Entra

View Full Version : Problema a stampare in rete domestica locale

spirzi
17-11-2007, 14:47
Allora la rete locale sembra essere configurata correttamente e non riscontro altri problemi se non quello di non riuscire a stampare dal notebook,la stampante sembra che sia riconosciuta e confiugrata,quando lancio una qualsiasi stampa nella finestrina di stampa su Stato mi compare immediatamente "errore - stampa in corso" e rimane cosi immobile senza fare nulla.avete qualche consiglio da darmi?
sul notobook sto usando vista premium...... che c'entri qualcosa?
Grazie

fabiovelenopuro
17-11-2007, 15:22
Allora la rete locale sembra essere configurata correttamente e non riscontro altri problemi se non quello di non riuscire a stampare dal notebook,la stampante sembra che sia riconosciuta e confiugrata,quando lancio una qualsiasi stampa nella finestrina di stampa su Stato mi compare immediatamente "errore - stampa in corso" e rimane cosi immobile senza fare nulla.avete qualche consiglio da darmi?
sul notobook sto usando vista premium...... che c'entri qualcosa?
Grazie
dipende dome hai configurato la stampante, ovvero: che stampante è? ha un printer server? oppure è una stampante usb e hai la coda di stampa su un altro pc e condivisa con il portatile? (se si qual'è l'OS dell'altro pc?) oppure è la coda è direttamente configurata sul portatile con svista?

spirzi
17-11-2007, 15:36
dipende dome hai configurato la stampante, ovvero: che stampante è? ha un printer server? oppure è una stampante usb e hai la coda di stampa su un altro pc e condivisa con il portatile? (se si qual'è l'OS dell'altro pc?) oppure è la coda è direttamente configurata sul portatile con svista?

la stampante e' la epson cx 3200 che e' in realta un multifunzione,la collego via usb al mio desktop che ha come sistema operativo xp sp2,la coda di stampa e' solo sul portatile.

fabiovelenopuro
17-11-2007, 15:44
la stampante e' la epson cx 3200 che e' in realta un multifunzione,la collego via usb al mio desktop che ha come sistema operativo xp sp2,la coda di stampa e' solo sul portatile.

ok il problema potrebbero essere i driver inquanto tu condividi la coda di stampa da un xpsp2 (che è in questo caso il server di stampa)... prova ad istallare i driver per svista sul portatile

spirzi
17-11-2007, 16:24
ok il problema potrebbero essere i driver inquanto tu condividi la coda di stampa da un xpsp2 (che è in questo caso il server di stampa)... prova ad istallare i driver per svista sul portatile

in effetti quando ho installato i driver sul portatile mi sembra che li abbia scaricati da qualche parte in automatico.... ora sto provando a scaricarli manualmente dal sito epson speriamo bene.Intanto Grazie mille per l'aiuto

fabiovelenopuro
17-11-2007, 16:46
in effetti quando ho installato i driver sul portatile mi sembra che li abbia scaricati da qualche parte in automatico.... ora sto provando a scaricarli manualmente dal sito epson speriamo bene.Intanto Grazie mille per l'aiuto

si ha prelevato i driver dal pc server di stampa... devi prelevare i driver da epson per svista e "PREGARE" che non generi conflitti visto che la stampante è cmq collegata a un xpsp2 su cui hai condiviso la coda.
prova anche ad attivare l'opzione di spooler sul portatile

spirzi
19-11-2007, 22:33
alla fine i driver per vista non ci sono per la mia stampante...
sto provando con quelli di xp... il fatto e' che ho cancellato del tutto la configurazione precedente ed ora non riesco piu a farmi riconoscere la stampante in rete locale..... ho provato sia lanciando l'eseguibile dei driver che poi facendo aggiungi stampante dal pannello di controllo ma nulla non la trova........ con xp(ho un dual boot)invece me l'ha trovata al volo e la stampante funziona perfettamente

spirzi
20-11-2007, 20:24
up

fabiovelenopuro
20-11-2007, 20:58
bè scusa... se i driver per vista non ci sono, e prima di tutte queste procedure indicate la stampante non andava, non è che forse devi metterti l'anima in pace?!?! sai quanto hardware non ha ancora i driver per vista?

spirzi
20-11-2007, 21:07
bè scusa... se i driver per vista non ci sono, e prima di tutte queste procedure indicate la stampante non andava, non è che forse devi metterti l'anima in pace?!?! sai quanto hardware non ha ancora i driver per vista?

be'forse alla fine mi dovro' rassegnare..... il fatto e' che ora non riesco a fargliela trovare nella rete domestica mentre inizialmente lo aveva fatto.....
se riuscissi a fare questo passo poi farei infine l'ultimo tentativo con i driver di xp prima di arrendermi definitivamente...........