PDA

View Full Version : Mi han cambiato l'incaps...? Senza dirmi niente? Help, davvero.

Johnny Bravo
17-11-2007, 14:14
Questa davvero dovete risolvermela...

In attesa del upgrade, vado spesso nella parte settaggi del mio router (netgear dg834g), e noto che il mio up è passato a 480. Mi dico "staran lavorando, bene". Successivamente, però, mi colpisce che l'incapsulamento sia pppoa, e penso "non ricordavo d'averlo settato così". Poi ripenso che son parecchie volte che, magari per cambio firmware, faccio la configurazione automatica e, quindi, viene rilevato questo tipo di incaps. Cosa faccio? Lo cambio... e non navigo più. Cioè, io, sempre pppoe... ora mi ritrovo con una scherda ethernet e un router e un pc che in pppoe non va. Ho pensato: mi han cambiato a mia insaputa l'incapsulamento? Possibile una cosa del genere? Dico, ok che me ne son accorto io... ma non è una stronzata madornale da parte di Telecom? E'tempo che navigo stra lento, possibile che sia colpa di sta cosa? Cosa mi consigliate di fare? Riassumendo, un pppoa funziona con scheda ethernet e viceversa? Cioè poa su poe... e contrario. Ho sbagliato qualche settaggio io... o, nelle più brutte delle condizioni, mi han cambiato l'incaps...? Ditemi voi che prove fare, come comportarmi ecc. Già becco operatori stra-maleducati... Se fosse anche questa magagna, credo che non sarebbe motivo di "serenità" mia.

DAVVERO, rispondete.

Marteen1983
17-11-2007, 14:17
Imposta PPPoA sul router e basta. Non cambia nulla tra le due cose, anzi, il PPPoA è leggermente più reattivo, quindi è sempre consigliato, laddove funziona.

Johnny Bravo
17-11-2007, 15:00
Ma io ho sempre saputo che pppoe è meglio, in termini di stabilità. E tornando al caso "cambiamento", è possibile che mi abbiano, a mia insaputa, cambato l'incaps? Come posso avere una prova? Senza schermata router, intendo. Ribadisco che, se provo a mettere pppoe, le pagine non mi si aprono nemmeno.

Dai, ho bisogno, come mi comporto?

Johnny Bravo
17-11-2007, 16:16
UP.:(

hubevolution
20-11-2007, 08:49
di solito i router accettano sia pppoa che pppoe senza problemi (tranne alcuni vecchi che non hanno entrambi gli standard) di solito usare uno o l'altro e' la stessa cosa semplicemente con pppoa guadagni un pelo di banda perche' non c'e' l'incapsulamento ethernet (pppoa = ppp over atm , pppoe = ppp over ethernet).

Setta pppoa sul router e non dovresti avere problemi :)

ecro
20-11-2007, 09:03
anche a me l'hanno cambiato facendo l'upgrade...sono in ppoa prima ero pppoe(ho router)