View Full Version : uscita audio doppia
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio. Ho una scheda audio integrata su una motherboard ASUS e mi servirebbe una seconda uscita audio da utilizzarla per le cuffie. Al momento sono costretto ogni volta a collegare e scollegare il cavo ogni volta, dirattamente da dietro il case, il che non è comodo.
Ora vi chiedo... secondo voi qual'è la migliore soluzione? Devo per forza cambiare scheda audio? Altrimenti c'è qualche doppia spina decente che mi permetta magari di selezionare una delle due uscite? (Altrimenti sentirei sia dalle casse che dalle cuffie)
Grazie :)
PinkNoiser
18-11-2007, 14:15
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio. Ho una scheda audio integrata su una motherboard ASUS e mi servirebbe una seconda uscita audio da utilizzarla per le cuffie. Al momento sono costretto ogni volta a collegare e scollegare il cavo ogni volta, dirattamente da dietro il case, il che non è comodo.
Ora vi chiedo... secondo voi qual'è la migliore soluzione? Devo per forza cambiare scheda audio? Altrimenti c'è qualche doppia spina decente che mi permetta magari di selezionare una delle due uscite? (Altrimenti sentirei sia dalle casse che dalle cuffie)
Grazie :)
ci sono dei comunisimi sdoppiatori di jack stereo, cerca fra i prodotti per ipod..
guarda se sulla parte frontale del case hai anche la replica dei jack cuffie e microfono, se si usa quelli
ci sono dei comunisimi sdoppiatori di jack stereo, cerca fra i prodotti per ipod..
guarda se sulla parte frontale del case hai anche la replica dei jack cuffie e microfono, se si usa quelli
Ce l'ho uno sdoppiatore di jack stereo ma la qualità non è il massimo e poi come ho detto se collego le cuffie e le casse sente contemporaneamente da entrambe le parti.
Mentre sulla parte fronatale non ho nessuna replica dei jack altrimenti avrei gia risolto il problema. :)
PinkNoiser
18-11-2007, 16:13
Ce l'ho uno sdoppiatore di jack stereo ma la qualità non è il massimo e poi come ho detto se collego le cuffie e le casse sente contemporaneamente da entrambe le parti.
Mentre sulla parte fronatale non ho nessuna replica dei jack altrimenti avrei gia risolto il problema. :)
allora..la qualità non dovrebbe crollare, al limiite il volume in uscita si abbassa molto..si sente contemporaneamente, ma basta spengere le casse :)..altrimenti vedi se le tue casse hanno il modo di collegare a loro le cuffie..
pero se voglio ascoltare dalla casse devo staccare le cuffie :D
A dir la verità io non collego il mio pc a delle semplici casse ma ad uno stereo che ovviamente un'uscita c'è l'ha, solo che come hai detto il volume si abbassa parecchio...
proprio per questo cercavo qualcosa fatta per bene rispetto ad un semplice sdoppiatore di jack stereo :p
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651726
Magari fa al caso tuo
PinkNoiser
18-11-2007, 17:31
ovvio che cambiare scheda o usarne due è la soluzione definitiva:)..
Al limite se non hai pretese per le cuffie ci sono anche delle piccole schede audio usb sui 10€..
Comumque...se colleghi allo stereo, cioè a un hi-fi o un mini hi-fi, penso che tu abbia l'uscita frontale per ascoltare con le cuffie:rolleyes:
dovrei avere una sound blaster vecchia, forse posso usare quella :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.