Daft
17-11-2007, 16:23
Allora, oggi mi sono deciso a cambiare il dissipatore stock perchè con il mio E6400 non riuscivo ad ottenere nemmeno un piccolo overclock in quanto anche le temperature con frequenze base erano molto alte. Ho preso uno Zalman 7700 Al/cu... sono consapevole che non è il migliore in circolazione ora ma speravo che in rapporto al suo prezzo (23 E) ma avrebbe dato qualche miglioramento e ottenere qualche risultato in overclock. Ho finito poco fa di montarlo ma con mia sorpresa non sta ottenendo i risultati sperati. con un overclock a 2.4ghz (stock 2.1) le temperatura in Idle della CPU misurata con SpeedFan è 36°C ma non appena avvio orthos, dopo nemmeno 5 minuti, la temperatura raggiunge i 65°C.. ho provato a riapplicare la pasta termoconduttiva della Zalman in dotazione ma non ho ottenuto miglioramenti... E' normale che sia così o ho sbagliato qualcosa?Cosa posso fare? Grazie mille per l'aiuto
La mia scheda madre è una Asus P5ple-e
Edit: Toccando il dissipatore quando la temperatura rilevata è di 65°C, sembra essere freddo, al massimo tiepido.
La mia scheda madre è una Asus P5ple-e
Edit: Toccando il dissipatore quando la temperatura rilevata è di 65°C, sembra essere freddo, al massimo tiepido.