Entra

View Full Version : .::MAYA e MONITOR::.

amantis
17-11-2007, 23:07
salve..

sicuramente quando un utente decide di farsi il pc che sa che utilizzerà per lavoro o per divertimento ma cmq per lavori di grafica non può fare a meno che prende in considerazione in modo quanto più privilegiato il monitor e la scheda video no?

io ho appena fatto un pc, che utilizzo prevalentemente per lavori di grafica anche se però ho preso una scheda video in DirectX che mi è sembrata molto compatibile anche con certi software in OpenGL come appunto MAYA e ThinkDesign.

il problema ora sta nel monitor, è si perchè per un buon workstation ci vuole un monitor che sia molto fedele ai colori, che abbia una buona dinamica, e un ottimo contrasto..

però io sinceramente qualora verrà fuori il nuovo Need For Speed, non vorrei rinunciare a giocarci, mi capite vero?

ecco che c'è quindi bisogno di un compromesso, un buon monitor che abbia buon livelli di DINAMICA, di contrasto ma che non faccia veramente schifo in LATENZA..

un monitor polivalente che mi permette sia di guardarmi un bel film e giocare ai videogame ma che poi nn abbia tempi di risposta e contrasti sfasati così da sballarmi tutti i colori durante un rendering..

voi che mi consigliate?

se ritenete opportuno, accennate pure alle differenze fra schermi lucidi e schermi opachi..

ciao grazie ragazzi..

frikes
17-11-2007, 23:46
amantis ma prendi in giro?
mi pare che un moderatore ti abbia già detto che non si può fare il crossposting.
non puoi aprire 300 discussioni e linkare l'una nell'altra e mandare messaggi privati a raffica sulla consultazione dei tuo thread.
apri una discussione nella sezione adatta e aspetti con calma che qualcuno risponda. se no lo fa posti un nuovo messaggio con scritto up o quel che ti pare per riportarla in prima pagina.
non voglio fare le veci di un mod ma attieniti alle regole come gli altri, anche perchè è svariato tempo che molte persone ti danno consigli utili, o sbaglio?

edit: se ogni tanto usassi la funzione "cerca" ti toglieresti tanti dubbi leggendo quello che è già stato detto altre volte

amantis
17-11-2007, 23:56
ma io posto in più sezioni con discussioni lievemente svariate fra loro perchè secondo me uno che consulta una sezione può non consultare un'altra.. non è per spammare o perchè non mi rispondono, più tipologie di utenza partecipano alle discussioni più informazioni da punti di vista diversi si hanno sulla stessa discussione, se posto solo su monitor mi rispondono solo persone interessate ai monitor e molto probabilmente di uno che fa computer grafica la discussione ufficiale di un determinato monitor nn interessa..

cmq io i link gli ho fatti solo nei confronti delle guide, e anche se in relazioni ad un monitor sono comunque discussioni riguardanti argomenti diversi, in questo caso maya nello specifico..

in monitor mi hanno solo risposto gamers

io non voglio prendere in giro nessuno ma non mi sembra di crosspostare..

cmq non sono l'una linkata all'altra, salvo in una sola che linka un'altra che però è nella stessa sezione..

inoltre i miei PM li mando per consigli non per spammare..

cmq non sono molto pratico io non so bene cosa intendete, se parlaste italiano cavolo qualche volta.. invece di dire crosspost spamban ecc ecc io saprei anche cosa fare o non fare

la funzione cerca poi non trova mai nulla e incasina tantissimo il browser.. però ho scoperto il "cerca altri messaggi di frikes" per esempio e quella mi si è rivelata molto utile perchè sei molto attivo e partecipi a molte discussioni di varie sezione ma sei uno dei pochi eh..