View Full Version : problema strano con masterizzatore dvd
zedd1974
18-11-2007, 06:20
Buon giorno ho un piccolo problemino riscontrato dopo formattazione prima andava tutto bene.
Allora dopo che finisco di masterizzare con nero un dvd il mio masterizzatore non mi legge piu niente (ciao se io metto un qualsiasi dvd originale oppure masterizzato non lo vede) pero se avvio nero per masterizzare un altro dvd me lo fa senza problemi anche se quando inserisco il dvd vergine non mi apre la solita popup di windo dove puoi scegliere come aprire il dvd.
Una volta riavviato il pc tutto torna alla normalita.
Dopo la formattazione ho installato una versione di nero piu nuova ,puo essere questo il problema?
Il mio sistema operativo e un xp media center se dovesse servire.
Sono accetti tutti i consigli
Marinelli
18-11-2007, 08:10
Attraverso "l'esplora risorse" che compare dentro a Nero, se inserisci un DVD con qualcosa dentro, riesci a leggerlo (ovviamente dopo aver masterizzato il primo DVD).
Il problema potrebbe essere proprio Nero, hai provato a rimettere la versione più vecchia?
Ciao
zedd1974
18-11-2007, 08:35
Infatti era quello che pensavo io di rinstallare la versione con cui tutto andava bene .
Ora sono a lavoro appena torno masterizzo un dvd e faccio la prova che mi hai detto tu da esplora di nero .
E poi se non va riprovo subito con la versione piu vecchia oppure con una piu nuova ancora .
Che dice ho la versione prova di nero 8 provo con quella?
Grazie
eleonora390
18-11-2007, 08:44
Infatti era quello che pensavo io di rinstallare la versione con cui tutto andava bene .
Ora sono a lavoro appena torno masterizzo un dvd e faccio la prova che mi hai detto tu da esplora di nero .
E poi se non va riprovo subito con la versione piu vecchia oppure con una piu nuova ancora .
Che dice ho la versione prova di nero 8 provo con quella?
Grazie
Io proverei con le versioni 6,sono quelle che secondo test hanno avuto meno problemi,poi vedi tu;)
zedd1974
18-11-2007, 08:58
Grazie del consiglio ma non ricordo se la 6 ha la funzione per la stampa su dvd light scribe dalla 7 in poi mi sembra di si ed io la uso quindi mi sarebbe piu comodo.
Grazie lo stesso per adesso provero la 8 pre sfizio e se non va ritornero alla verione che avevo prima della formattazione e poi vi faccio sapere.
eleonora390
18-11-2007, 09:07
Grazie del consiglio ma non ricordo se la 6 ha la funzione per la stampa su dvd light scribe dalla 7 in poi mi sembra di si ed io la uso quindi mi sarebbe piu comodo.
Grazie lo stesso per adesso provero la 8 pre sfizio e se non va ritornero alla verione che avevo prima della formattazione e poi vi faccio sapere.
Dalla versione di Nero 6.6.0.8 questa funzione è abilitata vai tranquillo
eleonora390
18-11-2007, 09:09
Se la funzione LightScribe non funziona correttamente nel masterizzatore LightScribe, verificare le seguenti impostazioni:
In Windows, scegliere -Start -Impostazioni -Pannello di controllo -Strumenti di amministrazione -Servizi -LightScribe Direct Disc Labeling
Fare clic con il pulsante destro del mouse su LightScribe Direct Disc Labeling, scegliere Proprietà, Tipo di avvio e selezionare Automatico. L'indicazione Stato del servizio deve essere Avviato.
In Windows, scegliere -Start -Impostazioni -Pannello di controllo -Strumenti di amministrazione -Criteri di protezione locali -Criteri locali -Opzioni di protezione
Fare doppio clic sulla voce Periferiche: limita accesso al CD-ROM agli utenti che hanno effettuato l'accesso locale. Selezionare l'opzione Disattivata. Conferma la modifica apportata facendo clic su Applica, quindi su OK.
Se si utilizza Windows XP Home, provare a eseguire i seguenti passaggi:
Per aprire il Registro in Windows, fare clic su Start, Esegui, digitare regedit nel campo Apri e scegliere OK.
Selezionare il percorso
"HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\Current Version\Winlogon"
Fare doppio clic sulla voce allocatecdroms e verificare se il valore è impostato su 0. In caso contrario, impostare 0.
Interrompere e riavviare il servizio LightScribe nel Pannello di controllo.
In Windows, selezionare -Start -Impostazioni -Pannello di controllo -Strumenti di amministrazione -Servizi
La funzione Lightscribe dovrebbe ora essere attivata.
È inoltre necessario modificare un'impostazione del servizio Lightscribe:
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio Lightscribe, selezionare -Proprietà -Ripristino
Selezionare l'opzione Riavvia il servizio" nel campo "Primo tentativo. L'opzione Riavvia il servizio dopo 1 minuto verrà attivata. Confermare l'impostazione scegliendo Applica, quindi "OK".
zedd1974
18-11-2007, 09:44
Cavolo operativa al 100%.
Ti ringrazio molto spero di risolvere installando una versione piu vecchia
zedd1974
19-11-2007, 15:25
Ho installato la versione 6 e sembri adare per adesso grazie
eleonora390
19-11-2007, 15:34
Ho installato la versione 6 e sembri adare per adesso grazie
Mi fa piacere;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.