PDA

View Full Version : Notebook per studente di Ingegneria, musicista, appassionato di foto... consigli?

NickyYellows
17-11-2007, 14:10
Salve a tutti. Devo acqustare a breve un notebook.

Le mie esigenze sono legate alla mia attività di studente di Ingegneria civile, di musicista (necessito di stabilità e di maneggevolezza per le mie serate live) e di appassionato di fotografia digitale (un po' di fotoritocco e creazione di filmati fotografici con slides accompagnate da musica). Inoltre, mi piacerebbe sfruttare il notebook per presentazioni al proiettore, o perfino in auto come navigatore con un GPS. Vorrei un portatile da portare sempre con me e utilizzarlo il più possibile. Ecco. :D

Ah il budget: non oltre le 1300 €. A rimaner sulle 1000 sarei contento.

Inoltre, vorrei un prodotto d'avanguardia, per non rimanere indietro anche tra soli due mesi: quindi, gradirei la wireless di tipo "N" (secondo voi è così determinante rispetto al tipo "G" circa la sua utilità) e il bluetooth integrato.

Inoltre, mi piacerebbe avere pure un prodotto... carino. :cool:

Cosa ho valutato?

- Gli HP della serie dv66xx, che però non hanno quasi in nessuna configurazione la wireless N e il bluetooth.

- Il Sony Vaio FZ21M, che è bellissimo e davvero portatile. Forse pecca un po' sulle prestazioni, ma anche l'occhio vuole la sua parte, e la qualità si paga.

- Il Macbook bianco da 1249 € (modello intermedio). Mi affascina il mondo Mac, avrei un sistema molto stabile ed efficace, un notebook prestante e potente (con l'opportunità di installare Windows), con una suite di programmi comodi già inclusi (iLife '08). Ma non so se lo schermo da 13,3" potrebbe rappresentare uno scoglio per l'Ingegneria... Magari con il CAD? Qualcuno di voi usa un Macbook con questa finalità?

Detto questo, attendo consigli da voi, anche su altri modelli da me non citati.

Vi ringrazio vivamente. :rolleyes:

Nicola

NickyYellows
17-11-2007, 14:34
Ho trovato al Mediamondo anche una buona offerta per un Asus F3Sa.

Sembrerebbe una bomba.

Non ha il telecomando (:D ), ma ha la webcam che si gira. Bellina sta cosa...

Bah. Che mi dite? :confused: