PDA

View Full Version : Problemi di avvio HP DV SERIE 6000

Coccotto66
17-11-2007, 14:04
Ciao a tutti.

Giro a tutti voi questo problema che hanno TUTTI E 7 i Notebook HP serie 6000 che ci siamo trovati a vendere e che ci sono rientrati regolarmente dopo qualche giorno con lo stesso, identico problema: Ci mette un'eternità a caricare il Sistema Operativo. Prima del caricamento finale del desktop di Vista, mostra per 1-2 minuti il puntatore su schermo nero.

Tengo a precisare che in HP non hanno una casistica per questo difetto...:mbe:

Vi risulta un difetto del genere? Ho reinstallato il Recovery varie volte, da HD e da DVD, scaricato ed installato aggiornamenti vari dal sito HP, ma il difetto permane, anzi, secondo come, peggiora pure... :mad:

Non può essere che sia un problema HW comune a tutti i PC..

Non so più cosa fare, dovrò restituire i denari ai Clienti ??

HELP..... :cry:

GRAZIE A CHI MI VORRA' DARE UNA MANO :D :D

minneapolis
18-11-2007, 12:45
Questo problema ha incuriosito molto anche me, posso dirti con certezza che non e' un problema hardware.

Ho un dv6299 e finche' avevo Vista come da installazione di fabbrica avevo la stessa schermata nera.

Poi ho formattato e reinstallato Vista da un normale dvd e la schermata nera non c'e' piu' anzi, sono rimasto molto sorpreso dalla maggiore reattivita' del notebook in generale e dal tempo di caricamento di Vista in particolare.

In questo forum avevo letto che qualche utente aveva individuato nel software HP che gestisce il Quick Play la causa della schermata nera prima della comparsa del desktop di Vista.

EDIT: non ho reinstallato il Quick Play perche' non lo uso, appena ho un po' di tempo e voglia lo provo ad installare per verificare che la causa sia effettivamente quella :)

Coccotto66
19-11-2007, 13:28
Questo problema ha incuriosito molto anche me, posso dirti con certezza che non e' un problema hardware.

Ho un dv6299 e finche' avevo Vista come da installazione di fabbrica avevo la stessa schermata nera.

Poi ho formattato e reinstallato Vista da un normale dvd e la schermata nera non c'e' piu' anzi, sono rimasto molto sorpreso dalla maggiore reattivita' del notebook in generale e dal tempo di caricamento di Vista in particolare.

In questo forum avevo letto che qualche utente aveva individuato nel software HP che gestisce il Quick Play la causa della schermata nera prima della comparsa del desktop di Vista.

EDIT: non ho reinstallato il Quick Play perche' non lo uso, appena ho un po' di tempo e voglia lo provo ad installare per verificare che la causa sia effettivamente quella :)

Grazie per la tua risposta.

Ti confermo che il problema non è HW, ma SW!
Ho effettuato vari tentativi di disinstallazione del SW QuickPlay e delle varie voci di registro, ma nulla...:(

Quello che mi meraviglia molto è il fatto che una Casa come HP non ponga una pezza a questo problema, essendo comune a molti modelli che montano la stessa dotazione SW.
E' incredibile! Ho 6 PC con lo stesso difetto.... :mad:

minneapolis
19-11-2007, 13:48
Se hai la possibilita' reinstalla Vista da un dvd "classico" (non di ripristino) e vedrai che il problema sparisce.

Ho seguito varie discussioni sull'argomento, non a tutti si verifica la schermata nera: alcuni dicono che hanno notato miglioramenti disattivando l'UAC, altri dicono il Quick Play... mi sbagliero', ma la mia impressione e' che ci sia l'insieme di piu' di un driver e/o programma che all'avvio di Vista causa il problema.

Ti posto qui il commento di un utente di questo forum che ha risolto il problema:

Io avevo la schermata nera durante i primi boot, ho messo in avvio ritardato Quickplay come già suggerito da qualcuno (dal menù Servizi) ed ora la schermata nera dura mezzo secondo e l'avvio è velocissimo...UAC abilitato, norton disinstallato..:)