PDA

View Full Version : Digitale terrestre: provincia di Sassari

Freezing_Moon
17-11-2007, 12:43
Salve a tutti, spero di aver azzeccato sezione.
Allora in pratica da quello che ho capito io, la Sardegna (nel mio caso la provincia di Sassari) non trasmetterà più raidue e rete4 in analogico.
Ok, stamattina mia madre torna a casa tutta felice con un ricevitore digitale terrestre.
Monto il tutto, faccio la scansione bla bla bla, non si vede una mazza se non la RAI (compreso raidue) e qualche canale disperso.
Salgo sul tetto, oriento l'antenna presso un'altro trasmettitore, riscansiono i canali e prende anche mediaset premium, che non m'interessa.
Il punto è che dovevano "eliminare" (anche se di questo non sono sicuro, non sono informatissimo in materia) solo rete4, ma da stamattina TUTTA la mediaseto non si vede, ne in analogico, ne in digitale.
Ho fatto un pò di confusione, dimenticato qualcosa o altro?

adsasdhaasddeasdd
17-11-2007, 13:42
si che il digitale terrestre è una patacca.

Freezing_Moon
17-11-2007, 13:46
si che il digitale terrestre è una patacca.

Vabbè questo era palese :D
Personalmente non guardo molto la tv, ma vorrei sistemare la faccenda giusto per i miei.

hibone
17-11-2007, 14:14
Salve a tutti, spero di aver azzeccato sezione.
Allora in pratica da quello che ho capito io, la Sardegna (nel mio caso la provincia di Sassari) non trasmetterà più raidue e rete4 in analogico.
Ok, stamattina mia madre torna a casa tutta felice con un ricevitore digitale terrestre.
Monto il tutto, faccio la scansione bla bla bla, non si vede una mazza se non la RAI (compreso raidue) e qualche canale disperso.
Salgo sul tetto, oriento l'antenna presso un'altro trasmettitore, riscansiono i canali e prende anche mediaset premium, che non m'interessa.
Il punto è che dovevano "eliminare" (anche se di questo non sono sicuro, non sono informatissimo in materia) solo rete4, ma da stamattina TUTTA la mediaseto non si vede, ne in analogico, ne in digitale.
Ho fatto un pò di confusione, dimenticato qualcosa o altro?

controlla la copertura della tua zona, in italia il digitale treteste è indietro come le palle del cane ( come qualsiasi altra cosa che possa far pensare anche lontanamente alla modernità...)

Freezing_Moon
17-11-2007, 14:25
controlla la copertura della tua zona, in italia il digitale treteste è indietro come le palle del cane ( come qualsiasi altra cosa che possa far pensare anche lontanamente alla modernità...)
Avevo visto qualche documento ieri, in pratica il mio comune è ok.
Ma la cosa che mi fà sbattere di più, è che mia zia vivendo a 300 metri, vede sia la mediaset in analogico, sia in digitale!
E siamo puntati alla stessa antenna. (nella mia zona posso puntarmi a 2 antenne diverse, ma è la stessa cosa)

hibone
17-11-2007, 14:57
Avevo visto qualche documento ieri, in pratica il mio comune è ok.
Ma la cosa che mi fà sbattere di più, è che mia zia vivendo a 300 metri, vede sia la mediaset in analogico, sia in digitale!
E siamo puntati alla stessa antenna. (nella mia zona posso puntarmi a 2 antenne diverse, ma è la stessa cosa)

prova con un'antenna diversa, magari amplificata, io ne ho fatta una con le lattine dell'olio di semi e si vedeva alla grande :D l'idea era di un sardo per altro :asd:

comunque tieni conto che l'impianto d'antenna incide molto. se è vecchio o poco/male isolato potresti trovare problemi.

Per sicurezza verifica su plc forum se trovi qualcosa.
Li trovi appassionati e professionisti, sicuramente sapranno suggerirti le verifiche del caso.

Freezing_Moon
17-11-2007, 15:02
L'antenna è amplificata ma sicuramente vecchia.
La cosa che m isembra davvero strana è che TUTTA mediaset abbia cessato di vivere .___.
Comunque ok, faccio un salto su plc forum (che tra l'altro conosco, ho studiato i plc :D)