View Full Version : Tiscali 10mega. Da1settimana 8188/357, come 8 mega? Help
italian7
17-11-2007, 14:17
Ciao a tutti. Due settimane fa mi e' morta l'adsl tiscali... prima che morisse andava benissimo. Il pirelli diceva. 10,###, 3##. Dopo essere stato una settimana senza niente e' venuto il tecnico a sistemare tutto (mi avevano scambiato in centrale).
Ora pero' il pirelli mi dice. 8188/357 come massimo, ma quello non corrisponde ad una 8 mega?
Come mai? Da cosa puo' dipendere, e come posso fare a risistemare il tutto?
Grazie, siete grandi...
Ciao a tutti. Due settimane fa mi e' morta l'adsl tiscali... prima che morisse andava benissimo. Il pirelli diceva. 10,###, 3##. Dopo essere stato una settimana senza niente e' venuto il tecnico a sistemare tutto (mi avevano scambiato in centrale).
Ora pero' il pirelli mi dice. 8188/357 come massimo, ma quello non corrisponde ad una 8 mega?
Come mai? Da cosa puo' dipendere, e come posso fare a risistemare il tutto?
Grazie, siete grandi...
nuove offerte tiscali... guarda il sito...
italian7
17-11-2007, 14:33
nuove offerte tiscali... guarda il sito...
Possibile che hanno fatto un downgrade ai vecchi tutto incluso?
Ma siamo pazzi? :muro:
beh si... tu ne sei un esempio
italian7
17-11-2007, 14:44
beh si... tu ne sei un esempio
Ahhh andiamo bene, ma non bisogna comunicare un simile cosa?
Comunque scusa l'ignoranza, ma quei valori indicano (nella pagina pirelli) la velocita teorica massima a cui puo' andare il tuo abbonamento, in teoria avendo un 10,### scritto li in download se sei lontano dalla centrale potresti scaricare anche a molto meno. Giusto?
Non e' possibile che i tecnici che mi hanno sistemato tutto hanno invertito qualcosa in centrale?
Grazie ancora
Ahhh andiamo bene, ma non bisogna comunicare un simile cosa?
Comunque scusa l'ignoranza, ma quei valori indicano (nella pagina pirelli) la velocita teorica massima a cui puo' andare il tuo abbonamento, in teoria avendo un 10,### scritto li in download se sei lontano dalla centrale potresti scaricare anche a molto meno. Giusto?
Non e' possibile che i tecnici che mi hanno sistemato tutto hanno invertito qualcosa in centrale?
Grazie ancora
no. quello che leggi nel router è la portante: loro per farti viaggiare a 8 mega ti mettono la portante a 10, questo vuol dire però che se il tuo doppino è ok e i valori di attenuazione e margine di rumore pure e se sei vicino alla centrale potresti avvicinarti sempre più ai valori della portante.
ad esempio la tiscali gaming pubblicizata sul sito è una 8 mega: hanno sbagliato (ma lo hanno fatto per attirare) di scrivere 10 mega in quanto 10 è la portante che appare sul router e io che ho buoni valori viaggio sui 8500 - 9000 kbs...
nuove offerte tiscali... guarda il sito...
è escluso che siano le nuove offerte, lui è già cliente quindi deve avere il profilo a 10 mega, probabilmente gliel'hanno abbassato perchè non riusciva a reggerlo. Prova a chiamare l'assistenza e chidere delucidazioni ed eventualmente farti ripristinare il profilo corretto
italian7
17-11-2007, 15:04
è escluso che siano le nuove offerte, lui è già cliente quindi deve avere il profilo a 10 mega, probabilmente gliel'hanno abbassato perchè non riusciva a reggerlo. Prova a chiamare l'assistenza e chidere delucidazioni ed eventualmente farti ripristinare il profilo corretto
Grazie, lo posso fare tramite 130 o devo chiamare il numero a pagamento?
Cosa devo chiedere esattamente?
Me ne intendo di computer, ma non conosco tutti i termini tecnici legati a l'adsl...
Grazie ancora
Grazie, lo posso fare tramite 130 o devo chiamare il numero a pagamento?
Cosa devo chiedere esattamente?
Me ne intendo di computer, ma non conosco tutti i termini tecnici legati a l'adsl...
Grazie ancora
chiama l assistenza tecnica al call center nn capiscono un cazzo: gli devi dire che essendoti abbonato prima delle nuove offerte godevi dei 10 mega in down e che ora di hanno abbassato la portante e che ti va molto lenta (nn come prima) nonostante la linea sia perfetta...
eh si, o hai una linea del cavolo o hanno sbagliato a settarti se hai aderito alla tandem flat.
Grazie, lo posso fare tramite 130 o devo chiamare il numero a pagamento?
Cosa devo chiedere esattamente?
Me ne intendo di computer, ma non conosco tutti i termini tecnici legati a l'adsl...
Grazie ancora
no devi chiamare l'assistenza tecnica...prima prova a chiamare l'assistenza voip (800709970) che è gratuita e spiegagli che a seguito di un intervento tecnico ti hanno impostato un profilo sbagliato e gli dici i valori che leggi dal pirelli e di ripristinarti il profilo corretto (mi sembra sia 10235 / 384)
no devi chiamare l'assistenza tecnica...prima prova a chiamare l'assistenza voip (800709970) che è gratuita e spiegagli che a seguito di un intervento tecnico ti hanno impostato un profilo sbagliato e gli dici i valori che leggi dal pirelli e di ripristinarti il profilo corretto (mi sembra sia 10235 / 384)
aldart per curiosità sei in fast??
aldart per curiosità sei in fast??
sì
sì
la vecchia 6 mbit: una bomba :D
la vecchia 6 mbit: una bomba :D
si davvero ottima...in teoria dovrei avere la 12 mega ma visto che non la reggevo del tutto mi hanno settato questo profilo. Ora sarei tentato di chiedere il passaggio dalla 12 mega alla 8 mega in modo da ridurre il canone ma lasciando invariata l'adsl a 6 mega ma temo che poi mi combinino qualche casino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.