PDA

View Full Version : problema con zyxel 660 HW

psyops
17-11-2007, 17:42
salve ragazzi/e ho appena dato la mia prima occhiata al forum e ritengo che possiate darmi una mano con il problema che vi andrò a sottoporre...mi scuso anticipatamente per eventuali termini impropri ma non sono affatto pratica di terminologia tecnica.

Da circa due anni ho due pc collegati in rete: quello di mio padre (il principale)si collega in internet con router zyxel 660 HW ed il mio che si collegava attraverso zyxel G220. Di recente la connessione del mio pc era diventata molto instabile fino a quando un giorno mi ha definitivamente abbandonata. Credendo che si fosse rotto lo zyxel g220 ho acquistato una scheda PCI D-Link DWL-G520 con antenna D-Link ANT24-0600 per potenziare la ricezione del segnale. Tutto sembrava funzionare... ma la magia è durata solo per qualche settimana poi il problema si è riproposto! Non riuscivo più a connetermi però questa volta grazie all'antenna più potente mi sono accorta che riuscivo a ricevere il segnale di altre reti così ho pensato ci fosse un problema al router. Facendo un paio di prove sono arrivata alla conclusione che lo zyxel 660 HW riesce a funzionare solo come modem mentre la funzione wireless è andata k.o. Praticamente mio padre continua a connettersi in internet tranquillamente trami te LAN io invece sono tagliata fuori! Prima di dismettere lo zyxel 660 HW mi chiedevo se era possibile utilizzare lo zyxel G220 come Access Point collegandolo al pc di mio padre così da condividere la connessione adsl. E se ciò sarà possibile quali sono i passaggi che devo seguire e i relativi settaggi?

Spero di essermi spiegata bene e di non aver creato troppa confusione...Grazie a tutti

psyops
18-11-2007, 11:35
Deduco dal vostro silenzio che molto probabilmente non sono riuscita ad esporre correttamente il mio problema.
Cerco di ricapitolare (e spero di avere più fortuna):

1) avendo un router wireless zyxel 660 HW (a cui si è guastato, inispiegabilmente, il wireless)che mi connette ad internet solo il pc di mio padre attraverso cavo ethernet;

2) nel mio pc è montata una scheda PCI D-Link DWL-G520 con antenna D-Link ANT24-0600 che funziona perfettamente;

3) avendo penna ZyAIR G-220 v2 di ZyXEL, con interfaccia USB che combina la funzionalità di client wireless e di Access Point in un unico dispositivo;

se collego lo ZyAIR al router ZyXEL configurandolo in modalità access point posso condividere l' ADSL con il mio pc?
Visto che però il router ZyXEL non ha porte USB ma solo 4 porte LAN posso usare un qualche tipo di adattatore?
Io ho trovato in rete qualcosa ma non so se è quello che mi serve (magari sto solo delirando e la cosa è impossibile) edit

Perfavore qualcono mi dica se sono proprio fuori o se la cosa è fattibile. Grazie!

pegasolabs
18-11-2007, 11:41
3) avendo penna ZyAIR G-220 v2 di ZyXEL, con interfaccia USB che combina la funzionalità di client wireless e di Access Point in un unico dispositivo;

se collego lo ZyAIR al router ZyXEL configurandolo in modalità access point posso condividere l' ADSL con il mio pc?
Visto che però il router ZyXEL non ha porte USB ma solo 4 porte LAN posso usare un qualche tipo di adattatore?
Io ho trovato in rete qualcosa ma non so se è quello che mi serve (magari sto solo delirando e la cosa è impossibile) edit

Perfavore qualcono mi dica se sono proprio fuori o se la cosa è fattibile. Grazie!No non è fattibile. Per il router c'è un thread ufficiale. Se posti lì possiamo verificare se puoi tentare un aggiornamento firmware oppure verificare se si è sfilata la minipci. Lo trovi nel sommario in networking in generale.

psyops
18-11-2007, 11:52
Grazie della risposta :D ...allora faccio come mi hai detto posto la discussione ma come faccio? scusate la mia ignoranza...

Alfonso78
18-11-2007, 13:15
Grazie della risposta :D ...allora faccio come mi hai detto posto la discussione ma come faccio? scusate la mia ignoranza...

come hai fatto qui.....