View Full Version : "Periferiche Bluetooth" inesistente. Dov'è???
Eccehomo
17-11-2007, 14:15
Ciao a tutti, ho acquistato oggi una chiavetta bluetooth pidocchiosissima, non c'è nemmeno la marca scritta. Dentro la scatola ho trovato un disco con bluesoleil. L'ho installato, ma non funziona nulla, io la chiavetta l'ho presa per il mio mighty mouse. So che windows xp sp2, anche stando alla sua stessa guida in linea, possiede una voce nel pannello di controllo detta "periferiche bluetooth". Io non ce l'ho, e non so come averla, credo sia l'unica speranza di far funzionare quella robaccia, chiedo aiuto come al solito, grazie in anticipo!
:muro:
pidocchiosissima, non c'è nemmeno la marca scritta.
Prova ad aprirla.
Non sarà mica come questa?
http://img474.imageshack.us/img474/9779/pendrivefg7.jpg
:asd:
Prova ad aprirla.
Non sarà mica come questa?
bellissima... uno scherzo simile va fatto? sisi :D
;) Scherzi a parte, dimenticati un attimo del pannello di controllo, ma da Gestione periferiche lo vedi l'adattatore quando è collegato?
Dai un'occhiata a questo articolo MS:
Risoluzione dei problemi di rilevamento e di connettività dei dispositivi Bluetooth in Windows XP Service Pack 2 (http://support.microsoft.com/kb/883258/)
P.S. Nel pannello di controllo la voce non è obbligatorio che ci sia, evidentemente non rileva la periferica, prova magari a inserirla in un altra porta USB
Eccehomo
18-11-2007, 13:08
La periferica è correttamente installata, e riconosciuta dal sistema. Non ho semplicemente modo di gestirla, perchè non ho quella voce del pannello di controllo. Nel portatile, con xp home, ho la voce pur non essendoci alcuna periferica bluetooth. Non capisco, qualche idea? Ho visto che alcuni pc ce l'hanno altri no, eppure la guida in linea del mio xp pro da per scontato che ci sia, c'è anche un collegamento diretto, che però non apre niente...
Il documento di MS l'hai letto?
Il servizio supporto bluetooth nei servizi c'è?
L'applet del control panel si chiama bthprops.cpl, prova start, esegui, scrivi control bthprops.cpl ma è probabile che non succederà nulla se non c'è il servizio
Eccehomo
18-11-2007, 17:45
Il servizio... ecco... ora controllo...
non c'è il servizio, e nemmeno il file cpl...
prova a seguire la procedura MS che ti fa cancellare la chiave di registro, la periferica da gestione periferiche ecc...
Eccehomo
19-11-2007, 00:31
LO ripeto, siamo fuori strada, ho fatto tutto e la periferica funziona correttamente, solo non esiste quel programma o modulo di sistema, o aplicazione, come si chiama non saprei, che gestisce il bluetooth da windows. Non solo, ho installato molte versioni diverse di windows xp pro, e nessuno mai ha quella roba nonostante ci debba essere.
LO ripeto, siamo fuori strada, ho fatto tutto e la periferica funziona correttamente, solo non esiste quel programma o modulo di sistema, o aplicazione, come si chiama non saprei, che gestisce il bluetooth da windows. Non solo, ho installato molte versioni diverse di windows xp pro, e nessuno mai ha quella roba nonostante ci debba essere.Beh non mi era chiaro cosa avessi fatto e cosa no. Comunque il servizio non ce l'ho, il cpl sì
Eccehomo
21-11-2007, 17:01
Dunque? Che faccio? Nessuno lo sa perchè non c'è quella voce?
Eccehomo
22-11-2007, 09:58
Vi prego, non so a chi rivolgermi se non lo sapete voi, devo buttare la chiavetta...
Il cpl l'ho trovato con "cerca" ma non funziona, non succede nulla se ci clicco, non si apre nè fa alcunchè.
Prima di buttarla perché non la provi su qualche altro pc?
Potrebbe essere la tua installazione di XP ad avere qualche problema.
Eccehomo
22-11-2007, 22:28
è la versione di xp in realtà che non contiene quel cpl, l'ho installata su 3 pc a casa e non c'è in nessuna. Pensavo che ci fosse una sola versione di xp sp2, però chissà...
La versione è questa:
54866
E' identica alla mia, io uso un adattatore BT usb. Prova la chiave su qualche altro pc che non hai installato tu o comunque non con il tuo cd. E' originale?
Eccehomo
23-11-2007, 16:43
Non è originale in effetti, ho la licenza ma ho perso il disco, quindi ho scaricato un'altro analogo da emule, ma evidentemente non va bene. La mia ragazza ha xp home edition e c'è la cpl perfettamente funzionante. Dovrò reinstallare windows credo...
ho scaricato un'altro analogo da emule, ma evidentemente non va bene.Meglio tardi che mai... In bocca al lupo con la prossima copia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.