View Full Version : Acer 7520 che non si accende
Tamiel Longbeard
18-11-2007, 06:45
Salve ragazzi, volevo sapere ... ieri ho comprato in un centro commerciale un notebook Acer Aspire 7520, l'ho portato a casa e provato e funzionava ... ho impostato tutte le opzioni che mi chiedeva Vista l'ho spento (perchè dovevo uscire) riacceso qualche ora dopo, fatto una scansione antivirus (così il norton era contento) e creato un cd di ripristino (almeno credo dato che Vista non lo conosco e ieri sera non avevo molto tempo per spulciarlo bene... cmq ho creato un cd con l'opzione crea disco di backup) e dopo lo spento di nuovo e l'ho messo sotto carica lasciandecelo per tutta la notte. 10 minuti fa provo ad accenderlo ma nulla ... sento la ventola partire i led si accendono (quelli che indicano che il computer è acceso) e il computer carica per qualche microsecondo poi il nulla più assoluto ... nulla sul monitor e non cerca di caricare nulla ... che posso fare? l'unica è mandarlo all'assistenza tecnica credo (essendo in garanzia) ma non avendo registrato nulla di nulla e, anche se non credo, non vorrei facessero delle storie ... (ho internet sul fisso ... ma stavo aspettando l'arrivo di un router adsl wi-fi e ho pensato "internet ce l'ho sul fisso,il portatile può aspettare un paio di giorni"): Ho lo "scontrino" e la commessa mi ha detto che vale come garanzia, però ho il sospetto che sia solo per l'ipermercato e non per il produttore ...
Può essere qualcosa che ho sbagliato io? grazie infinite ciao
Ps: Ho mandato una mail all'assistenza tecnica ... vediamo che idce ... ho il sospetto che sia il bios, ma non capisco perchè faccia una cosa del genere...
marcowheelie
18-11-2007, 11:43
portalo al negozio, se ha difetti hai 7 giorni di tempo per fartelo cambiare direttamente lì, e il tuo il difetto a quanto pare ce l'ha;)
Non devi neanche preoccuparti di contattare l'assistenza tecnica: lunedì vai al centro commerciale, dallo stesso commesso, e provi ad accenderlo davanti ai suoi occhi. DEVE cambiartelo per forza; se fanno storie, minaccia di chiamare la guardia di finanza, vedrai che il direttore del reparto in parsona si fionderà a prendertene un altro dal magazzino :)
Ciao
marcowheelie
18-11-2007, 14:14
non faranno storie, è una legge conosciuta, e rispettata, se ne è ampiamente discusso da molte parti sul forum;)
visto che è un centro commerciale puoi anche verificare se è aperto oggi (molti sono aperti la domenica)
Tamiel Longbeard
18-11-2007, 18:24
Grazie a tutti per la risposta, comunque un mio amico mi ha detto la stessa cosa (che tra l'altro non conoscevo, o meglio pensavo che mandassero tutto all'assistenza tecnica in ogni caso), era solo che speravo che esistesse quale procedura astrusa che non conosco per farlo funzionare ma a questo punto sembra di no :D bhe domani mi fionderò all'ipermercato e vediamo che mi dicono (ci sarei andato già oggi, ma sapevo già ieri che era chiuso perchè l'ho chiesto ieri :D)
Edit: Sono appena tornato dal negozio dove il commesso, dopo un ora e mezzo di tentativi di ripristinare tutto, convinto che fosse un anomalia software (incredibilmente era riuscito ad avviare il pc) per poi darsi per vinto quando il pc ha iniziato a spegnersi da solo, mi cambiato il pc, adesso è ancora inscatolato ma lo proverò a momenti e speriamo in bene =D uno può capitare ma due ... in ogni caso ieri mentre non funzionava ho letto il manuale è ho notato una riga a cui non avevo fatto caso prima "Non esporre il pc a campi magnetici", l'unico posto dove posso metterlo però è di fianco alla cassa dello stereo, ora chiedevo (non essendo sicuro se la cassa produca un campo magnetico degno di nota o meno), potrebbe danneggiarlo? e in secondo luogo, se durante la carica tengo l'alimentatore al fianco del pc potrebbe accadere qualcosa? lo so sono paranoico ma ne ho avuto abbastanza di un pc che non funziona ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.