PDA

View Full Version : ram portatile

R4ph43l
17-11-2007, 17:16
Salve, vorrei sapere quali tipi di ram esistono per portatile perchè vorrei aumentarla in un portatile Toshiba un pò datato, ha circa 2 annetti.
Qualcuno sa se qualsiasi ram (ovviamente x notebook) va bene?
Attendo fiducioso, grazie ciao!

PaVi90
17-11-2007, 17:27
No, non puoi inserire qualsiasi tipo di ram. Devi accertarti che tipo supporta il tuo portatile. Per farlo, utilizza il programma CPU-Z e posta una schermata della sezione SPD
Ciao

R4ph43l
17-11-2007, 20:39
Ah ok capito. Appena ne ho la possibilità lo faccio e posto direttamente qua il log o quello che è :), grazie!

PaVi90
17-11-2007, 20:44
;)

bagigi54
18-11-2007, 00:53
ciao, ho da poco tempo ricevuto un toshiba satellite m30-304 ed ho deciso di upgradare la ram al massimo (2slot x max 2gb) ho acquistato le ram specifiche KTT3311 disegnate appositamente per il mod. citato ed ho operato come da istruzioni del libretto, ma il notebook non vuole partire si accende il tasto iniziale ma sul monitor nessuna luce e tantomeno attività del hhd, varie prove miste con ram vecchia stesse soluzioni , funziona solo con ram vecchia. Ho telefonato all'assist. online toshiba e dopo insistenze mi hanno suggerito di aggiornare il bios. quello installato e v.1.30 quello a disposizione sul sito toshiba è v. 1.70 ma non ne vuole sapere di aggiornare, al'assist. online dicono che forse è troppo recente la v.1.70 ma non sono responsabili del problema che ho sul mio notebook, allo stesso tempo non sanno darmi altre soluzioni. E' possibile che un'operazione così semplice come un upgrade di ram, peraltro già effettuato con successo su un desktop, sia diventato così problematico? qualcuno può aiutarmi o darmi qualche suggerimento? grazie