PDA

View Full Version : Richiesta aiuto pc nuovo

Thrawn82
17-11-2007, 12:18
Ciao a tutti, finalmente dopo 5 anni mi son deciso a fare il pc nuovo, sono andato da un mio amico che ha aperto un negozio di computer e mi son fatto fare un preventivo, volevo chiedere a voi che siete molto più esperti di me (non ho seguito quasi più nulla sui nuovi pc nelgi ultimi 2 anni) cosa ne pensavate e se potevate darmi dei consigli.

Premetto che vorrei farmi un bel pc che mi possa durare parecchio sopratutto sul fronte grafica sia per lavorare ma anceh per giocare decentemente agli ultimi giochi in commercio.

Iniziamo :

Case con alimentatore da 550 Watt (qui mi ha detto che ci si metteva daccordo per il modello, voi avete qualche cosa da suggerirmi?)
Intel Quad core 2,4 GHz 1066MHz
Scheda madre MSI Quadcore 965 Platinum
HDD 250 Gb Western Digital Sata II 8 Mb
Mast DVD Dual Layer Pioneer
4 Gb Ram DDR II Pc800MHz (2x2GB)
Scheda Grafica GeForce 8800 GTS Asus 640 Mb DDR III

Cosi siamo sui 1500 € Ivato

Altrimenti mi ha consigliato di cambiare il processore mettendo questo :
Intel Coreduo E6850 3,0 GHz 1333MHz
scheda madre Asus P5V800 775
Cosi scendiam a 1350€ ivato.

Nel caso volessi risparmiare ancora un po mi ha cosigliato di togliere la GeForce8800 x una Ge Force 8600 GT Sparkle Calibre-P860 e cosi arriverei sui 1150€

Voi che mi consigliate? Non avendo seguito più nulla sull'hardware mi trovo molto in difficolta con tutte ste sigle :D, se avete voi delle configurazioni migliori postatemele pure, diciamo che come budget sui 1300 andrebbe bene.
Grazie per gli eventuali consigli.