View Full Version : Parabola e canali in chiaro
Scusatemi se in caso ho sbagliato sezione ma non avrei saputo dove postare.
vorrei una informazione. Vorrei installare la parabola e decoder SENZA abbonarmi a SKY. Da quello che so dovrei essere in grado di ricevere i canali italiani in chiaro, quindi la RAI e MEDIASET... giusto?
però qualcuno mi ha detto che, su mediaset, ogni tanto un canale si potrebbe oscurare perchè alcuni eventi importanti, come una partita di calcio, all'estero sono a pagamento e se non ho un decoder con "tessera" non avrei la possibilità di vedere quel determinato programma neanche qui in italia, dove dovrebbe essere gratis.
ma sta cosa è vera oppure no? Perchè il mio intento sarebbe semplicemente quello di sostituire l'antenna tradizionale, che qui funziona male, con la parabola. non mi interessano i canali sky, vorrei solo avere la possibilità di vedere i canali italiani senza "oscuramenti".
qualcuno mi potrebbe illuminare?
grazie
si putroppo è vero, alcune programmazioni(in genere le più importanti) la mediaset le cripta via satellite..sempre per la solita questione dei diritti tv all'estero...
ciao ciao
ronaldovieri
17-11-2007, 18:36
si putroppo è vero, alcune programmazioni(in genere le più importanti) la mediaset le cripta via satellite..sempre per la solita questione dei diritti tv all'estero...
ciao ciao
tipo amici miei atto 2 su rete4 di un paio di giorni fa
un film di 20 anni fa è un evento imprtante :asd:
lancetta
17-11-2007, 19:21
è sempre per una questiione di diritti in genere però anche rai 3 ogni tanto cripta film di 20 e passa anni sta cosa proprio....:rolleyes:
tipo amici miei atto 2 su rete4 di un paio di giorni fa
un film di 20 anni fa è un evento imprtante :asd:
vabbè del motomondiale ne vogliamo parlare?:read:
Scusatemi se in caso ho sbagliato sezione ma non avrei saputo dove postare.
vorrei una informazione. Vorrei installare la parabola e decoder SENZA abbonarmi a SKY. Da quello che so dovrei essere in grado di ricevere i canali italiani in chiaro, quindi la RAI e MEDIASET... giusto?
però qualcuno mi ha detto che, su mediaset, ogni tanto un canale si potrebbe oscurare perchè alcuni eventi importanti, come una partita di calcio, all'estero sono a pagamento e se non ho un decoder con "tessera" non avrei la possibilità di vedere quel determinato programma neanche qui in italia, dove dovrebbe essere gratis.
ma sta cosa è vera oppure no? Perchè il mio intento sarebbe semplicemente quello di sostituire l'antenna tradizionale, che qui funziona male, con la parabola. non mi interessano i canali sky, vorrei solo avere la possibilità di vedere i canali italiani senza "oscuramenti".
qualcuno mi potrebbe illuminare?
grazie
è cosi'
per mediaset niente da fare
anche la rai a volte lo fa
ziomicio
17-11-2007, 20:29
bè spesso oscurano anche studio sport quello delle 13 oltre a la formula 1, il motomondiale e spesso i film in prima visione :cool:
studio sport sempre
cosi' come controcampo & affini
Ma quindi devo per forza farmi sky se non voglio che si oscurino i vari canale5 rai ecc?? Ma che cavolo....io il canone rai lo pago e almeno la rai potrebbero farla vedere no?
c'è un cacchio di modo per non dover pagare il canone sky e vedersi i canali in chiaro (a cui avremmo diritto in quanto italiani)??
mi fanno venire un nervoso...
Ma quindi devo per forza farmi sky se non voglio che si oscurino i vari canale5 rai ecc?? Ma che cavolo....io il canone rai lo pago e almeno la rai potrebbero farla vedere no?e fino a poco tempo fa anche con sky mediaset oscurava
ci voleva il digitale terrestre: ora no
la rai attualmente trasmette in simulcrypt seca1+nds2
c'è un cacchio di modo per non dover pagare il canone sky e vedersi i canali in chiaro (a cui avremmo diritto in quanto italiani)??
mi fanno venire un nervoso...
non c'entra
il fatto è che se in altri paesi certe trasmissioni sono a pagamento, non puoi ritrasmetterle in chiaro senza pagare una royalty
(un po' come nel caso di dsf & wimbledon)
davide66
17-11-2007, 21:06
Per la RAI credo :boh: che ci fosse un emendamento che impedisce ora criptare i programmi trasmessi dalla RAI proprio per il canone mentre a Mediaset non si può dire niente. L'essere italiani non vuol dire niente dato che Mediaset non ha un canone......................per cui codifica NDS............
quindi se mediaset vuole criptare un suo canale, con il satellite non c'è modo di beccarlo? cioè, neanche se ho sky potrei beccare quella determinata trasmissione su mediaset? l'unica alternativa sarebbe il digitale terrestre?
si ma il digitale terrestre NON va sulla parabola
francescosalvaggio
17-11-2007, 23:32
ciao ciao
e quando qualche trasmissione è criptata come sulla rai i gran premi di formula 1 si vede lo schermo nero
DVD_QTDVS
17-11-2007, 23:47
è cosi'
per mediaset niente da fare
anche la rai a volte lo fa
Ecerto, altrimenti il digggitale terrestre a chi lo vende ? :rolleyes:
Silvio ha già acquistato milioni di decoder dalla china a 3 euro al pezzo,
per poi rivenderli a 60 ! :O
si ma il digitale terrestre NON va sulla parabola
lo so lo so che non va sulla parabola, per questo dicevo "alternativa", perchè qui da me l'antenna classica fa gli scherzetti e anche con il digitale terrestre non mi si vedono alcuni canali... ma guarda te che uno si deve per forza abbonare a sky!!
ronaldovieri
18-11-2007, 10:46
lo so lo so che non va sulla parabola, per questo dicevo "alternativa", perchè qui da me l'antenna classica fa gli scherzetti e anche con il digitale terrestre non mi si vedono alcuni canali... ma guarda te che uno si deve per forza abbonare a sky!!
lo stesso per me ieri per esempio la partita dell'italia non l'ho vista visto che sul satellite era criptata e sull'antenna meglio stendere un velo pietoso
potevi andare sullo streaming
c'erano un totale di canali che trasmettevano l'evento
certo la qualità è quella che viene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.