PDA

View Full Version : Consigli per acquisto primo notebook

elena83
17-11-2007, 17:44
Ciao a tutti, ho già da un po' di tempo che ho intenzione di comprarmi un notebook, ma non riesco bene a decidere quale....

Il mio budget massimo è sui 1300-1400 euro. Mi interesserebbe per navigarci in internet, un po' di programmazione, e per imparare anche ad usare programmi di grafica, vedere qualche film, e giocare magari a qualche gioco (the sims 2, e qualche gioco di avventura come Dreamfall The Longest Journey... niente di eccessivo penso). Poi mi piacerebbe collegarlo in rete al mio desktop (ma non è indispensabile), ma sopratutto condividere la connessione internet che ho sul desktop, attualmente uso alice e ho il loro modem che serve anche per guardare la tv di alice.
Mi piacerebbe che non abbia un peso eccessivo, caso mai mi servisse portarmelo dietro a volte. E' anche molto importante che ci sia una buona assistenza tecnica in caso di problemi...

Mi sembra interessante questo che è in offerta da Mediaworld:

VAIO fz21/m a 1299
processore Intel core 2 duo T7250 (2.00Ghz)
ram 2048 Mb ddr2
HD 200 GB sata
Blue Ray disk combo drive (non fa da masterizzatore?)
scheda grafica geforce 8400M GT da 1023 MB
+ webcam + uscita HDMI + wlan + bluetooth (significa che posso collegare il cellulare al pc senza cavo usb?) + card reader
display 15,4 Wxga x-black Lcd

Cosa ne dite? Avete qualche altro modello da consigliarmi eventualmente??

Grazie, ciao

elena83
28-11-2007, 14:11
nessun consiglio? :cry:

solidguitarman
28-11-2007, 16:00
Come penso saprai i vaio, a parità di potenza, costano più della concorrenza.
Indubbiamente la qualità costruttiva è di buon livello e in molta gente subentra anche il discorso estetica.
Non conosco la caratteristiche specifiche di quel sony, ma se lo userai anche per giocare penso che almeno una 8600 potresti prenderla, inoltre nelle vecchie serie FE la sony metteva le schede video con metà ram rispetto al normale. Ora provo a vedere sul sito vaio se trovo questo dato.

A 1.049,00 € più spese di spedizione ad esempio potresti prendere in considerazione questo Inspiron 1520:

Componenti
Processore Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista Home Premium autentico
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Schermo Wide Screen XGA (1280 x 800) da 15,4" con TrueLife
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
nVidia GeForce Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

Che ulteriormente configurabile (anche nel colore) e assai potente.