View Full Version : file ibernazione del sistema
beppet83
17-11-2007, 14:42
ciao A tutti Vole chiedere informazione per quanto riguardo il cosidetto file di ibernazione... che cos è'? e soprattutto è possibile eliminarlo e cosa serve?
ciao a tutti
Berlusca
17-11-2007, 14:55
ciao A tutti Vole chiedere informazione per quanto riguardo il cosidetto file di ibernazione... che cos è'? e soprattutto è possibile eliminarlo e cosa serve?
ciao a tutti
"Ibernazione: l’immagine della memoria RAM viene trasferita su Hard Disk in un file creato al volo e tutti i componenti del pc vengono completamente spenti. Il consumo di energia è zero ma la partenza successiva è più lenta rispetto alla modalità sospensione."
Fare clic sul pulsante Start, digitare “Cmd” nella casella Inizia ricerca, fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi nell’elenco Programmi, quindi scegliere Esegui come amministratore.
Al prompt dei comandi digitare powercfg /hibernate off.
Naturalmente in caso contrario: powercfg /hibernate off.
CARVASIN
18-11-2007, 11:21
Al prompt dei comandi digitare powercfg /hibernate off.
Naturalmente in caso contrario: powercfg /hibernate off.
Lo stesso comando per azioni opposte? :mbe: :D
Berlusca
18-11-2007, 14:23
Lo stesso comando per azioni opposte? :mbe: :D
Oh scusa, spero tu abbia intanto capito che con "off" disattivi e "on" attivi.
antonellaelle
24-11-2007, 18:37
involontariamente ho cancellato il file di ibernazione (xkè non c'era + spazio nella memoria e nella lista dei file da cancellare ho spuntato anke la casella del file di ibernazione)....come posso fare x riaverlo? posso scaricarlo su internet?
posso scaricarlo su internet?
:mbe:
Il file si chiama hyberfile.sys, lo trovi sotto C: abilitando la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
Se hai fatto solo la pulizia non dovrebbe essere sparito.
Se non lo vedi e l'ibernazione è disabilitata usa il comando postato da Berlusca per riabilitarlo.
antonellaelle
25-11-2007, 16:54
il file l'ho cancellato!
come faccio?
Berlusca
25-11-2007, 17:00
il file l'ho cancellato!
come faccio?
Leggi sopra.
antonellaelle
26-11-2007, 16:37
temo di non aver capito bene la procedura da seguire... :eek: O_O
Berlusca
26-11-2007, 16:45
temo di non aver capito bene la procedura da seguire... :eek: O_O
Allora, vuoi ricreare la modalità d'ibernazione? Segui:
Start>tutti i programmi>accessori a questo punto clicca con il tasto destro su "prompt dei comandi" e scegli "esegui come amministratore".
Ti si apre una finestra e tu digiti:
powercfg /hibernate on
e clicchi su "invio" o "enter"
antonellaelle
09-12-2007, 23:30
tutto chiaro
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.