PDA

View Full Version : esiste l'ecdl per Vista?

ranocchioxx
17-11-2007, 21:07
ciao ragazzi volevo sapere se esiste un libro o un cd che abbia un corso con esercizi per imparare ad usare windows vista e office 2007, proprio le basi per chi si avvicina la prima volta ad un pc!
sarebbe perfetto se ci fosse l'equivalente dell'ECDL o patente europea del pc che c'è per windows xp!
mi interessa anche il fatto di avere esercizi da seguire, ne sapete qlc?
ciao ciao

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
17-11-2007, 21:25
Spero vivamente di no, l'ecdl è una presa per il culo totale, è un insulto all'intelligenza umana, un modo per sciupare denaro; insomma: la guida in liena di Windows è più esaustiva -.-'

ranocchioxx
18-11-2007, 10:13
trovami tu allora un libro con degli esercizi da fare da dare in mano a una persona che non sa nemmeno accendere un pc.
almeno quello parte da zero è snello e leggibile e con un po di esercizi per fare pratica.

mica gli puoi dire di leggere il manuale di windows da 3000 pagine!

la guida il linea come fa a saperla usare che non sa nemmeno spostare una finestra e nemmeno cos'è una finestra!

Codename87
18-11-2007, 13:05
Be ma dopo l'ECDL non è che la situazione migliora di molto :asd:

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
18-11-2007, 13:48
trovami tu allora un libro con degli esercizi da fare da dare in mano a una persona che non sa nemmeno accendere un pc.
almeno quello parte da zero è snello e leggibile e con un po di esercizi per fare pratica.

mica gli puoi dire di leggere il manuale di windows da 3000 pagine!

la guida il linea come fa a saperla usare che non sa nemmeno spostare una finestra e nemmeno cos'è una finestra!ma che manuale e manuale :doh:
all'avio di vista parte una finestra con scritto attività iniziali o qlcs del genere, se uno non sa usare il computer cliccka sulla guida di windows e dal li c'è tutto per l'utilizzo base del computer e del sistema operativo, con tanto di video inclusi. l'unica cosa che uno deve sapere fare è muovere il muose e usare il tasto sinistro.
Be ma dopo l'ECDL non è che la situazione migliora di molto con l'ecdl peggiora: perdi soldi, perdi tempo, non impari una mazza. Non è nemmeno a livello delle segretarie di un centro per anziani..

dovella
18-11-2007, 14:42
cmq i torrenti sono pieni di questi libri beotucci :D

gibomail
18-11-2007, 16:09
Spero vivamente di no, l'ecdl è una presa per il culo totale, è un insulto all'intelligenza umana, un modo per sciupare denaro; insomma: la guida in liena di Windows è più esaustiva -.-'

:cincin: e' vero

trovo valido il volume "windows vista oltre oltre ogni limite" che ha solo un grosso difetto: 90,00 euri :muro:

Per gli esercizi: usalo e basta

ranocchioxx
19-11-2007, 10:20
vi ripeto che dovrei trovare qlc con degli esercizi stupidi, il problema è che devo andare a spiegare un po windows vista a una signora che non sa nemmeno cos'è il pc, io posso spiegargli tutto senza problemi, ma poi quando vado via gli avrei lasciato qlc esercizio da fare così non si dimentica tutto all'istante!

che l'ecdl sia inutile soldi buttati ecc ecc non me ne frega molto, nessuno lo vuole fare!!!

voglio solo trovare un libricino semplice e piccolino che possa essere utile veramente a qlc che non sa nulla di pc!
io gli spiego tutto, ma poi lei deve avere qlc da andarsi a leggere per recuperare le info base e fare qlc prova seguendo quello che c'è scritto!
mah! voi non avete mai insegnato nulla a una persona anziana che non sa niente di pc?

cmq mi andrò a vedere anche la guida in linea di vista, che non ho mai aperto, per vedere se è fattibile con quella perchè secondo me è meglio qlc di cartaceo, mi immagino già che guardando la guida lei vorrà cliccare sulla finestra della spiegazione e non sulla finestra di lavoro! :doh: :doh: :doh:

valix85
24-09-2009, 14:59
Sapete dirmi dove posso trovare slide ECDL con immagini di vista? insomma un po aggiornate..e gratuite

grazie

Khronos
24-09-2009, 15:06
un utente, tempo fa, ha trovato questo corso. non sarà l'ultimo grido ma contiene tutto ciò che si deve sapere per partire in qualche modo. (http://www.ordineingegneri.bergamo.it/Commissioni/2001/14/Documenti/moduli/indice.htm) e non è l'ECDL.

valix85
24-09-2009, 15:10
grazie ma a me servono proprio delle slide con immagini di vista da esporre in aula

Khronos
24-09-2009, 19:32
non fai prima a farli te gli screenshot?.... sennò usi direttamente il sistema in tempo reale....

valix85
24-09-2009, 23:50
si ma vorrei qualcosa da lasciare a chi frequenta il corso...e di star li a rifarmi tutto per i moduli diventa una cosa molto lunga