View Full Version : AIUTO....ASSEMBLAGGIO PC...CMOS Wrong
Ho appena finito di assemblare un pc...scheda madre asus commando, itel e6850,ram corsair 400 Mhz,alim seasonic 550w.....al primo avvio mi compare
cmos setting wrong
overclocking failed
chassis intruded
fatal error........
Ho cambiato la batteria tampone,provato varie volte il clrCmos....ma nn cambia nulla...ho controlato di aver messo bene il ponticello sul chassis e nonostante sia posto cioč nn attivo comtinua a ripetersi il msg...ho aggiornato il bios con EZ flash 2 ma ancora niente..AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :cry:
IL COMPONENTI DEL PC SN ASSOLUTAMENTE NUOVI.
prima che compaiano i msg...si sentono tre bip di sistema.....
controlla sul manuale i 3 bip a che corrispondono...
potrebbero essere ad es ram montata male o chennesň..
rettifico...i bip sono 4...nn riesco ad entrare nel biossssss...posso solo fare alt+f2...per aggiornare il bios...approposito..come faccio a tornare al bios originale della scheda madre?ho provato..clrCmos..e a togliere la batt tapone..ma niente...Help me:mc: :mc: :mc:
athlon X2 4200+
18-11-2007, 17:23
io sul sito della asus ho trovato scritto che la asus commando supporta processori fino a 1066Mhz di fsb.... il tuo 6850 ha un fsb di 1333Mhz... quindi in teoria non č compatibile... suppongo che si possa ovviare al problema impostando l'fsb a 333Mhz dopo aver applicato i fix pci-e(100Mhz) e pci(33Mhz).
sinc di questa cosa nn ne ero a conoscenza..cm il problema č che nn posso entrare nel bios quindi...nn posso impostare niente di tutto cio...
cm..aggiornandoil bios con l'ultima versione...supporta anche questa frequenza..quindi nn puoi essere neanche questo il problema...al momento ho lasciato il pc..aperto,con l'limentatore staccato dalla corrente...in clrcmos..senza batteria tampone...e finoa domani lo lasciero cosi...apero che qualcosa cambi...le periferiche me trova ..pero poi vengono fuori subito quie messaggi e nn posso entrare nel bios...:muro:
Mi sembrava giusto chiudere il post con la soluzione..visto che č pieno e nessuno ha data la risp....data anche dagli stessi rivenditori della scheda....RICHIEDERE RMA! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.