PDA

View Full Version : doppio sistema operativo e boot.ini

BaDeviL
17-11-2007, 13:17
ragazzi se me lo risolvete mi risparmiate un bel problemino..

sarò schematico ma il più chiaro possibile:

Ho un pc con winXP installato.. un bel giorno creo una partizione e installo WinVISTA
TUTTO PERFETTO!!
all'avvio mi chiedeva quale OS far partire tra i due!!! io contento!!:D

mi sono visto costretto a formattare la partizione con winXP e reinstallarlo.. LO FACCIO!! :doh:
adesso mi ritrovo con il pc che mi entra in winXP e nn riconosce più la partizione dove invece sta winVISTA ovvero nel boot.ini di winXP non c'è più la stringa di comando di winVISTA..
ho provato a fare delle prove senza successo.. magari uno di voi riesce a scrivermi il proprio boot.ini così cerco di risistemarlo!! GRAZIE!!

un saluto a tutti!!

Berlusca
17-11-2007, 14:43
ragazzi se me lo risolvete mi risparmiate un bel problemino..

sarò schematico ma il più chiaro possibile:

Ho un pc con winXP installato.. un bel giorno creo una partizione e installo WinVISTA
TUTTO PERFETTO!!
all'avvio mi chiedeva quale OS far partire tra i due!!! io contento!!:D

mi sono visto costretto a formattare la partizione con winXP e reinstallarlo.. LO FACCIO!! :doh:
adesso mi ritrovo con il pc che mi entra in winXP e nn riconosce più la partizione dove invece sta winVISTA ovvero nel boot.ini di winXP non c'è più la stringa di comando di winVISTA..
ho provato a fare delle prove senza successo.. magari uno di voi riesce a scrivermi il proprio boot.ini così cerco di risistemarlo!! GRAZIE!!

un saluto a tutti!!

http://www.blogvista.it/come-installare-xp-dopo-aver-installato-vista-step-by-step-illustrato-2111.html
Ciao

BaDeviL
17-11-2007, 15:19
ciao grazie della risposta.. ho letto il post che mi hai scritto..

soltanto che ho già adoperato questo comando tramite il dvd di vista:

Bootsect.exe -NT60 All

e purtroppo si ripara e rimette il bootmanager di VISTA, ma nn parte vista e neanche XP.. mi da una schermata di errore dove qualsiasi cosa premo si riavvia sempre il pc e si riblocca in quella schermata!!!

devo rimettere il cd di XP e ripristinare il tutto!! e sono bello e che bloccato..

.. mi sa che salvo i dati e formatto tutto..