kidslink.bo.cnr.it/besta/lavoro/razzismo/kluxklan.gif
Da notare alle spalle dei soggetti una parte del gazebo in fiamme :asd:
Premesso che le italianate, siano opera della dx come in questa occasione o della sx in occasione delle cosidette primarie del pd, non mi piacciono devo tristemente constatare che il vezzo antidemocratico dei democraticissimi, a sentir loro, sinistri non è ancora cessato nonostante fosse, da troppo tempo, giunto il momento di gettarlo nel cesso.
Alla fine degli anni 70 ho cancellato dalla mia mente le ideologie sinistre proprio a causa di queste palesi contraddizioni di chi le professava e professa tutt'ora, oggi constato, mai occorressero conferme, che il lupo rosso, al pari di quello nero, perde il pelo ma non il vizio.
allora ogni tanto pure qualche rosso se ne accorge di certe cose :D
meno male che gli adolescenti in preda a mania di revolucion,cambiamo il mondo come dico io,non possono votare:rolleyes:
Bastian UMTS
18-11-2007, 14:19
ho firmato ancora , stavolta come Jim Morrison.
Ora bondi potrà anche lui dire " vedo la gente morta ".
xcoapzpap
Prova con
Tutank Amen
Valle dei Re, 666
Giza
indelebile
18-11-2007, 14:29
Mon può mancare
joseph stalin
Via Lenin 69
Cripta di lenin
e se vota anche lui! :sofico:
nomeutente
18-11-2007, 14:29
Un attimo di pazienza
nomeutente
18-11-2007, 15:06
Mi pare che pochi (forse solo l'autore del thread e Ileana) abbiano cercato di fare una discussione seria.
Invito chi fosse interessato ad aprire una nuova discussione in merito, anticipando che se gli stessi utenti che hanno fatto baldoria qui andranno a farla anche di là verranno sanzionati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.