View Full Version : ma esistono ancora portatili con.... ?
maxwell79
17-11-2007, 13:31
Purtoppo sono ad un passo dal buttare :mad: ( vedi qui ) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596053) il mio Vaio che andava ancora più che bene.... Ora mi guardo intorno e vedo solo semiportatili con schermi da 15,4" GLARE, cioè specchiati e belli riflettenti, con proporzioni 16:9 (non li capisco dato che, film a parte, sono dannosi perchè costringono a scrollare di più) e processori potenti ma con consumi molto elevati e autonomie ridotte.
Vorrei un portatile vecchio stampo, processore che permetta autonomie superiori alle 3 ore, schermo 14" SXGA (il mio :cry: era un 1400x1050) non riflettente, peso intorno ai 2,5 kg.... insomma, qualcuno ha da vendermi il MIO Vaio B3XP ??? :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=47
Gli IBM ThinkPad T42 hanno i 15" 1400x1050, i T41 stessa risoluzione con 14".
Altrimenti i più perfomanti (ma con consumi più elevati, inutilmente) T43.
Per spendere di meno i T40.
Visto che sei intelligente pensa bene a che portatile vuoi e poi non guardare troppo il prezzo, cento euro in più o in meno. Tanto lo userai fino a quando non si spaccherà.
maxwell79
18-11-2007, 10:37
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=47
Visto che sei intelligente pensa bene a che portatile vuoi e poi non guardare troppo il prezzo, cento euro in più o in meno. Tanto lo userai fino a quando non si spaccherà.
grazie del consiglio e dei complimenti :flower: nel link del mercatino c'è qualcuno che ne vende??
Il link porta al mercatino acquisto non vendita, intanto metti la tua richiesta poi cerca in giro.
Se vuoi acquistarlo su Ebay cerca in Germania, c'è l'imbarazzo della scelta.
maxwell79
20-11-2007, 15:51
Il link porta al mercatino acquisto non vendita, intanto metti la tua richiesta poi cerca in giro.
Se vuoi acquistarlo su Ebay cerca in Germania, c'è l'imbarazzo della scelta.
ma le tastiere tedesche non sono diverse ? mi sembra siano QZERTY e abbiano le lettere accentate diverse....
Sono qwertz e ma ovviamente premendo la Z esce Y. Le lettere accentate solo al loro posto ma più grandi, e dovrebbero essere le uniche lettere su quel tasto. Per me non è un problema, quando scrivo guardo sul display.
Se guardi nelle aste tedesche in alcune ci sono le foto da vicino delle tastiere.
Io sto cercando di farmi il mio ThinkPad ideale. Dopo l'acquisto (e al 90% dalla Germania) lo personalizzerò, fra cui tastiera italiana. La vorrei del T43 che su PC-Professionale lessì che è fatta apposta per raccogliere dei liquidi che ci cadano accidentalmente. Mi immagino che sotto i tasti ci siano delle specie di "piccoli canali" (non mi viene in mente nessun termine migliore) che direzionino il liquido magari in punti più profondi, così si eviti che vada nell'elettronica dietro alla tastiera.
Sono in contatto con un tedesco. Vende alcuni ThinkPad T42 con 15" 1400x1050 FlexView. Il termine dell'IBM per indicare i display con angolo di visione più ampio. Sono soddisfatto del display dle mio T23 ma mi è capitato certe volte di guardare felicemente delle foto di donne nude e muovere il display per capire (dal davanti) quale fosse la colorazione più corretta della foto. Ho provato questi Flexview, li muovevo e la foto era sempre identica. BELLISSIMO.
Non so come tu usi il portatile. Ma se lo usi come pc fisso e se ti compri un ThinkPad lo userai betamente almeno per i prossimi 10 anni. Quindi vale la pena spendere un pò i soldi.
Tu quanto pensavi di spendere?
qualcuno ha visto Centrino IBM con porta Firewire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.