View Full Version : Rete tra pc e portatile delucidazioni.
RockDrag86
17-11-2007, 18:29
Ho provato a fare una rete tra il mio pc che monta xp pro sp2 e il mio portatile con vista.
Allora con il cavo lan sn riuscito e anche tramite wirless, la cosa bella e che ora li vedo anche tramite wirless quando sn collegati all adsl alice che è wirless cos è interagiscono grazie al modem dell alice????
Unico problema nn riesco ad accedere dal fisso al portatile quando ci provo mi chiede una password ma io non impostato nessuna password cosa faccio???
Invece dal portatile vedo tutta la roba condivisa sul fisso addirittura anche la stampante[/I[I]].
Ho provato a fare una rete tra il mio pc che monta xp pro sp2 e il mio portatile con vista.
Allora con il cavo lan sn riuscito e anche tramite wirless, la cosa bella e che ora li vedo anche tramite wirless quando sn collegati all adsl alice che è wirless cos è interagiscono grazie al modem dell alice????
Unico problema nn riesco ad accedere dal fisso al portatile quando ci provo mi chiede una password ma io non impostato nessuna password cosa faccio???
Invece dal portatile vedo tutta la roba condivisa sul fisso addirittura anche la stampante[/I[I]].
Confesso che non ci ho capito molto della tua esposizione :), da quel poco direi che più che una LAN hai fatto un link diretto con un cavo cross. Per quanto riguarda la wireless, non l'ho mai usata ma se sui due pc hai configurato come è probabile gli indirizzi sulla stessa rete penso sia normale che si vedano tra di loro, non c'entra il modem alice... O meglio probabilmente c'entra se funge da server dhcp e assegna appunto due indirizzi tipo 192.168.1.2 e 192.168.1.3.
RockDrag86
18-11-2007, 10:00
allora ho fatto una rete con un cavo eternet, ma riesco a vedere i pc anche senza il cavo attraverso il wirless non so come sia possibile, cioè a cavo staccato!
Il problema è che dal fisso nn riesco a entrare sul portatile mi chiede una password ma nn so quale!!!!AUitO
allora ho fatto una rete con un cavo eternet, ma riesco a vedere i pc anche senza il cavo attraverso il wirless non so come sia possibile, cioè a cavo staccato!
Il problema è che dal fisso nn riesco a entrare sul portatile mi chiede una password ma nn so quale!!!!AUitO
Wireless vuol dire senza cavo, un motivo ci sarà ;)
Per il resto immagino che dovrai attivare le condivisioni sul portatile, purtroppo non conosco Vista quindi non ti so aiutare con precisione. In genere comunque se ti chiede delle credenziali sono utente = nomecomputer/nomeutente e password = password dell'account oppure nulla se non l'hai impostata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.