PDA

View Full Version : Attenzione all'offerta TIM maxxi internet/mese

eraclitus
17-11-2007, 16:25
Forse scriverò una cosa ovvia e nota ai più, ma voglio scriverla lo stesso per avvertire chi come me è un po' disattento e rischia di incappare in brutte sorprese. :mad:

La tariffa TIM maxxi internet mese o anche week (pagina ufficiale (http://www.tim.it/consumer/c364/i4478/o31038_31039/tariffa.do)) comprenderebbe i famosi 100mb di traffico 'Internet', o almeno è quanto si legge sulla pagina di proposta dell'offerta.
Ma attenzione: il traffico rientra nell'offerta solo se effettuato dal punto di accesso WAP.TIM.IT e NON da altri apn.
Così, ad esempio, se come me avete installato Fring per usare skype e msn sul vostro cellofono, ricordatevi che questo usa di default l'apn IBOX.TIM.IT e tutto il traffico dati che fate è tariffato normalmente con le ovvie conseguenze del caso. E non c'è verso (almeno io non ci sono riuscito) di far digerire a Fring un apn diverso!

Sulla pagina linkata più sopra non risulta alcun richiamo a questa cosa, anche se (e parlo da giurista, non da consumatore) avrebbero dovuto metterla in bell'evidenza, trattandosi di clausola fondamentale integrante la formazione della volontà contrattuale.

Scruch
20-11-2007, 13:19
concordo in pieno, pensavo di aver trovato un ottima alternativa che mi faceva spendere la metà al mese per il mio piccolo iphone e invece.. è solo una bella fregatura.

eraclitus
20-11-2007, 19:27
Questo è ciò che è successo dopo:

mando una mail a tim per capire il perchè dell'addebito e mi viene appunto risposta la faccenda dell'apn. Allora io mando una mail abbastanza incazzata dove faccio notare che sulla pagina di adesione non c'è nessuna menzione a questo 'piccolo' :rolleyes: particolare e che volevo prendere visione del contratto completo, in pdf, che ero andato a sottoscrivere.... nessuna risposta da una settimana circa.
Se non mi arriva nulla comnciano a girarmi veramente.... :muro: