View Full Version : [X360]The Orange Box: perchè nessuno ne parla ?
Vedo che stranamente (oppure mi sfugge il thread ?) si parla poco di questo gioco.
La critica lo sta acclamando come uno dei migliori titoli di quest' anno (average rating del 96% su 40 review).
Secondo la critica siamo sopra ad Halo3 (93%) , COD4 (95%), Bioshock (95%) e vicini al votone di Mario Galaxy (98%).
Perchè non ha fatto breccia nei nostri cuori ? Personalmente è solo la mancanza di fondi (devo prendere Mass Effect) a frenarmi, ma a gennaio sarà mio.
io AMO la valve, hl per me è sublime in ogni sua forma... solo il pc che si riavvia a caso mi ha frenato il suo acquisto per ora
FISHER46
17-11-2007, 19:50
Io l'ho preso, HL2 è semplicemente stupendo. L'unica vera pecca secondo me è la mancata localizzazione in italiano... Cavoli, ma almeno i sottotitoli in italiano potevano metterli... :muro:
Fabiaccio
17-11-2007, 19:51
perchè è totalmente in inglese e molti non l'hanno preso apposta :(
io l'avrei preso ma poi ho optato per Jericho (anche se il doppiaggio è veramente atroce) e la limited di Assassin's Creed ;)
E poi la settimana prossima esce Mass Effect :stordita:
E poi in giro (fnac) non lo trovo più :cry: :cry: altrimenti poteva scapparci l'acquistozzo perchè m'attizza :oink:
Fabiaccio
17-11-2007, 19:52
Io l'ho preso, HL2 è semplicemente stupendo. L'unica vera pecca secondo me è la mancata localizzazione in italiano... Cavoli, ma almeno i sottotitoli in italiano potevano metterli... :muro:
obbiettivamente preferisco il doppiaggio più sottotitoli in inglese che non il doppiaggio in "italiano" di HL2 :Perfido:
Sgt. Bozzer
17-11-2007, 19:53
Vedo che stranamente (oppure mi sfugge il thread ?) si parla poco di questo gioco.
La critica lo sta acclamando come uno dei migliori titoli di quest' anno (average rating del 96% su 40 review).
Secondo la critica siamo sopra ad Halo3 (93%) , COD4 (95%), Bioshock (95%) e vicini al votone di Mario Galaxy (98%).
Perchè non ha fatto breccia nei nostri cuori ? Personalmente è solo la mancanza di fondi (devo prendere Mass Effect) a frenarmi, ma a gennaio sarà mio.
perchè l'ho giocato su pc...:stordita:
bellissimo.. imho..
FISHER46
17-11-2007, 19:54
obbiettivamente preferisco il doppiaggio più sottotitoli in inglese che non il doppiaggio in "italiano" di HL2 :Perfido:
Certo, piuttosto che un doppiaggio da piangere meglio in inglese, però per chi non mastica benissimo l'inglese come me almeno i sottotitoli in italiano li avrei molto apprezzati ;)
Sgt. Bozzer
17-11-2007, 19:56
Certo, piuttosto che un doppiaggio da piangere meglio in inglese, però per chi non mastica benissimo l'inglese come me almeno i sottotitoli in italiano li avrei molto apprezzati ;)
su pc ci sono i sottotitoli.. la versione console no?:mbe:
FISHER46
17-11-2007, 20:00
su pc ci sono i sottotitoli.. la versione console no?:mbe:
Si ma solo in inglese :doh:
Jaguar64bit
17-11-2007, 20:05
Dovresti saperlo il perchè..
HL2 non è un gioco da consolari... , non so il perchè.. forse perchè è un game molto assimilabile al mondo pc , forse giocato col joypad non è il massimo.
FISHER46
17-11-2007, 20:09
forse giocato col joypad non è il massimo.
Tutta questione di abitudine, io il pad ormai lo considero un'estensione delle mie mani ;)
*sasha ITALIA*
17-11-2007, 20:11
ce l'ho qui con me, me l'hanno prestato... credo che l successo principalmente sia dato dal fatto che ci sono 5 giochi al prezzo di uno... personalmente non riesco proprio a giocare Half Life, non mi piace mi pare troppo legnoso.. Portal l'ho finito, gioco geniale ma estremamente frustrante!
peccato per la mancata localizzazione in ita...
Charlie Oscar Delta
17-11-2007, 20:19
se ne parla poco xche il gioco è di 3 anni fa :D
giocato su console (non l'avevo mai provato prima) ed è stupendo, se uno non li conosce merita quel votone. Portal è rivoluzionario, seppure brevissimo,, team fortress2 è molto divertente (io ci vedrei bene anche una serie di cartoon!)
MA se uno già aveva hl2 e ep1 beh sono troppi soldi, in questo caso non vale l'acquisto...anche se le novità meritano e parecchio.
ma è un gioco da pc, a breve usciranno gli editor per portal, l'integrazione di portali in hl2..forse anche in tf2...questa roba su console te la scordi.
Codename87
17-11-2007, 20:36
Io mi sto rigiocando HL 2 :D
Peccato che sia tutto in inglese, vabè comunque è capibile, meno male ci avevo già giocato :D
Anche Portal, è spettacolare :D
Però almeno alcune texture potevano metterle più dettagliate...
Andre106
17-11-2007, 20:38
Infatti io avevo Hl2 e ep.1 su pc, così mi sono comprato solo episode 2 per 19 dollari su Steam.
E poi HL2 VA GIOCATO su pc, imho
io AMO la valve, hl per me è sublime in ogni sua forma... solo il pc che si riavvia a caso mi ha frenato il suo acquisto per ora
io chiaramente parlo della versione X360.
Il PC per me non è una macchina da gioco da un pò ;)
guarda, se la localizzazione è la stessa fatta in HL2 è un bene che l' abbiano evitata :p
Un mondo di immigrati rumeni :D
Spider-Mans
17-11-2007, 20:45
perche lo gioco su pc ed è meglio
secondo perche non compro i giochi in base a gamerakings..vedi halo3 ch emi ha deluso sia graficamente che per le poche novita del gameplay...
tornando a hl2 orange.. bel pacchetto ma i valve dovrebbero iniziare a pensare a hl3.. :stordita:
perchè è totalmente in inglese e molti non l'hanno preso apposta :(
provincialotti :D :D :D
Cmq anche per me la mancanza di acquisto è dovuta all' imminente Mass Effect
perchè l'ho giocato su pc...:stordita:
bellissimo.. imho..
allora non ti parlo neppure ;):ciapet:
Dovresti saperlo il perchè..
HL2 non è un gioco da consolari... , non so il perchè.. forse perchè è un game molto assimilabile al mondo pc , forse giocato col joypad non è il massimo.
beh, le review hanno comunque dato alla versione X360 un voto assai simile alla versione PC (96% PC vs 95.8% X360 l' average ranking), quindi mi aspetto che i controlli siano ben bilanciati.
maggiore scia
17-11-2007, 22:26
sto giocando ad episode two e si sta rivelando una rara gemma videoludica.magnifico.
il source engine ha i suoi annetti, ma il suo lavoro lo fa alla grande, su 360 è un bel vedere però su certi dettagli è meglio chiudere un'occhio in virtù dell'engine non proprio giovane.
il level design di episode two è talmente bello da guardare(la foresta è un'opera d'arte)da dimenticarsi in fretta di qualche magagnetta tecnica.....poi la splendida storia e il coinvolgimento del gameplay fanno il resto.perdersi un titolo di questo spessore serebbe davvero un peccato.imho.
personalmente all'orange box gli do un bel 9,5.
Murakami
17-11-2007, 23:15
Per chi ha già giocato su PC HL2 ed Ep.1, il bundle è assai poco conveniente: credo sia questa la ragione principale.
La critica si fuma la colla:D
Che sia sopra ad Halo non ci vuole molto, ma sopra a Bioshock......
http://img103.imageshack.us/img103/1329/mughiniat4.jpg
Andre106
17-11-2007, 23:29
Per chi ha già giocato su PC HL2 ed Ep.1, il bundle è assai poco conveniente: credo sia questa la ragione principale.
esatto, vedi mio post sopra...19dolla su steam e passa la paura.
Grifith77
17-11-2007, 23:49
Avevo già finito Half-Life 2 ed episode 1 su pc ma adesso me li sono rigiocati su x360 e sto per iniziare il nuovo episode 2.
Sinceramente sto adorando la versione x360, ottima conversione uguale in tutto e per tutto alla versione pc ma, non so perchè, mi sto divertendo MOLTO di più di quando lo giocai su computer... forse saranno gli obiettivi da sbloccare (sbloccati tutti finora :) ) a dare quel tocco in più, non saprei...
Resta comunque il fatto che Half-Life 2 è uno dei giochi più belli e innovativi degli ultimi anni.
Portal l'ho trovato geniale, davvero un'esperienza unica... e considerato che, a detta degli stessi programmatori della Valve, è solo un primo esperimento in vista di qualcosa di ancora meglio... bè, direi che c'è da aspettarsi gran cose :D
In definitiva questo Orange Box lo considero uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, mi sto divertendo tantissimo ma devo riuscire a finirlo entro venerdì (Mass Effect sta per arrivare! ;) )
pompellen
18-11-2007, 00:06
Per me è uno dei migliori giochi (se non il migliore...) usciti per XBOX360.
chi non ha mai giocato ad HL2 dovrebbe fiondarsi a giocarlo, uno sparatutto longevo e bellissimo.
Oltretutto sono comprese le espansioni episode 1 e 2, team fortress 2 per il multiplayer e un rompicapo geniale come Portal.
Personalmente con il pad mi trovo benissimo, e i sottotitoli in inglese non sono un problema. Curioso che la versione uscita un paio di anni fa per Xbox sia completamente (e penosamente...) localizzata in italiano.
La parte in notturna ambientata nel villaggio zeppo di "headhunters" e umani posseduti e semplicemente da antologia dei videogiochi.
maggiore scia
18-11-2007, 09:37
a questo punto vorrei un titolone targato Valve(con un'engine di ultimissima generazione) in esclusiva su 360.....:D
le vie di MS Game Studios sono infinite.:asd:
aceto876
18-11-2007, 09:38
Io volevo prenderlo al lancio, ma dato che non hanno fatto la localizzazione, se lo possono tenere. Magari lo prenderò su steam insiema a ep.3. E' un peccato che sia andata così
mah, per me che ho giuocato ad Half Life 2 ma non ad Episode 1, sicuramente vale l' acquisto.
nicola5154
18-11-2007, 15:49
mah, per me che ho giuocato ad Half Life 2 ma non ad Episode 1, sicuramente vale l' acquisto.
pure io lo volevo prendere in quanto ho giocato solo ad HL2, ma mi ferma un pò l'inglese, lo capisco, ma devono darmi il tempo di leggerlo...se invece i sottotitoli scorrono via dopo 2 secondi non ce la faccio...
e ha una cover da vomito.
Sgt. Bozzer
18-11-2007, 15:51
assolutamente.. visto che sia Ep 1 che Ep 2 sono bellissimi.. portal è geniale.. e team f. è molto divertente online..;)
;19688199']La critica si fuma la colla:D
Che sia sopra ad Halo non ci vuole molto, ma sopra a Bioshock...... ---cut---
Stò giocando con l'Orange Box (HL2 lo avevo già giocato su PC) "giochi da avere!" concordo con te per quanto riguarda Bioshock che per me rimane il MUST dei giochi, ma dire che per stare sopra ad Halo non ci vuole molto...... ma ci hai giocato ad Halo 3?
Ciauz!!
Stò giocando con l'Orange Box (HL2 lo avevo già giocato su PC) "giochi da avere!" concordo con te per quanto riguarda Bioshock che per me rimane il MUST dei giochi, ma dire che per stare sopra ad Halo non ci vuole molto...... ma ci hai giocato ad Halo 3?
Ciauz!!
lui Halo lo odia ;)
Io invece lo adoro, ma direi che Bioshock è un filino più bello.
lui Halo lo odia ;)
Io invece lo adoro, ma direi che Bioshock è un filino più bello.
Ti quoto.
OT: Le battaglie aeree di Halo3... con tutto quel popò di panorama che ti circonda e la strepitosa sensazione di altezza che che nessun altro gioco regala, solo quelle meriterebbero un gioco a parte.
Fine OT
Giant Lizard
22-11-2007, 20:50
Eccomi, volevo comprarlo ma l'ostacolo della completa localizzazione in inglese mi ha fatto desistere. Non avrei grossi problemi a comprenderlo, ma sicuramente mi bloccherei su alcuni pezzi e francamente non vedo perchè devo sbattermi, considerando che ci sono altri giochi, anche più belli, completamente in italiano. Poi come mi ha suggerito qualcuno, di questi tempi è necessario essere molto difficili di gusti, altrimenti si comprerebbe di tutto :O
Infine, oggi ho anche provato la demo e la grafica non mi sembra bella per niente. Viene battuta perfino dal buon vecchio Oblivion, che se non altro ha più interazione con certi oggetti...vedi cavi pendenti :D
Tutto ovviamente IMHO.
Se penso a quando, anni fa, giocavo ad Half Life (il primo), mi commuovo.
:cry:
Infine, oggi ho anche provato la demo e la grafica non mi sembra bella per niente. Viene battuta perfino dal buon vecchio Oblivion, che se non altro ha più interazione con certi oggetti...vedi cavi pendenti :D
Pure io ho provato stasera la demo (anche se ho finito Episode 2 sul PC) così per curiosità. Beh, 800 mb di download per una demo così corta non li avevo mai visti.:(
Pure io ho provato stasera la demo (anche se ho finito Episode 2 sul PC) così per curiosità. Beh, 800 mb di download per una demo così corta non li avevo mai visti.:(
con la roba che gira in questo periodo, comprare l'orange box sarebbe come darsi una martellata sui coglioni imho :asd:
con la roba che gira in questo periodo, comprare l'orange box sarebbe come darsi una martellata sui coglioni imho :asd:
Scusami, il motivo?
darkfear
22-11-2007, 21:27
30 euro su steam, TF2...HL2...HL2 ep1...HL2 ep2...Portal (che per me da solo li vale tutti)
non mi sembra poi una martellata :stordita:
Scusami, il motivo?
1.su pc spendi la metà e va meglio
2.è un gioco che, per quanto bello possa essere, ha millemila anni :stordita:
30 euro su steam, TF2...HL2...HL2 ep1...HL2 ep2...Portal (che per me da solo li vale tutti)
non mi sembra poi una martellata :stordita:
oddio, se sei appassionato della serie i 60 euri li vale tutti...ma se lo sei, lo prendi per pc :D
edit: parlo della versione 360
darkfear
22-11-2007, 21:35
oddio, se sei appassionato della serie i 60 euri li vale tutti...ma se lo sei, lo prendi per pc :D
eh beh certo :D
ma cmq come gioco (inteso come TRAMA E GAMEPLAY...non gioco la grafica...per quello c'è crysis a 10fps) 60 euro per gioco (stupendo) + 2 espansioni + portal (:ave:) + un gioco online (:ave: )
è cmq un ottima offerta per chi non li ha giocati.
eh beh certo :D
ma cmq come gioco (inteso come TRAMA E GAMEPLAY...non gioco la grafica...per quello c'è crysis a 10fps) 60 euro per gioco (stupendo) + 2 espansioni + portal (:ave:) + un gioco online (:ave: )
è cmq un ottima offerta per chi non li ha giocati.
questo senza dubbio..ma dubito che qcuno sano di mente nn l'abbia ancora giocato :D
P.S: x la cronca nella mia lista amici che c'ha giocato c'è solo 1 persona su 86 :stordita:
P.P.S: ah, il pazzo è torgianf :asd: puppa tor :D
darkfear
22-11-2007, 22:01
l'avatar! :rotfl: :rotfl:
Lo ''stile'' half-life mi ha un pò stancato :look:
1.su pc spendi la metà e va meglio
2.è un gioco che, per quanto bello possa essere, ha millemila anni :stordita:
Prima ero un sostenitore dei giochi su PC, ma da quando ho preso l'XBOX360 ho cambiato idea, (ho visto la luce :D ) non so quanti millemila euro ho speso in schede video e processori per poi vederli invecchiare dopo pochi mesi, anzi settimane. Ma vuoi mettere come è più appagante giocare spaparanzato sul divano che non "aggobbito" sulla tastiera? e poi, lasciatelo dire inzuppi il DVD e giochi (PUNTO).... vuoi giocare on-line "pigi" il pulsantino e giochi (PUNTO) niente piu rotture di çç°§§** aggiornamenti di driver quotidiani e quant'altro e poi a conti fatti l'XBOX360 mi è costata mooolto meno di una singola scheda video. C'è n'è* per meditare....
Ciauz!
* Si scrive così?
torgianf
22-11-2007, 22:38
P.P.S: ah, il pazzo è torgianf :asd: puppa tor :D
puppo puppo..... pgr4, orange box e mass effects, mi sento come una bionda in mezzo a tre negri :asd:
Secondo me è un valido acquisto solo per chi non ha mai giocato half life 2 e ha un pc del medioevo..chiunque abbia un pc decente farebbe meglio a valutare di prendere l'orange box per pc..è sicuramente + fruibile su pc ( controlli migliori e caricamenti moooolto minori) per non parlare di team fortress 2..che secondo me su 360 praticamente non ha motivo di esistere.. poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze..personalmente mi sono preso solo team fortress2 :D , portal l'ho giocato e finito sul pc di un amico ad un lanparty :sofico: e hl2 e ep1 li avevo già giocati..
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 00:08
Secondo me è un valido acquisto solo per chi non ha mai giocato half life 2 e ha un pc del medioevo..chiunque abbia un pc decente farebbe meglio a valutare di prendere l'orange box per pc..è sicuramente + fruibile su pc ( controlli migliori e caricamenti moooolto minori) per non parlare di team fortress 2..che secondo me su 360 praticamente non ha motivo di esistere.. poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze..personalmente mi sono preso solo team fortress2 :D , portal l'ho giocato e finito sul pc di un amico ad un lanparty :sofico: e hl2 e ep1 li avevo già giocati..
e non scordiamo tutte le mod e i livelli aggiuntivi che usciranno per PORTAL
Io lo compro domani:D
non ho mai giocato a nessun Capitolo di Half life.
Mi aspetto grandi cose:D (grafica a parte per quanto mi sembra di capire)
bagnino89
23-12-2007, 20:44
Io lo compro domani:D
non ho mai giocato a nessun Capitolo di Half life.
Mi aspetto grandi cose:D (grafica a parte per quanto mi sembra di capire)
Eretico :O
Eretico :O
quoto:O
comunque lo devo comprare anch'io al più presto,ho giocato hl1 e 2,ma gli episode per me sono roba nuova ancora :ave:
bagnino89
23-12-2007, 21:02
quoto:O
comunque lo devo comprare anch'io al più presto,ho giocato hl1 e 2,ma gli episode per me sono roba nuova ancora :ave:
Io devo giocarmi il secondo
nicola5154
23-12-2007, 21:04
Io devo giocarmi il secondo
eretico pure te!:mad:
bagnino89
23-12-2007, 21:06
eretico pure te!:mad:
Vabbè dai, l'importante è l'episodio principale :O
PS: Per caso qualcuno sa qualcosa di quel progetto che consisteva nel rifacimento del primo HL con la grafica del 2? :confused:
Vabbè dai, l'importante è l'episodio principale :O
PS: Per caso qualcuno sa qualcosa di quel progetto che consisteva nel rifacimento del primo HL con la grafica del 2? :confused:
mi sembra che sia uscito per pc,si chiama hl source
eretico riguardo alla grafica???
eh, mi sa che lo prenderò su steam...
eretico riguardo alla grafica???
no,al fatto che ancora non hai giocato questi capolavori:O
:D
no,al fatto che ancora non hai giocato questi capolavori:O
:D
verissimo:(
tutti ne parlano benissimo.....ma non ho la minima idea su cosa aspettarmi:D
magari ti farà pure schifo chi lo sà??:D :asd:
magari ti farà pure schifo chi lo sà??:D :asd:
dubito..........gli sparatutto sono il mio genere preferito!!!
bagnino89
23-12-2007, 21:30
Ti aspetta il miglior sparatutto mai esistito sulla faccia di questa Terra. :asd:
Ti aspetta il miglior sparatutto mai esistito sulla faccia di questa Terra. :asd:
Benissimo:D
mi dispiace solo che non sia sottotitlato in italiano......
bagnino89
23-12-2007, 21:52
Benissimo:D
mi dispiace solo che non sia sottotitlato in italiano......
Io te lo consiglio caldamente per PC, tanto gira pure sui 186. :D
Io te lo consiglio caldamente per PC, tanto gira pure sui 186. :D
LOL :asd:
Charlie Oscar Delta
10-10-2008, 19:23
uppo per informare lorsignori che su pc è uscito portal prelude, scaricabile gratuitamente (775mb, richiede portal)
www.portalprelude.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.