View Full Version : come funziona la licenza
salve avrei una curiosità: se compro un software in un negozio quindi nello scatolo per intenderci, all'interno ci sarà anche il codice di registrazione. una volta installato l'applicativo e inserito il codice il software è licenziato quindi funzionante. se poi formatto il pc, cosa succede? cioè non credo che o reinstallo, reinserisco il codice e va tutto bene giusto?
ho visto un'infinità di licenze diverse e un'infinità di modi diversi di proteggere il software...
sapendo qual è il sw, chi lo conosce potrebbe rispondere direttamente, ma alla fine la soluzione migliore è leggere appunto, prima di installare, licenza e istruzioni d'uso, e nel caso decidere la eventuale restituzione x il rimborso...
il software che voglio comprare è inksaver. sul sito costa un bel pò, si scarica il trial e poi si compra la licenza. su ebay c'è uno dal regno unito che lo vende a poco, nella scatola. la cosa che mi preme è che se dovessi aver bisogno di formattare il pc poi posso recuperare la licenza.
minneapolis
18-11-2007, 19:55
Se vuoi stare tranquillo informati presso il produttore del programma.
In ogni caso non ho mai sentito parlare di una licenza "usa e getta", nel senso che se formatti il pc devi riacquistare il software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.